Interviste/Jane The Virgin/News/Telefilm

News | La boss di Jane The Virgin sul bacio tra [spoiler], il plot twist finale su Anezka e altro

Il midseason finale della quarta stagione di Jane The Virgin ha sicuramente portato due belle sorprese. Per alleviare l’attesa, andate a leggere cosa ha risposto la produttrice esecutiva dello show, Jennie Urman, a TVLine.

TVLINE  |  Perché era adesso il momento giusto per ripercorrere la relazione in senso romantico tra Jane e Rafael?
Che lo sia o no sarà uno degli argomenti quando torneremo dalla nostra pausa. Adam ha appena spezzato il cuore di Jane. Lei aveva fatto un passo avanti nel suo lutto per Michael e si era concessa di innamorarsi di nuovo. Rafael vede una piccola finestra aperta, e decide di fare un passo verso di essa con il proprio cuore. Abbiamo visto, nel passato, che c’è stato un momento in cui lo aveva quasi fatto, ma alla fine ci aveva rinunciato. Sembrava il momento giusto per la serie e per loro due, dove abbiamo ancora molto sistemare e da superare. Molte delle ferite e delle azioni che ci sono state nella prima metà della stagione sono ancora lì.
Ma questo percorso ci sta davvero rammentando cosa rappresenta Rafael nella vita di Jane, e come lui sia stato la persona che l’ha sempre ispirata a inseguire i suoi sogni, a sognare in grande, correre il rischio ed essere una scrittrice. Quella sensazione di qualcuno che crede in lei durante il suo percorso è sempre stata una parte della loro connessione romantica e questa storia era su questo, in molti modi, e su di lei che si appoggiava a lui quando si sentiva a terra.
Qualcuno che faccia il tifo per te e creda in te, nel tuo talento e nei tuoi sogni, e credere che saresti capace di realizzarli è una delle sensazione più romantiche che uno possa avere. Perciò sembrava giusto che fosse venuto fuori in quel momento e che fosse un rimando a chi è Rafael [per Jane], non solo il padre di Mateo, ma anche qualcuno che ha sempre fatto il tifo per lei sull’essere una scrittrice, il che per Jane è molto significativo e toccante.

TVLINE  |  Questo significa che Jane prova la stessa cosa? Il bacio sembrava reciproco.
Dovrai aspettare fino al nostro ritorno! Certamente sembrava romantico.

TVLINE  |  Il fatto che sia appena uscita da una rottura fa capire su dove si trovi il suo cervello riguardo a questo sviluppo?
Sì, voglio dire, tutto farà parte di questa spiacevole situazione mentre risolveranno quando successo alla fine dell’episodio 7. Il fatto che lei abbia appena chiuso un rapporto è uno delle tante, tante cose a cui lei sta pensando, così come quel bacio.

TVLINE  |  Considerando il suo ruolo in questo complicato triangolo famigliare/amoroso, Petra avrà un’opinione sulla possibilità che quei due tornino insieme?
Certamente l’avrà. Non ha più sentimenti romantici nei confronti di Rafael, perciò per Petra non si tratta di gelosia. Ma cambia la struttura famigliare, perciò avrà sicuramente qualcosa da dire a riguardo.

TVLINE  |  So che nell’episodio il narratore ha detto che Anezka è “morta quanto Ned Stark,” ma avrò bisogno di una doppia o tripla conferma che lo sia, perché sai come funziona questo show.
[Ride] È davvero morta. Ha avuto un grande episodio sulla sua morte diviso in due parti. Ma lei adesso è davvero morta.

TVLINE  |  Non abbiamo visto cosa l’abbia fatta cadere. Ci sarà un mistero circondante la possibilità che sia stata Petra a spingerla o che Anezka sia caduta accidentalmente?
Cos’è successo in quella stanza è qualcosa che ovviamente verrà ripercorso e risolto.

