Film/Interviste/News

News | J.K. Rowling interrompe il silenzio sul casting di Johnny Depp per Animali Fantastici

J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, ha interrotto il silenzio sulla circostante controversia riguardo il casting di Johnny Depp riguardo il franchise Animali Fantastici.

“Quando Johnny Depp fu scelto come Grindelwald, pensai che sarebbe stato fantastico nel ruolo. Comunque, intorno al periodo delle riprese del suo cameo nel primo film, le storie che sono apparse sui giornali hanno preoccupato profondamente me e tutti quelli più da vicino coinvolti nel progetto,” ha scritto Rowling in una dichiarazione postata sul suo sito web, riferendosi alle accuse di violenza domestica formulate dall’ex moglie di Deep, Amber Heard. “I fan di Harry Potter avevano domande e preoccupazioni legittime riguardo la nostra scelta di continuare con Johnny Depp nel ruolo. Come David Yates, da molto tempo regista dei film su Potter, ha già detto, abbiamo naturalmente considerato la possibilità di un recasting. Capisco il motivo per cui alcuni fossero confusi e arrabbiati sul perché ciò non sia accaduto.”

Rowling ha aggiunto che mentre “l’enorme comunità di supporto reciproco che è cresciuta attorno a Harry Potter è una delle più grandi gioie della mia vita,” trovava “difficile, frustrante e a volte doloroso” rimanere in silenzio sul problema Depp. “Comunque,” ha aggiunto, “l’accordo che è stato predisposto per proteggere la privacy di due persone, entrambe le quali hanno espresso il desiderio di andare avanti con le loro vite, dev’essere rispettato. Sulla base della nostra comprensione delle circostanze, io e i produttori cinematografici non siamo solo a nostro agio nel continuare con il nostro cast originale, ma siamo anche genuinamente felici di avere Johnny a interpretare uno dei personaggi principali nei film.”

Rowling è la sceneggiatrice sia dell’originale Animali Fantastici e Dove Trovarli, sia del sequel, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. Dicendo che ha “amato” quell’esperienza, ha aggiunto, “accetto che ci saranno quelli che non saranno soddisfatti nella nostra scelta del ruolo da protagonista. Comunque, la coscienza non è governabile da un comitato. All’interno di un mondo immaginario e all’esterno di esso, tutti dobbiamo fare quella che crediamo sia la cosa giusta.”

Heard aveva accusato Depp di abuso emotivo e fisico, e di condotta ubriaca durante l’anno del loro matrimonio e aveva rilasciato un video di una scenata di Depp e una foto di se stessa con un occhio nero. Deep aveva chiamato le segnalazioni “storie false e salaci, gossip, cattiva informazione, e menzogne.” I due hanno raggiunto un accordo nel 2016 ed emesso una dichiarazione congiunta, “La nostra relazione è stata intensamente passionale e a volte instabile, ma sempre legata da amore. Nessuna delle parti ha fatto accuse false a scopo di lucro. Non c’è mai stato alcun intento di procurare danno fisico o emotivo.”

In precedenza, il regista di Animali Fantastici, David Yates, aveva difeso il casting di Depp in un’intervista su EW.
“Onestamente, c’è un problema al momento in cui ci sono molte persone accusate di cose, che lo sono da molte vittime, ed è convincente e terribile,” ha detto Yates. “Con Johnny, a me è sembrato che ci fosse solo una persona che aveva dichiarato qualcosa. Posso solo parlarti dell’uomo che vedo tutti i giorni: lui è colmo di educazione e gentilezza, e questo è tutto ciò che vedo. Qualunque accusa fosse spuntata fuori non combaciava con il tipo di essere umano con cui lavoro.”

Ha aggiunto, “A conferma, alcune delle donne nella vita di Depp hanno detto la stessa cosa – ‘quello non è l’uomo che conosciamo.’ È molto diverso [rispetto ai casi] dove ci sono molti accusatori nel corsi di tanti anni che hanno bisogno di essere esaminati e abbiamo bisogno di riflettere sulla nostra industria che consente cose simili anno dopo anno. Johnny non è in questa categoria in qualsivoglia forma. Perciò per me, ciò non sostiene ulteriori analisi. È una questione chiusa.”

In una nuova dichiarazione rilasciata martedì da Warner Bros., Yates ha detto, “Nessuno di noi coinvolto in Animali Fantastici avrebbe lasciato che l’apprezzamento di talento oscurasse altre e più importanti considerazioni. Abbiamo riconosciuto la gravità della crescita dei problemi e abbiamo capito la profondità dei sentimenti espressi. Abbiamo sperato e lottato tutto il tempo di essere sensibili verso entrambe le parti. Teniamo fede alla nostra decisione di avere Johnny nei film.”

Ha aggiunto Warner Bros., la quale ha distribuito i film di successo di Harry Potter, “Siamo ovviamente consapevoli delle inchieste che emerse intorno alla fine del matrimonio di Johnny Depp, e prendiamo seriamente la complessità dei problemi coinvolti. Questa questione è stata congiuntamente affrontata da entrambe le parti, in una dichiarazione nella quale hanno detto ‘non c’è mai stato alcun intento di procurare danno fisico o emotivo.’ Basandoci sulla circostanze e le informazioni a noi disponibili, insieme a produttori cinematografici, continuiamo a supportare la decisione di procedere con Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald in questo film e nei futuri.”

[Fonte.]

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...