News/Promo, trailer e foto

News | Nuovi dettagli sullo speciale natalizio di Victoria

Quando il principe Harry si è trasformato in un gioielliere per la sua Meghan Markle stava seguendo una tradizione Reale.

Il suo bis-trisavolo, il principe Albert, era famoso per i gioielli che usava creare e poi regalare alla moglie, la regina Victoria.

Adesso, uno dei più famosi e apprezzati regali comparirà nello speciale natalizio della serie di ITV, Victoria, prima di andare in esposizione a Kensington Palace.

Una scena dello speciale di due ore, infatti, mostra Albert, interpretato da Tom Hughes, dare in un dono una preziosa tiara di smeraldi e diamanti alla sua amata Victoria, interpretata da Jenna Coleman.

In cambio, la regina regalerà al marito un ritratto di se stessa, in una posa intima, con le spalle coperte soltanto dalle lunghe ciocche dei suoi capelli scuri.

Sorprendentemente, questo è un ritratto che è realmente esistito e che era abbastanza rivelatore nel lontano 1843, quando venne dipinto per essere donato al principe Albert.

La Regina scrisse di essere “molto felice e orgogliosa di aver trovato qualcosa che gli dia così tanto piacere”. In realtà il ritratto segreto fu donato ad Albert il giorno del suo ventiquattresimo compleanno, due anni prima che lui le regalasse la tiara presente nello show. Comunque, la tiara non era certo il primo gioiello che Albert disegnava per la sua amata moglie.

La scrittrice di Victoria, Daisy Goodwin, ha detto: “Ero così estasiata dalla tiara. Era un tale meraviglioso pezzo di artigianato. Albert si impegnava molto a creare bellissime cose per Victoria. Era un’evocazione della loro relazione. Una delle cose che tenevo a mostrare nello speciale di Natale era l’impegno e il tempo che dedicavano a farsi dei regali. Non andavano semplicemente in un negozio e compravano un paio di calzini natalizi”.

Infatti, fu l’abitudine di Victoria di fare regali alla fine dell’anno che popolarizzò ampiamente l’idea di regalo di Natale.

Nonostante il drama tv usi una replica, la vera tiara verrà mostrata in primavera, dopo che gli attuali proprietari, una famiglia aristocratica scozzese, hanno accettato di metterla in mostra dopo essere stata chiusa per anni in una cassaforte.

Albert passò mesi con il gioielliere della Corona Joseph Kitching per creare la tiara dallo stile gotico, con 19 smeraldi e che è costata circa 1.150 £, una somma esorbitante all’epoca che equivale all’incirca a 103.000 £ odierne. Eppure la tiara non è parte dei gioielli della Corona.

“Albert era un campione nella gioielleria – ha disegnato così tante cose” continua la Goodwin. “Ha disegnato anche un braccialetto per Victoria con le miniatura di tutti i loro figli. Ha disegnato spille con i dentini da latte dei loro figli e un grande numero di altri oggetti utilizzando denti di cervi”.

fonte: http://www.dailymail.co.uk/news/article-5140145/Victoria-Christmas-special-feature-naughty-present.html

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...