News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini

News | Netflix Acquista una Nuova Serie

Buon giorno pelatini,

Natale si avvicina e Netflix comincia già con i regali.

In questo caso si tratta di una nuova serie poliziesca che la più famosa piattaforma di streaming in circolazione ha acquistato dalla Cina, più precisamente dalla Yukou Tudou, una sua più piccola corrispettiva che opera sul mercato cinese – e dici poco.

La serie dal titolo “Day and Night” ha ricevuto critiche molto positive ed è un mega successo, tanto da aver generato 4 MILIARDI di visualizzazioni solo in Cina.

La trama segue le indagini su un brutale omicidio irrisolto, ma il detective che le conduce viene allontanato dal caso quando si scopre che il principale sospettato è il suo gemello. Spinto dalla sospensione, lascia il lavoro, ma verrà richiamato in segreto come consulente dal nuovo capo delle indagini. Il titolo dovrebbe riferirsi alle due identità distinte ma al tempo stesso incerte dei due gemelli, uno chiaramente buono di giorno e l’altro sospettato di essere cattivo di notte. La serie è diretta da Wei Wang, mentre i gemelli sono interpretati da Yueming Pan.

Netflix renderà la serie disponibile in tutti i 190 paesi in cui è attivo.

“Siamo molto fieri di questa collaborazione con Netflix” ha dichiarato Yang Wiedong, presidente della Youku, Alibaba Digital Media and Entertainment Group.

“L’ndustria culturale sta avendo una crescita molto forte qui in Cina, e io sono convinto che l’esportazione di contenuti di qualità aiuterà le persone di tutto il mondo a capire meglio il potere morbido* della Cina, e sono molto felice che la Youku abbia la possibilità di diventare pioniera in questa iniziativa”.

Netflix di per sé non è stato in grado di lanciare i propri servizi in Cina per via delle restrizioni che Pechino ha imposto sui media stranieri, quindi ha risolto il problema rivolgendosi direttamente ai suoi corrispettivi interni. Lo scorso aprile, ad esempio, Netflix ha venduto i diritti per alcune delle sue serie originali al servizio streaming iQiyi che ha base proprio a Pechino.

[Fonte].

* “Potere Morbido”, “Potere Dolce” o “Soft Power” è un termine utilizzato nella teoria delle relazioni internazionali e serve ad indicare il potere politico di una nazione di influenzare le altre nazioni mediante l’utilizzo di risorse interne quali la cultura, valori e istituzioni della politica, in contrasto con l’ “Hard Power” con cui invece si intende l’utilizzo del potere militare ed economico per influenzare il comportamento di altri enti politici.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete già fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...