How To Get Away With Murder/Telefilm

Recensione | How To Get Away With Murder 4×15 “Nobody Else is Dying”

Ciao a tutti voi lettori pelati ed eccoci qui a parlare del finale di questa quarta stagione di HTGAWM! Una settimana dopo sono pronto a fare il punto della situazione e a lasciarvi le mie idee ed i miei pensieri su questa serie. Siete pronti? Iniziamo!

Ci eravamo lasciati con l’incidente automobilistico, nel quale sembrava essere rimasta coinvolta l’algida Bonnie. Invece scopriamo che la vecchia assistente di Annalise è ancora viva e che ha lasciarci le penne è stato il procuratore cattivissimo Denver! A quanto pare l’incidente è stato ordito dal signor Castillo (che finalmente ho scoperto chiamarsi Jorge) che ha voluto togliere di mezzo un possibile problema. Che ne penso di questa uscita di scena? Che era ora! Denver era uno dei villain di questa serie e la sua morte è stata un bel colpo di scena, anche se fosse morta Bonnie probabilmente sarei rimasto ancora più stupito, ma va bene così.

Intanto l’inutile Nate diviene utile ritrovando l’hard disk perduto, che a quanto pare era proprio nelle mani di Denver, come aveva detto la Winterbottom. Hard disk che permette al team di Annalise di stringere una tregua con l’altro cattivone di questa serie, Jorge Castillo! Annalise da l’hard disk all’uomo in cambio di Baby Wes, che finalmente torna tra le braccia della madre. Ma la cosa è un po’ più complicata di così, difatti, con l’appoggio degli agenti della FBI, Annalise fa arrestare Jorge come mandate per l’omicidio di Denver. Ecco, questa cosa non mi è andata molto giù, nel senso che da un criminale così intelligente, che ha sempre fatto di tutto per nascondere le sue tracce, farsi infinocchiare così, con due belle paroline dette da Annalise, sinceramente l’ho trovato molto poco credibile. Va bene che ormai era ora che pagasse per ciò che ha fatto, ma la cosa è stata troppo frettolosa. Comunque a denunciare Jorge è stata la povera Tegan, convinta anche lei da Annalise. Questo vuol dire che la rivedremo ancora a lavorare con i nostri protagonisti, oppure, anche per lei è arrivato il momento di abbandonare la scena?

Continuano le belle notizie, infatti arriva il verdetto della Corte Suprema, che sancisce la vincita della Class Action intentata da Annalise! Gioia e giubilo in tutta Philadelphia! Io però continuo a pensare che questa cosa della Corte Suprema e della Class Action sia stata gestita un pochino troppo frettolosamente e che, per adesso, non ha avuto un vero riscontro dal punto di vista della trama. Sicuramente, o almeno spero, tornerà ad essere uno dei temi principali della prossima stagione, e mi spero che gli autori non lo abbiamo utilizzato come puro espediente narrativo per fare il cross-over con Scandal. Non ci resta che vedere insomma.

Intanto per Michaela le cose non vanno molto bene. Dopo aver messo le corna a quel cucciolone di Asher con un tizio mai visto né sentito prima d’ora, letteralmente il primo che passava, si ritrova praticamente da sola. Asher decide di andare a vivere nel vecchio appartamento di Wes, visto che Laurel è andata a convivere con Frank a casa di Bonnie (?) , ed inoltre la Bitch Queen fa anche arrestare Simon dagli agenti dell’immigrazione, per evitare che quest’ultimo possa riferire i fatti veramente accaduti quella notte. Ovviamente non è stata la scelta più felice del mondo, infatti anche Annalise le era andata contro, anche se poi nessuno si è veramente arrabbiato con lei per questa mossa. Io sinceramente non capisco dove vogliano andare a parare con questa parabola in discesa intrapresa da questo personaggio. A me piaceva tanto la Michaela forte, stronza ed intelligentissima delle prime stagioni, ma ultimamente sta collezionando passi falsi uno dietro l’altro! Capisco che gli autori volessero disfarsi di Simon, ma non potevano semplicemente far finire tutta questa vicenda con lui che accettava l’accordo di Annalise e che poi se ne andava, che ne so, in Guatemala? C’era proprio bisogno di farlo rimpatriare? Sinceramente io ho provato compassione per Simon e non avrei mai pensato che sarebbe stato possibile! Ad un certo punto anche basta accanirsi su di lui!

