Arrow/Telefilm

Recensione | Arrow 6×14 “Collision Course”

Edizione straordinaria! Virus della follia ha colpito Star City, i team da poco formati di tre persone quelli più a rischio! Tutti i particolari in cronaca! 

Cosa? Sto spargendo false notizie? Ma come, pensavo che fosse per questo che a Star City non ci sia uno con un cervello pensante, né tra i suoi residenti, né tra chi ha scritto questo episodio.
Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai nessuno abbia preso in seria considerazioni che i colleghi di Cayden James erano tre, di cui due non gravemente feriti, e tutto questo senza contare i sottoposti che lo hanno aiutato, volendo anche loro avrebbe potuto rubare i soldini. Vogliamo ridurre la cosa a tre sospetti come negli episodi di Detective Conan? Bene, perché nessuno si è preso la briga di spendere due energie anche a cercare Anatoly e Diaz, anziché concentrarsi al 100% su Laurel, che già si sapeva c’erano buone possibilità che fosse ferita. Quando li rubava i soldi, con un buco nella pancia? Quentin non è mica così scemo da averle lasciato a disposizione anche un solo telefono. Credo. Spero!

*me per tutto l’episodio*

Team dei Cretini, ancora non vi hanno ricoverato al reparto per malattie mentali? Senza offesa per chi ne soffre, perché è evidente che loro siano messi peggio e dovrebbero inventare un reparto tutto nuovo per loro.
Onestamente credo che stia diventando stancante per tutti, per me che lo ripeto e per voi a cui tocca rileggere la stessa cosa con parole più adirate ogni settimana, che rimaniamo fissati in un punto, continuando a riproporlo all’infinito ormai da mesi.
E niente, il tempo passa, ma siamo ancora qui.
La verità è che il team dei Cretini è formato dalle persone più ipocrite che mi sia mai capitato di vedere. Non ho mai capito la loro testardaggine su una situazione che è stata creata da uno di loro, non ho mai capito perché si elevassero a migliori continuando a combinare guai, e oggi è stata la goccia.
Li abbiamo visti tramare alle spalle, fregarsene ancora una volta del benessere della città (mia “non” cara Dinah, non è Oliver ad aver perso la bussola, quella fuori di testa sei tu!), decidere con tranquillità che non fosse un problema colpire un amico dove faceva più male e poi recriminare verso qualcuno che si è solo difeso.
Sorry not sorry, ma la verità è che René ha continuato ad attaccare nonostante Oliver gli abbia detto di piantarla e se è finito all’ospedale, la colpa è solo sua, Oliver non ha fatto altro che difendersi. Anzi, mi scoccia pure che ora dovrà portare il peso di aver ferito un… conoscente sulla coscienza perché il team dei Cretini è troppo stupido per mettere insieme due pensieri in fila.
Per favore, Curtis, ditemi che la vostra “minaccia” che avete chiuso per sempre con il team Arrow è realtà, sarebbe la prima buona notizia del giorno per Star City. Sayonara!

In realtà, anche il team Arrow non è esente da colpe, ma anche questo fa da rimando al buco di trama che accennavo all’inizio. Quel concentrarsi troppo su Laurel ha reso la narrazione stupida, e con esso fatto passare i personaggi per un branco di idioti manovrati da Mr. Diaz e i vari corrotti da lui pagati.
A parte questo, mi piace troppo vedere lavorare gli OTA da soli, senza traditori in mezzo alle scatole, e mi sono commossa quando Felicity si è messa a urlare furiosa per l’attacco a John, oppure quando John ha detto che avrebbe sostenuto Oliver qualunque fosse la sua decisione. Ecco, questo è un team.

 

Quentin dovrebbe dare da mangiare al criceto nel suo cervello, non gli fa bene stare a digiuno da così tanto tempo, ormai sono settimane che lo vedo confondere Black Siren con sua figlia, di parlare di cose che piacevano a Laurel e che quindi, per uno strano procedimento mentale, dovrebbero piacere anche alla sua sosia. Vorrei fare un esempio semplice semplice: Nel crossover, X!Oliver era innamorato di X!Kara, mentre Oliver ama Felicity; i due hanno la stessa faccia, ma sono due uomini molto, molto diversi con giusto qualcosa in comune per una semplice casualità.
Ci rendiamo conto che Quentin avrebbe abbandonato tutto per seguire una che al primo giorno in cui si fosse alzata con il piede sbagliato avrebbe potuto ucciderlo? Credetemi, io sono sicura che prima o poi Black Siren farà una sorta di redenzione, anzi, è già cominciata, però lo stesso non mi piace come Quentin stia affrontando la questione, non sta creando un rapporto con Black Siren da zero, sta solo riciclando quello con Laurel. Che cosa triste.

Varie ed eventuali: 

– Complimenti a Black Siren per essere l’unica, veri cattivi esclusi – lei al momento è in una zona di grigio scuro (molto scuro) – ad essere scampata al virus della follia. Lei almeno il cervello lo ha fatto lavorare, e sono proprio curiosa di dove voglia arrivare con quella storia di farsi passare per Laurel Lance, quella di Terra 1 intendo. Laurel è effettivamente morta due anni fa, quindi dicendo di essere stata rapita per lo stesso ammontare di tempo vorrebbe dire farsi passare per la sua sosia.

– Thea è stata un po’ più importante del solito, ne sono felice (del contagocce mi accontento, ormai). Meno male che settimana prossima torna una nostra vecchia conoscenza.

– Il momento di puro godimento quando Black Siren, benché ferita e aver rischiato di farsi spezzare il collo due minuti prima, sia riuscita a stendere Scemo e più Scema.

Come sempre, vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, a guardare il promo del prossimo episodio e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: My name is Oliver Queenϟ Arrow Italy | Arrow • Oliver & Felicity • | Felicity, you αre remαrkαble. | Arrow Source Italia | Arrow e The Flash | Arrow & The Flash Italia | I believe in you • Olicity • | Arrow & The Flash | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

2 thoughts on “Recensione | Arrow 6×14 “Collision Course”

  1. sottoscrivo ogni parola! anche sillaba guarda

    follia allo stato puro!! ma pensa se Curtis avesse fatto la stessa cosa al chip di Felicity, si sarebbe trovata improvvisamente a terra senza l’uso delle gambe!
    quando poi lui e Dinah cacciano Diggle e Felicity dall’ospedale dove è ricoverato quell’altro scemo io avrei dato di matto

    fossi SC direi no grazie ci salviamo da soli!

    Mi piace

    • Non ci avevo pensato, ma hai ragione. Curtis avrebbe potuto fare lo stesso anche a Felicity, e lì sì che si sarebbe toccato il fondo…
      Ero senza parole quando Rene ha detto che non era un problema ferire John, e Dinah che gli dava ragione. Ma quanto sono caduti in basso?!

      Star City avrebbe ragione a salvarsi da sola, pure senza soldi adesso… eh, ma il team dei Cretini deve vendicare l’ex di Dinah, chissene della città. Ma dove siamo finiti?

      Grazie del commento!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...