Riverdale/Telefilm

Recensione | Riverdale 2×08 “House of the Devil”

Che episodio, ragazzi. Trash e “citazioni” di altri telefilm si sprecavano in un mix comico-drammatico. Comincio ad adorare questa serie.

Cosa ha funzionato:

La storia della famiglia massacrata anni prima, il plot twist sulla vera identità di Joseph Svenson, è stato tutto abbastanza appassionante. Non mi spiego ancora il perché Archie e Veronica siano andati nella Casa del Diavolo di notte e non di giorno visto che avevano così tanta paura, ma si sa, gli adolescenti dei telefilm americani ogni tanto peccano di stupidità. Solo ogni tanto, o diciamo pure quasi sempre.
Tuttavia, questa storyline sembra ancora distaccarsi dal Boia e dalla sua identità, perciò vorrei capire dove stia il collegamento, se effettivamente c’è, anche se credo sia quasi ovvio visto che Betty era stata inviata lì proprio dal suo amico di penna telefono.

Per quanto riguarda Cheryl e Josie, comincio a sospettare che quello di Cheryl più che un interesse verso la ragazza sia un odio verso tutto il genere maschile, basti vedere come scatta subito quando Joseph entra per errore nello spogliatoio delle ragazze. Non che non sia possibile, per la nostra rossa, provare qualcosa di sincero per Josie, ma è stato tutto improvviso e scatenato dal quasi stupro, quindi neanche oggi riesco a inquadrare bene questa storia e i suoi sentimenti. Vedremo come evolveranno.

La chimica tra FP e Alice Cooper non l’ho vista solo io, vero? E la cosa bella è che mi potrebbero anche piacere. Lei è così rigida, lui un delinquente, e si scambiano battute al vetriolo… mi piace come dinamica. Poi chi non ha amato FP con la divisa di Pop’s?

 

Cosa non ha funzionato:

Non mi venite a dire che cinque minuti dopo aver detto a Veronica che l’ama, averla lasciata perché non sopporta che lei non sia capace di dirgli che lo ama anche lei, Archie si è improvvisamente accorto di Betty. E non venitemi a dire che dopo quel bel discorso “io capisco Jug, non voglio cambiarlo, voglio entrare nel suo mondo per capirlo e proteggerlo” basta che lui la lasci per proteggerla che boom, okay, torniamo da Archie che tanto sta lì a petto nudo ed è pure bello quindi okay, mi consolo. Per quanto io ami Jughead e Betty so che lei e Archie devono darsi una possibilità, che ci sono cose in sospeso e cose non dette, che si sono avvicinati molto durante le ricerche del Boia e ci sta. Però non così in fretta, avete 22 episodi, perché andate di corsa? Devo davvero credere che per questi ragazzi i sentimenti non abbiano importanza? Mi avete fatto vedere un Archie innamorato, che magari provava anche qualcosa per Betty ma non aveva approfondito la cosa, e va bene torna tutto a galla ma non cinque minuti dopo essere tornato single. E Betty! Betty provava qualcosa di vero per Jug, lo abbiamo visto tutti, sarà nato dal nulla e a caso ma non dimentico il modo in cui si illuminava quando lo incontrava solo un paio di episodi fa, quindi ora dovrei credere che le basti vedere Archie che la osserva dalla finestra per riprendersi e via?
Non ci sto. Volete tirare fuori Archie e Betty? Ottimo, mi sta bene, ma fatelo come si deve che nessuno vi sta puntando la pistola alla testa.

Sweet Pea non approva

Varie ed eventuali:

-Povero FP, lui voleva solo vivere una vita tranquilla, e invece a causa di questa Penny è dovuto rientrare nel giro. Mi dispiace che se la sia presa con Jughead, lui stava solo cercando di fare del suo meglio in sua assenza, ma rimane pur sempre un ragazzino.

-Archie è deluso e arrabbiato e ci sta, ma capisco anche Veronica: lei semplicemente non è abituata a vivere un amore “vero”, ha solo l’esempio dei suoi genitori che vabbé, abbiamo visto tutti che vanno avanti a pane e minacce di morte, quindi è plausibile che non sappia dare un nome a quello che prova per Archie. Piuttosto lui, bravissimo a seguire il consiglio del padre “dalle tempo”. Alla lettera, proprio.

-Il ballo di Betty era troppo, troppo, troppo trash.

Et bon, con questo vi lascio il promo del prossimo episodio che sarà l’ultimo prima della pausa di Natale, ovviamente trovate anche le nostre belle affiliate e vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto. A presto!

Ringraziamo: Riverdale – Italia | Lili Reinhart Italia ღ | KJ Apa & Cole Sprouse Online. | Cole Sprouse Addicted. | Serial Lovers – Telefilm Page | Crazy Stupid Series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

One thought on “Recensione | Riverdale 2×08 “House of the Devil”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...