Intanto veniamo alle altre due coppiette felici. I Coliver sembrano pronti a fare il grande passo e a sposarsi e Connor è pronto a rientrare all’università, sostenuto anche dai suoi amici e dalla sua mentore Annalise. I Laurank (o Fraurel? Non ho trovato il loro nome da ship quindi me lo sono inventato) invece sembrano una coppietta felice, di psicopatici, e Frank è pronto, anche lui, a tornare all’università. E sembrerebbe che anche Bonnie abbia trovato l’ammoreh, grazie a Tinder!

Un finale di stagione che a me è sembrato più che altro un finale di serie. I vari nodi sembrano essere stati tutti sciolti, alcuni in un buon modo, altri meno, ma alla fine sembra che i nostri protagonisti potranno godere di un attimo di pace. Ma sarà veramente così? Difatti Frank vede alle iscrizioni per l’università un ragazzo, tale Gabriel Maddox, che sembra conoscere e fa una chiamata a qualcuno dicendo “Suo figlio è tornato”. Ma il figlio di chi? E poi chi è che ha chiamato? Sinceramente spero che non sia il figlio di Annalise, che è tornato dalla morte, o che negli anni è stato rapito dagli alieni, perché sarebbe davvero un trash brutto, anche se è ovvio che gli autori ci abbiano voluto far intuire questo, ma io continuo ad avere un briciolo di fiducia in Pete Nowalk e so che non farebbe mai una cavolata del genere (vero Pete?!!!). E poi c’è il giallo sulla scomparsa della madre di Laurel. Sarà veramente tornata in Francia come ci ha fatto capire la figlia, oppure quei graffi che vediamo sulle sue braccia negli ultimi minuti vogliono farci intendere che la signora Francesina non è più tra noi? Io sinceramente penso che Laurel non l’abbia uccisa e che quei graffi nascondano un’altra storia, ma questo lo vedremo solo nella prossima stagione, se ci sarà. Ebbene sì, perché la serie non è stata ancora rinnovata, anche se probabilmente la ABC lo farà, e questo è sembrato un vero e proprio finale di serie! Sareste felici se la storia finisse così? Io sinceramente no, e non perché questa stagione sia stata stupenda, anzi, ma perché odio quando le serie ci lasciano con dei dubbi e con degli indizi, quindi per favore se dovete chiudere HTGAWM dategli una ultima stagione.

Concludo dicendo che questa stagione, come avrete capito anche dalle scorse recensioni, non mi ha molto entusiasmato e l’ho trovata piena di momenti sbagliati e di scelte autoriali molto discutibili. La storyline sul padre di Laurel e l’Antares l’ho trovata abbastanza noiosa e senza molti colpi di scena, e la risoluzione finale sinceramente non mi ha accontentato e non mi ha fatto per nulla cambiare idea. Stessa cosa per la Class Action di Annalise, che come ho già detto prima, spero sia meglio sviluppata nella prossima stagione, perché un paio di puntate su un argomento che dovrebbe essere così importante mi sembrano un filino pochi. Per me questa quarta stagione di HTGAWM è stata deludente, ma spero che la prossima sia migliore!

E voi che ne avete pensato di questo finale di stagione? Vi è piaciuto oppure anche voi siete rimasti con l’amaro in bocca? Fatemelo sapere nei commenti! Vi lascio ricordandovi  di mettere mi piace alla nostra pagina Facebook Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto,  a seguirci su Instagram, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

 

 

 

 

 

 

Ringraziamo: How to get away with Murder Italia Conrad Ricamora Fans. | Jack Falahee Daily. | » Stunning Aja Naomi King | • Coliver Shippers • | Passione Shondaland | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Keep calm and watch series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...