Telefilm/This Is Us

Recensione | This Is Us 2×09 “Number Two”

Che depressione questa puntata, ragazzi. È un dato di fatto che This Is Us sia uno show che sa spezzare il cuore come pochi, ma questa volta mi sento quasi di dire che gli autori hanno esagerato.

Mi spiego meglio. Continuo ad apprezzare tantissimo lo show, ovviamente, e questa puntata è molto ben riuscita, soprattutto dal punto di vista emotivo, come sempre, e ormai mi sono stancata di ripeterlo ma lo farò lo stesso: il cast è straordinariamente talentuoso e si merita tutti gli Emmy di questo mondo.

Ma detto questo, sono un po’ triste perché Kate non si meritava quest’ennesima disgrazia nella vita.

La parte dei flashback è stata molto interessante, perché fino ad ora pensavo che l’idea di fare la cantante le fosse ritornata di recente, dopo aver abbandonato questa passione da bambina, e invece si è scoperto che voleva iscriversi a una scuola di musica prestigiosa già da ragazzina. È stato affrontato anche, di nuovo, il rapporto difficile che ha sempre avuto con la madre, che la fa sempre sentire sotto pressione. È chiaro quanto Kate stimi l’opinione di Rebecca, ed è altrettanto evidente che Rebecca non ha sempre agito nel migliore dei modi nel tentativo di avvicinarsi a lei. È una cosa che sapevamo già e si è vista molto bene in questa puntata. Ci sono stati anche dei miglioramenti, però, come dimostra la conversazione che hanno sugli spalti mentre guardano la partita di Kevin.

 

La perdita del bambino non ci voleva proprio. Possibile che nessuno dei Big Three possa essere completamente felice, almeno per un po’? C’è sempre qualche nuovo ostacolo in agguato per i Pearson. Kate si stava avviando verso una vita serena, con il suo futuro marito al suo fianco e un figlio in arrivo. E invece ha subito un aborto spontaneo, proprio quando iniziava a sentirsi speranzosa. Davvero un brutto colpo, nel momento peggiore possibile. Penso che le sarà difficile rialzarsi, e sono molto contenta che abbia Rebecca vicino a lei per sostenerla. Finalmente sembra essersi arresa ad accettare il suo aiuto, e chissà, forse questa è la volta buona per risanare definitivamente il loro rapporto. Lei è la persona di cui ha bisogno in questo momento, non solo perché è sua madre, ma anche perché purtroppo ha subito la sua stessa tragedia quando ha perso Kyle, il terzo gemello. Nessuno meglio di lei può capire quello che sta passando.

 

 

La sua presenza è importantissima, anche perché ora come ora, Toby per la prima volta non riesce ad essere lì per Kate. Questo mi lascia con delle opinioni contrastanti su di lui: in questi ultimi episodi era molto migliorato, aveva messo la fidanzata sempre davanti a tutto, era sempre stato disposto a seguirla nelle sue scelte, e si era preoccupato per lei al punto giusto, prendendo anche delle decisioni importanti. Ora però ha fatto un passo decisamente indietro. Da un lato, il discorso che le fa sul fatto che anche lui ha subito una perdita è giusto, ed è comprensibile che sia ferito. Dall’altro dovrebbe comunque essere in grado di mettere da parte il suo orgoglio e rimanere accanto a Kate anche se lei si è un po’ isolata e l’ha respinto con parole pesanti. Anche se l’ha fatto stare in ansia senza dirgli dov’era, anche se ha cercato di ignorare la disgrazia che le era appena successa andando a lavorare, e poi non ce l’ha fatta. Quando a una donna succede una cosa del genere, tutto il resto non deve assolutamente contare. Spero che rinsavisca presto, altrimenti forse è ora che Kate lo lasci perdere e vada oltre. Questi episodi di egoismo non fanno di lui un buon partner. Kate si merita un matrimonio da favola.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: This is Us – Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...