Telefilm/The Top

The Top | I 5 personaggi femminili che almeno una volta nella vita avremmo tutte voluto essere

Essere donna non è una cosa da poco. Essere donna è una sfida continua, è dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno ma soprattutto a se stesse. Essere donne è essere una e mille persone contemporaneamente. Essere donne è camminare sotto l’acqua senza rovinare il tuo nuovo paio di scarpe con i tacchi, essere donne vuol dire voler indossare quei tacchi senza che nessuno ti cucia addosso uno stereotipo troppo stretto per chiunque. Essere donne è imparare a fregarsene dei giudizi di chi ti vorrebbe più femminile oppure meno delicata. Essere donna è una lotta continua per affermare la propria identità. Essere donna e far capire al mondo che non sei qualcosa da proteggere ma un qualcuno che lotta. Essere donna…. chi dice che sia facile è sicuramente uomo.

Ed è per queste che in questa giornata noi di Parole Pelate vogliamo proporvi una classifica tutta al femminile. Chi sono quei personaggi che racchiudono in se tutto quello che avremmo voluto essere? Le donne forti che non si arrendono mai, quelle che ci hanno sicuramente insegnato qualcosa:

5. Emily Thorne – Revenge

I segreti più pericolori sono quelli che nascondiamo a noi stessi.

Basta un attimo per perdere tutto. Una serie di momenti perfettamenti allineati e tutta la vita che potevamo avere non esiste più. Cosa si prova a essere solo una variabile impazzita in una partita a scacchi di qualcun altro? Emily è il nostro effetto collaterale, è quello che non si può prevedere. E’ una vita perfetta che diventa un incubo. Ma Emily è soprattutto la forza di rialzarsi, è la capacità di opporsi ad un cammino che altri hanno tracciato per noi. E’ la volontà di non soccombere, di primeggiare, di rimediare ai torti subiti.

4. Felicity Smoak – Arrow

“Non voglio essere la donna che ami.”

Per ogni donna che non si sente mai abbastanza c’è una Felicity Smoak che le ricorda di quanto si sbaglia. C’è lui, che è perfetto  e poi c’è lei. C’è lui che a malapena la nota, preso com’è da tutti i suoi drammi. C’è lei e c’è giorno dopo giorno, senza urlare, senza sgomitare. c’è lei, una presenza costante che è semplicemente se stessa. Donna, donna vera, forte, determinata, inteligente, a volte spaventata ma non fragile.  Felicity è la donna che non ti aspetti, quella che forse sottovaluti ma che sa rendersi essenziale.

3. Meredity Grey – Grey’s Anatomy

“La felicità è sempre stata lì, non nei nostri sogni o nelle nostre speranze, ma in ciò che conosciamo, che è confortevole, familiare.”

Basta solo il suo nome, qualsiasi altra parola sarebbe superflua. Lei resiste nonostante tutto, nonostante così tante avversità che resta impossibile elencarle tutte, lei non si arrende. Schiena dritta e mani che non tremano… mai. Perché le donne sono guerriere.

2. Brooke Davis – One Tree Hill

“E’ di questo che ho paura,  di non essere abbastanza, non abbastanza brava, intelligente, carina.”

Il sogno americano: bella anzi bellissima, ricca, popolare. L’immagine giusta, lo stereotipo di perfezione per chi non sa guardarla davvero.  Tutte vorremo essere lei e tutte lo siamo state.  Tutte le insicurezze che non vogliamo vedere, tutte le paure che a volte sono pronte a farti a pezzi, tutto quello che vorremmo urlare in faccia ad un mondo che non riesce a cogliere le nostre sfumature. Ed è per questo  che Brooke impara ad urlare e  urla più forte di tutte. Distrugge se stessa e allla fine si ricostruisce, non come vorrebbero gli altri ma solo come vuole  lei.

1.Buffy Summers – Buffy the Vampire Slayer

“Afferra il momento, perché domani potresti essere morta”

E’ lei la regina della nostra classifica e soprattutto dei nostri cuori da ormai più di vent’anni. Perché Buffy ci ha insegnato e continua a farlo, non solo a combattere con i tacchi a spillo ma a lottare contro tutto e tutti. Perché a nessuna serve un uomo al proprio fianco per brillare, basti e avanzi da sola.

A tutte noi, DONNE, auguri da Parole Pelate.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate:

Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...