Sapevatelo

Sapevatelo | Future Man

Quando pensavo di averle viste tutte ho incontrato “Future Man” ed é stato amore a prima vista. La serie di Hulu appartiene ad un genere tutto particolare, é fantascienza si, ma fantascienza comica . Le  puntate sono di 30-40 minuti ciascuna e portano lo spettatore in un mondo paradossale in cui, per reclutare il salvatore dell’umanità, due guerrieri provenienti dal futuro mandano nel nostro tempo un videgioco particolare col solo scopo di trovare questo fantomatico eroe. Purtroppo non era esattamente ciò che si aspettavano e da quì incomincia il DELIRIO. I due guerrieri hanno molti problemi ad ambientarsi nel nostro tempo, mentre io non ho avuto nessuno problema ad abituarmi a questa nuova,esilarante, serie.

https://i1.wp.com/www.telefilm-central.org/wp-content/uploads/2017/10/future_man_hulu.jpg

Non mi facevo così tante risate dai tempi di “Vicious” (sempre che qualcuna lo conosca, sarò stata l’unico essere sul globo ad averlo visto) . Ci sono delle situazioni così tragicomiche che la cosa più intelligente che si può fare e prendere una bella scatola di popcorn e sgranocchiare fino alla fine della stagione. Non ho ancora visto tutti e 13 gli episodi, ma sono già a metà stagione e la sto apprezzando enormemente. Certo volendolo comparare ad altri titoli di Hulu come “Handmaid’s Tale” non c’è storia, sia per le tematiche sia per la struttura della trama. Riflettendoci un attimo il problema principale dei nostri eroi potrebbe essere risolto in quattro e quattro otto, e se non fosse una serie comica avrei qualche problema con la storyline. Ma essendo fatto proprio con questo scopo, quello di far ridere, qualche assurdità di troppo non stona nel complesso. I protagonisti principali sono Josh Futterman, Tiger e Wolf (quest’ultimo sicuramente il mio preferito). Avrete già conosciuto l’interprete di Futterman in “Hunger Games” dove interpeta il dolce Peeta Mellark. Ci sono numerose citazioni ad altri film di fantascienza, che Josh usa come “abc dei viaggi nel tempo” per aiutare Tiger e Wolf.

https://assets.cineserie.com/wp-content/uploads/2017/11/MV5BM2M0YWY4NjAtYWM3Ni00NThjLTg0NGMtZjVkMWExODE0OTkxXkEyXkFqcGdeQXVyNTY0MTkxMTg@._V1_SY1000_SX1500_AL_.jpg

Seppur un pò nostalgico e con davvero tante citazioni al mondo della fantascienza cinematografica, Future Man non ne risulta appesantito e risulta godibile anche per chi di fantascienza ne capisce davvero poco. Personalmente questo genere é il mio preferito, ma spesso si scontra con temi abbastanza pesanti e, seppur apprezzando le serie più impegnate come Westworld ad esempio, mi piace che nel mio genere preferito si lasci spazio anche alla comicità. Giusto l’altro giorno avevo incominciato a guardare un’altra serie, “Extinct”, sempre di fantascienza, con una trama abbastanza originale ma con un ritmo davvero lento e ho mollato a metà stagione. Forse sono io che in questo momento voglio solo un pò rilassarmi, forse sarà la presenza di Josh Hutcherson a tirarmi su di morale, ma credo che Future Man meriti davvero se contestualizzato bene nel suo genere ed apprezzato per quel che é.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...