Jane The Virgin/Telefilm

Recensione | Jane The Virgin 4×07 “Chapter Seventy-One”

Ciao a tutti, pelatini del mio cuore! Dopo una lunga assenza sono tornata a recensire per voi Jane The Virgin, la mia comedy preferita, anche se non so quanto potreste esserne felici perché, a differenza di quel cuore di panna di OATFLOWERBLOG che mi ha sostituita per l’inizio di questa stagione, io non shippo Jafael e questo è stato un episodio davvero… davvero…

Lo so, lo so, scusate.

Credo che parlerò prima di altre cose accadute durante la puntata, come la storyline di Alba che, davanti alla proposta di matrimonio di Jorge, rifiuta, non una, ma due volte…

Non prima di averci fatto pensare, per quando riguarda la seconda volta, che avrebbe detto di sì.

Va bene, dai, riproviamoci, parliamo invece di Xiomara che è arrabbiata con Rogelio perché lui aveva il lieve presentimento che avesse potuto tenere il bambino (cioé Jane) e scappa dal suo matrimonio, invece di aggiustare le cose.

Niente, questo episodio mi ha fatto sclerare dal punto di vista negativo del termine. O forse sono solo troppo, troppo arrabbiata dal finale. Comunque, a parte gli scherzi, cercherò di dire cosa mi è piaciuto dell’episodio, così da poter poi spiegare perché sono furiosa.

Come sempre, alla fine, escono vincitrici le Villanueva come trio, capaci di supportarsi (e alle volte anche sopportarsi) l’un l’altra e darsi consigli che non riceverebbero da nessun altro. Non mi stancherò mai di dire come ami il loro rapporto e, più in generale, come ami il fatto che, nonostante sia una telenovela e una comedy, i personaggi abbiano questo spessore e questa psicologia realistica e ben delineata, quando in serie di “maggior” spessore, o portata, come Game of Thrones, ciò non accade più.

Io continuo sempre e comunque ad amare Rogelio ed adoro quando lo mettono in coppia con Mateo, così come adoro sentire quest’ultimo chiamarlo “papa”.

Inoltre una cosa che mi è molto piaciuta è stata la storyline di Rafael al di là di Jane, cioè vederlo alle prese con la normalità, come padre di Mateo e dipendente, che deve lasciare il lavoro per suo figlio e cavarsela senza Jane, e sono molto fiera di lui, perché ha dimostrato più volte di esserne più che in grado. Inoltre il siparietto con Rogelio è stato magnifico e mi è piaciuto che gli abbia fatto una bella tirata di orecchi.

Ho aggiunto quest’ultima scena perché, insieme a quelle tra Jane e la madre di Michael, è stata quella che mi ha commosso di più. E credo che questo sia il motivo per cui non ho apprezzato il finale dell’episodio.

Razionalmente, capisco perché Jane e Rafael si siano riavvicinati e non starò qua a dirvi che non mi è piaciuta tutta la cosa del “be brave”, perché mi è piaciuta, eccome se mi è piaciuta.

Ma… ma io non sono pronta a dire addio a Michael e sento come se dovessi farlo. Il fatto che stia per esserci un ritorno di fiamma tra Jane e Rafael e che potrebbe (lo sarà sicuramente, non prendiamoci in giro) essere endgame… mi fa sentire come se Michael non fosse stato altro che un momento, passeggero, non importante: è morto, rimettiamolo nella scatola, è arrivato il momento e il tempo per Jane e Rafael di stare insieme, finalmente, dopo tutto quello che hanno passato… non è così, io so, razionalmente, che non è così, ma emotivamente… non è giusto per Michael. Non dico che Jane debba farsi suora e rinunciare all’amore, assolutamente no, ma… non la voglio con Rafael, perché mi fa apparire tutto ancora più inutile, non so bene come spiegarlo. Per me, Jane deve andare avanti, non tornare indietro, anche se so che al cuore non si comanda e che non scegliamo chi amare.

E poi la scena del bacio, con i petali e il vento e… il destino. Ed è una cosa che non mi piace affatto, perché era Michael il destino, il meant-to-be, la neve che cade. Insomma, sono un tearing mess right now e non sono in nessun modo razionale.

è una cosa che mi tocca molto in profondità a livello emotivo e non ho la più pallida idea del perché. Spero soltanto che mi facciano cambiare idea, ma non so quanto sia possibile. Non volevo nemmeno farla questa recensione, tanto ero delusa ed amareggiata.

Avrei voluto parlare anche di Petra ed Anezka, ma… al momento non me la sento. Dirò soltanto che un po’ mi dispiace per Anezka, a me piaceva, e che non credo sia stata Petra ad ucciderla.

Vi lascio piangendo, chiedendovi come sempre un parere e invitandovi a lasciare mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | And. Yes, I love telefilms and films ∞

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...