Telefilm

Recensione | Supergirl 3×09 “Reign”

Cari i miei supereroi, certo che non si può stare tranquilli neanche durante le feste di Natale, prima i nazisti e ora un’imminente apocalisse; volete un consiglio? Una telefonata ai fratelli Winchester e risolviamo tutto in un attimo, nessuno può essere più preparato di loro che hanno affrontato la fine del mondo qualcosa come un centinaio di volte.

In attesa che Kara trovi il loro numero, però, gli eventi precipitano velocemente e “Supergirl” ci lascia per la sua pausa invernale con un bel cliffhanger: Kara riuscirà a riprendersi? in una scena che ha rimandato volutamente alla morte di Superman in Down of Justice, abbiamo infatti visto Supergirl avere la peggio su Reign, ma soprattutto quest’ultima  avrà sopraffatto Samantha definitivamente?

Perché sì, finalmente alla sua nona puntata la stagione  entra nel vivo e il Wordkiller è pronto per portare la sua giustizia sulla terra e farne tabula rosa. In una puntata dai toni biblici, scopriamo meglio l’intento di Reign e soprattutto la sua genesi, prima ancora che il mondo esistesse lei c’era. Anche se lasciatemelo dire: “I will Reign” solo se sei Maria Stuarda.

Il mio riferimento iniziale ai fratelli Winchester non era causale, la spiegazione di Coville su la bestia pronta a colpire mi ha ricordato molto la storyline dell’oscurità, una forza primordiale, impersonata da una donna pronta a distruggere e ricreare tutto il mondo conosciuto.

Fra l’altro, io capisco che Kara abbia il cuore spezzato e voglia stare il più lontano possibile da Mon-El ma se loro vengono dal futuro, a nessuno è venuto in mente che forse potrebbero sapere qualcosa su come distruggere Reign? Credo che anche nel XXXI sec. esista qualcosa di simile ad un libro di storia. Se Reign è così potente come dicono, deve per forza aver lasciato il segno, noi studiamo ancora le guerre puniche e il mondo era ben lontano dall’essere distrutto.

E poi, Kara cara – scusate il pessimo gioco di parole – lasciatelo dire, negli occhi di Mon-El ci potrai leggere tante cose ma, se tu ci vedi indifferenza devi decisamente mettere delle lenti vere ai tuoi occhiali. È come dici tu: siamo tre brave persone, incastrate in una situazione orribile, ma ho seri dubbi che almeno due di voi possano essere felici. E qua veniamo al mio appello agli autori: Sappiamo tutti che nei fumetti Kara e Mon-El non stanno insieme ma, se vogliamo essere pignoli, neanche gli Olicity sono mai esistiti, cercate di non essere dei puristi proprio ora.

Per la prima volta, poi, sentiamo nominare La Legione dei supereroi e visto che nei fumetti ha avuto più reboot che la storia dell’Uomo Ragno nei film, sono davvero curiosa di vedere da che cosa pescheranno per dare spessore alla loro storyline. Fondati da Mon-El in onore di Supergirl? Vedremo dove tutto questo ci porterà.

E dalle sofferenze alla gioia. Io lo dicevi da tempi non sospetti: Jimmy e Lena insieme sono pronti a fare scintille, serviva solo l’atmosfera adatta e una buona marca di Wisky. Cosa aspettiamo a trovarli un nome… che poi un po di leggerezza per i due sarebbe davvero l’ideale, hanno un aurea così negativa addosso che dovunque vadano muoiono le piante. E ora di ribellarsi e far brillare la clorofilla non solo la polvere da spero.

Prima di lasciarvi ho però una domanda: io capisco che Kara e Sam amiche rende la dinamica dello scontro molto più interessante ma le due si sono viste si è no quattro volte, quand’è che da semplici conoscenti sono diventate BFF ubriachiamoci insieme e freghiamocene dei problemi?

In attesa che qualcuno mi risponda, vi auguro di passero un sereno Natale ma ricordatevi di non mangiare troppo che noi a differenza di Kara non abbiamo il super metabolismo.
Per non perdere nessuna news neanche nelle feste mettete mi piace alla nostra pagina Parole Pelate  e passate a trovare i nostri affiliati: Chris Wood Italy. ϟ | • Melissa Benoist Fans.Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Keep calm and watch series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Appuntamento al 2018

Amy

 

Annunci

One thought on “Recensione | Supergirl 3×09 “Reign”

  1. Forse Mon-El non la guarda con indiffrenza ma certo non è.. come prima. Ti giuro, sarà il preciclo, ma ero depressissima ogni volta che lui o Imra comparivano sullo schermo…
    Sul futuro profetizzato dai futuristi ci ho pensato anche io! Cioè.. come se la son giocata questa?
    Intanto apprezzo moltissimo che il cliffhanger ci sia e che non fnisca sempre tutto a tarallucci e vino!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...