News/Telefilm

News | Sabrina the Teenage Witch – un primo sguardo ‘felino’ al reboot

Ebbene sì. Alzino la mano tutti coloro i quali, nei pomeriggi televisivi di qualche annetto fa, hanno speso almeno un’oretta in compagnia della bionda streghetta adolescente Sabrina (Melissa Joan Hart) e delle sue zie, Hilda e Zelda.

Alzi la mano chi ricorda di prestigiosi cameo nella serie quali quello di Britney Spears (che ricambiò il favore ospitando proprio Sabrina nel video ufficiale di ‘You Drive Me Crazy’).

Trivia a parte da telefilmofili di una certa età, saprete dunque – o avrete letto distrattamente – che è nell’aria un reboot dell’amatissima serie ad opera di Netflix.

Panico. Ansia. Perché?

In realtà, le cose sembrano leggermente differenti rispetto alla serie originale. A partire infatti dal comic book sul quale ci si baserà per la trama, The Chilling Adventures of Sabrina scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, il tenore del nuovo reboot sembra molto più sinistro e con una vena forse leggermente meno ironica e un po’ più…gotica.

Insomma, cosa c’è da aspettarsi da questo reboot che reboot forse non è del tutto?

Del resto ormai anche le lasagne del giorno dopo sono un reboot di quelle del giorno prima.

Roberto Aguirre-Sacasa, tramite il suo account Twitter, inizia a darci qualche dettaglio in più in merito, e direi di matrice altamente ‘felina’. Ecco infatti il primo sguardo al gatto Salem, fedele compagno e consigliere (spesso non troppo assennato) della giovane strega.

TVLine svela che il nuovo Salem avrà un appeal meno umoristico e decisamente più ‘spooky’ rispetto al precedessore. Ci darà forse qualche brivido in più e ci inquieterà a dovere, e sicuramente – a giudicare dalla foto – sembra mooolto più reale della sua controparte 90s a tratti simile alle creature impagliate della nonna (ma che ebbe poi un evoluzione e un miglioramento più in la con le stagioni).

In realtà, da una foto così, poco c’è da capire, e molto da lasciarsi impressionare, sebbene i dettagli portino più verso una stregoneria da teen-movie che quasi ricorda Giovani Streghe (subito a vedere il trailer e il film se non lo avete mai visto!).

Ci sarà quindi un’atmosfera dark con richiami vintage oculati, citazioni alla vecchia serie oppure si instaurerà completamente su un nuovo filone? Staremo a vedere!

Nel mentre vi ricordo di spolliciare, condividere e farci sapere cosa ne pensate, qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

 

-Notforyourears

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...