Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 4×08 “Crisis on Earth-X, Part 3”

È ormai chiaro che io sia negata con le date di scadenza e sono come la polizia che arriva sempre in ritardo, ma eccoci qui, con la terza parte del crossover Crisis on Earth.
Se non l’avete già fatto, fiondatevi a leggere la recensione della prima parte in Supergirl qui e la seconda di Arrow qua.

Iniziamo con l’ovvietà: ma quanto è stato bello? Finalmente un crossover degno di questo nome! I vari cast tutti insieme, una trama ben curata e non surreale e soprattutto ho adorato il non rendermi conto quale fosse lo show che stavo guardando. Nel senso, ero in Supergirl ma non mi sembrava: è stato così anche per voi?

Ma passiamo al concreto.
Nella prima metà il matrimonio Westallen viene interrotto dai nazisti che scopriamo essere di Terra X. Vi dirò, anche prima che Oliver-x e Kara-x si scappucciassero era palese che si trattasse di loro. Meno intuitivo è invece, chiaramente, stato Tommy Merlin nei panni di Prometheus.
A voler essere onesti mi è parso un po’ surreale che il Furher fosse Oliver-x e non Kara-x, una “dea” tra gli umani però vabbè, così aveva più funzionalità.

Ad ogni modo, i nostri eroi si ritrovano in Birkenau-x, laddove persino il cielo ha una sfumatura rossastra come il sangue che viene versato per le strade e l’arrivo di Quentin Lance come nuovo villain che aveva una figlia esattamente come Sara (in merito agli orientamenti sessuali), mi è piaciuto. Diciamo che ho apprezzato tutto ciò che era simile, ma non tanto.
Chiaramente la scena è stata rubata dai volti nuovi e vecchi ritorni: The RayLeonard Snart.

Io adoro Russel Tovey e le sue orecchie da Dumbo e mi fa ridere che ovunque io lo abbia visto avesse ruoli da omosessuale. Ma Snart paladino della giustizia? Che meraviglia è stato con Rory che si immaginava di avere le allucinazioni di nuovo? Diciamo che sarebbe stato fantastico se in quella scena ci fossero stati i due Rory e i due Snart, ma ci possiamo accontentare soltanto dell’immaginazione. Anche perché Wentworth Miller giorni fa ha parlato che non sarebbe più tornato in Legends of Tom– ah, scusate, siamo in The Flash! Vedete che cosa intendevo io prima?!

Quindi, mentre i nostri eroi vanno al quartier generale che qui non è lo scantinato di un club o di un ufficio politico, ma è lo stesso posto comunque… troviamo un Generale Schott che non ha niente a che vedere con l’altruismo del Winn di Terra 1. Non gli importa assolutamente niente di far tornare a casa tutti, soprattutto Alex che vorrebbe salvare sua sorella.

E questo ci riporta direttamente a Central City: powerless e non sono tutti rinchiusi nel supercircuito di Cisco mentre Iris e Felicity tentano di salvare la giornata. Ora, io dico, nessuna delle due è mai stata in campo con i propri team… ma vabbè, il lavoro lo hanno fatto a metà. Troppo impegnate a parlare di matrimoni andati a male e proposte rifiutate…

Un po’ come Oliver che su Terra X si finge il Furher senza riuscire ad ingannare Lance perché in ogni terra ama Felicity. Ah no, giusto, sulla Terra dimenticata da Dio Oliver e Kara sono una coppia. Una che non mi ha neanche disturbato!
Strano che Barry e Iris si debbano amare in ogni lago e in ogni mare e gli Olicity no… Vogliamo parlare di quanto abbia fatto schifo il matrimonio a quattro? No perché era nella quarta parte? Sono d’accordo con voi, tacciamo che è meglio!

L’episodio giunge alla sua conclusione con un cliffhanger ottimale se non fosse che due minuti dopo andò in onda l’ultima parte del crossover.
Nella nostra Central City Kara è nelle mani di Thawne mentre su Terra X tutto sembra quasi perduto, i Nazisti stanno assediando le nostre leggende tutti i gusti + 1 e il Grey mezzo morto sul pavimento.

Parliamo un attimo di Thawne. Mi trovo piuttosto d’accordo con ciò che è stato detto nella recensione di Arrow: perché rimetterlo sempre in giro? Cioè, ad una certa basta. Davvero non avete più inventiva di creare villains? Io però mi trovo d’accordo con la scelta dell’attore perché è servita, a mio parere, a creare un ulteriore “corrispettivo” tra le due terre. Solo che in termini proprio di trama non ho capito come abbia fatto visto che a Legends era se stesso…

Mi è dispiaciuto non ci fossero corrispettivi del cast principale di The Flash, Thawne a parte s’intende. Però ovviamente abbiamo già visto Vibe e Killer Frost di Terra2 e vari Barry Allen però uffa.

Anche se avevo detto che non ne avrei parlato, una menzione al matrimonio Westallen ci tocca perché sono pur sempre la coppia dello show di questa recensione quindi… ha fatto schifo. Non il principale, lì ha fatto un po’ schifo il vestito di Iris (ma non quello di Oliver e di Barry), ma l’ultimo insieme a Oliver e Felicity. Mi è sembrata una stronzata bella e buona, inutile. Sono due anni che ci rompono le scatole e poi?!
E che Barry sia sempre stato innamorato di lei e blablabla lo sapevamo e sicuramente anche che entrambi ci sono sempre stati l’uno per l’altro, ma lei ha avuto altre storie e secondo me non è giusto rinnegarle per dare un’impronta più etica a questa loro storia. Ma io non sono autrice dello show quindi vabbè.

DATECI PRESTO ALTRI CROSSOVER FATTI COSI BENE.

varie ed eventuali:

  • Solo io penso che la tizia nella gif a seguire sia la figlia di Barry e Iris dal futuro? Così, un pensiero totalmente random.
  • Wally che torna random (sì, uso molto questa parola) per andarsene in maniera altrettanto rapida e indolore…

  • Rory che dorme ha vinto tutto. È il mio nuovo animal spirit.
  • Quanti miglioramenti ha fatto Caitlin come Killer Frost?
  • THIS.
      

E intanto v’invito a proseguire con la lettura della recensione dell’ultima parte del crossover in  Legends of Tomorrow.
ps: perché nessuno ha detto a Leonard che il suo doppione cattivo ma non poi così tanto cattivo ha baciato Sara prima di morire e che vederlo gay ci ha spezzato di nuovo il cuore e la ship?!

Ad maiora, velocisti.

E SE NON LO AVETE FATTO SEGUITECI SUI NOSTRI SOCIAL FACEBOOK E INSTAGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI!

Ringraziamo: The Flash Italian Fans ϟ | There’s no Flash without Iris West ღϟYou make me emotional, Grant Gustinϟ |ColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Grant Gustin Italia | There was just something about you. | Arrow e The Flash | They’re quite the pair ≈ Snowbarry | Fall in love with snowbarry | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | » Cisco Ramon. | Arrow & The Flash | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series

Vi lascio con il promo dell’episodio del finale di mezza stagione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...