Crazy Ex-Girlfriend/Telefilm

Recensione | Crazy Ex-Girlfriend 3×06 “Josh Is Irrelevant”

Partiamo in media res, con Rebecca che si è ripresa dopo aver ingoiato un po’ di pillole e adesso deve affrontare le conseguenze del suo gesto.

Vediamo come le persone, amici, conoscenti ed estranei affrontano il tema del tentato suicidio. Rebecca si dà la colpa per aver ‘disturbato’ i suoi amici, mentre loro dimostrano di tenere veramente a lei, soprattutto Paula, che sappiamo ha un pochino di ossessione nei confronti di Rebecca. Però, nonostante Rebecca l’abbia insultata pesantemente, di fronte ai suoi problemi l’amica dimentica e pensa solo a farla stare bene. Questa è vera amicizia.

Quando succedono questi eventi tragici, c’è anche un altro tipo di amicizia, o di persona che è coinvolta. E sono quelli che rivolgono l’evento verso di loro, mettendosi al centro dell’attenzione.
E’ il caso di Valencia che rappresenta quella ossessionata dal condividere e dai social.

E’ il caso di Josh, che si dà la colpa di essere l’unica causa per il tentato suicidio.

E poi c’è anche chi non sa assolutamente gestire l’accaduto, come Nathaniel, che però riesce a capire tramite l’esperienza di un’altra persona. E’ stato bello entrare un po’ più nella vita e nella famiglia di Nathaniel.

Rebecca incontra un nuovo psichiatra che non vuole basare la terapia sui farmaci. Questa è una grande novità per l’America poichè hanno un farmaco per tutto e i disturbi mentali sono di soli trattati solo con medicazioni e pillole. E’ bello vedere un punto di vista diverso e forse più sano, anche se anche in questo episodio, come nello scorso, stanno super semplificando il grande tema delle malattie mentali.

Vedremo come affrontano il processo di gestione del disturbo di Rebecca.

Ultima nota negativa, le canzoni era un po’ meh.

Passiamo ai voti:

Trama: 8/10

Regia7/10

Lacrimometro/Divertometro: 8/10

Nota di merito: Nathaniel in questo episodio è stato fantastico

Overall: 7.5/10

Sylvie

Ringraziamo: Crazy Ex-Girlfriend Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Telefilm,Film,Music and More | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...