Scandal/Telefilm

Recensione | Scandal 7×10 “The People v. Olivia Pope”

Buon pomeriggio, pelatini,

Nuova settimana, nuovo episodio. Ci è piaciuto? Sì, dai. Magari perché ho le aspettative sotto le scarpe o magari perché è effettivamente carino, ma comunque, non è stato male.

Diamo un’occhiata alle varie storyline e decidiamo come è andata.

Partiamo con Quinn, che finalmente si palesa a Charlie, poveretto aveva già sofferto abbastanza. La sua alleanza con Eli continua anche contro il parere di Charlie, quindi per ora rimarrà a casa sua, al sicuro, mentre pianifica la sua vendetta contro Olivia. Millemila punti bonus per Eli che canticchia Britney Spears, chissà se la bimba si è addormentata perché davvero le piace la canzone o per evitarsi l’imbarazzo di Command che canta canzoni pop.

La banda bassotti, intanto, ha organizzato un intervention per Olivia, ma si sono dimenticati di invitare una persona che gli sarebbe stata molto utile, Mellie! Ora che Cyrus le ha messo la pulce nell’orecchio, la mia Mellie è sul piede di guerra e non si ferma di fronte a nulla pur di arrivare a colpire Olivia. E, come si dice, se non riesci a batterli, unisciti a loro, arriva anche a prendersi Jake, lasciando Olivia ora del tutto sola.

Quindi da sola è riuscita a fare ciò che il resto dei personaggi non sono riusciti a fare, Liv è ora senza lavoro ed isolata da tutti i suoi amici/alleati. Non sono sicura di quanto Jake le rimarrà fedele, l’abbiamo già visto tornare da Olivia con la coda tra le gambe tante volte, ma per ora siamo messi così.

E, tra le altre cose, è stato bello vedere per un attimo il buon vecchio Cy rispuntare, anche solo per un momento. Il leone è ancora lì, in attesa dell’occasione adatta per mangiarseli tutti e io non vedo l’ora – ridateci Tom!

Ok, parliamo ora dell’intervention. Questi davvero pensavano che sequestrando Olivia per un week end l’avrebbero convinta a mollare tutto quello per cui ha lavorato tutti questi anni? Ma la conoscono? Vero che per un momento ci ho creduto anch’io che si fosse arresa, infatti mi stavo già arrabbiando che avessero chiuso così la Villain!Olivia storyline, e invece per fortuna Liv ha fatto quello che sa fare meglio, ci ha presi tutti per il naso per poi fare ancora come voleva lei.

E comunque, molto di classe attirarla con il tuo pene, Fitz, molto presidenziale. Non che lei si sia comportata molto meglio, visto che dopo due minuti si è tuffata di nuovo tra le braccia di Jake. Forse è vero che si meritano a vicenda e che la Olitz dovrebbe essere end game.

Un po’ di corsa, ma ora sono proprio curiosa di vedere come reagirà Olivia all’essere stata buttata fuori a calci dalla Casa Bianca.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete già fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...