TVLINE  |  Spostandoci su un colpo di scena molto diverso: Alba ha detto no! Cos’è accaduto?
Lei non era sicura al cento per cento, e questo è qualcosa che lei dovrà risolvere nel corso del prossimo paio di episodi. Pensava che fosse una cosa, ma poi è diventato qualcosa di più profondo per lei. Non voglio dire molto perché penso che sia una bella storia per Alba.

TVLINE  |  Abbiamo visto alcuni segni molto preoccupanti di discordie coniugali tra Xo e Rogelio. La terapia di coppia aiuterà, o ci sono ancora più difficoltà in vista tra loro due? 
Ci saranno alti e bassi, e si abitueranno ad essere sposini, e sposini con un bambino, perciò la cosa continuerà. Ma si stanno impegnando nella loro relazione e sicuramente faranno terapia di coppia. Rogelio scoprirà di apprezzarla più di quello che pensava.

Non è finita! Seconda intervista, questa volta da EW.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Qual era l’idea dietro la finta morte di Anezka… e poi la vera morte?
JENNIE SNYDER URMAN:  Volevamo darle una vera e propria uscita da telenovela, per un personaggio che è stato molto d’impatto. Avevo letto una storia di una donna che si era presentata al proprio funerale per scoprire se suo marito la stava tradendo o no; era una storia vera, ma sembrava un tale momento da telenovela, perciò ero impaziente di far inscenare ad Anezka il proprio funerale per vedere chi davvero le vuole bene. Ovviamente c’era il corriere della bara e lei finisce sulla cima di essa alla fine. [Era] una morte che calzava bene per un personaggio così importante, buffo e tragico.

Adesso abbiamo tra le mani un chi è stato?
Sai che Anezka è caduta. Cosa sia successo in quella stanza è qualcosa che verrà spiegato.

Anezka ha detto a Luisa che c’era Raf dietro la storia di Carl. Questo riporterà all’ovile Luisa?
Sì, Rafael sta cercando Luisa. Hanno avuto quella dolce riunione alla fine dell’episodio 6, dove lei ha detto che si fidava di lui e si scusava, e adesso lei crede che era stato lui che fin dall’inizio l’ha fatta ammattire e pensare che fosse pazza, perciò non è così contenta di suo fratello al momento. Cercare di rimediare a quanto detto da Anezka sarà quello che motiverà Rafael. Ma prima deve trovare Luisa.

Dobbiamo parlare del bacio Jane-Rafael! È stato solo un momento o è segno di qualcosa di più che tutti voi esplorerete?
Riprendiamo direttamente da dopo il bacio nel prossimo episodio, perciò scoprirai tutto questo.

Amo l’idea che Adam sia stato ciò di cui lei aveva bisogno per arrivare a questo punto.
Sì, lui era esattamente ciò di cui allora lei aveva bisogno, e ci vuole un attimo per lei per elaborare ciò tra il dolore e la sensazione di tradimento, ma era quello di cui lei aveva bisogno per fare il passo successivo. Non penso che sarebbe stata aperta a Rafael se lei non avesse attraversato la storia con Adam. Detto questo, tra tutte, quella con Rafael è una relazione complicata e tesa che loro andranno molto ad approfondire quando torneremo con lo show.

Allora Ro e Xo andranno a fare terapia di coppia?
La faranno nel prossimo episodio e ci saranno alcuni passi avanti significativi e alcuni sorprendenti. Rogelio, di certo, pensa che sta solo aiutando Xo, ma sviluppa una passione per la terapia. È un’opportunità per sedersi e parlare di se stesso, perciò la prende abbastanza bene. È naturale per lui.

Andremo ad esplorare le motivazioni di Alba sull’aver detto no a Jorge?
Certo, lo sveleremo e le occorreranno alcuni episodi per capire davvero cosa c’è dietro la sua risposta a Jorge. Penso che quando finalmente lo sveleremo e quando lei capirà da dove arriva, ciò ci condurrà su degli aspetti davvero interessanti che sono entusiasta di esplorare.

Ringraziamo: » Jane The Virgin Italia. | Gina Rodriguez, “I can and I will.” | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...