How To Get Away With Murder/Telefilm

Recensione | How To Get Away With Murder 4×08 “Live. Live. Live”

Ciao a tutti voi lettori pelati e ben ritrovati con la recensione dell’ottavo episodio di How To Get Away With Murder! Questo Mid-Season Finale è stato decisamente elettrizzante anche se ha avuto i suoi momenti decisamente “WTF?!”. Ma iniziamo subito!

L’episodio inizia con due grandi rivelazioni:

  1. Bonnie rivela il suo amore ad Annalise. La scena è stata davvero struggente e le due attrici, Liza Weil e Viola Davis sono state davvero fenomenali. Bonnie ha aperto il suo cuore completamente, dicendo ad Annalise tutto ciò che ha nascosto per anni, mettendole davanti i suoi sentimenti, che però sono stati calpestati dalla Keating, la quale ha cacciato Bonnie dicendole che la terrorizza. Che cosa comporterà tutto ciò per il personaggio della Winterbottom? Come reagirà l’algida bionda alle terribili parole della sua mentore/amata? Secondo me vedremo una evoluzione drastica del suo personaggio nella prossima metà di stagione, anche perché Bonnie già non era molto stabile e dopo questa bruttissima batosta non credo che il suo rapporto con Anna Mae possa ritornare idilliaco.
  2. Connor viene a scoprire del piano di Laurel, piano che poi spiegherà ad Annalise, ribaltando tutte le carte in tavola.

Connor è forse la persona più debole di tutto il gruppo, come avevo già detto nelle recensioni passate, ed in questapuntata vediamo nuovamente come lui voglia solo cercare di dimenticare il passato e vivere un presente tranquillo, ma ciò non è possibile, visto che ormai la sua vita è totalmente stravolta. L’unica persona che può davvero renderlo felice è, ovviamente, Oliver, che però sta dimostrando di poter essere un degno rimpiazzo di Wes quando si parla di scelte sbagliate.

Sorvoliamo sul fatto che Frank abbia tentato di uccidere Connor perché già mi stava sui cosiddetti prima, figuratevi adesso, #PsychoFrank.

Il piano sembrava aver funzionato senonché Laurel, per colpa di Frank (anche se involontariamente, ma è sempre colpa sua) da alla luce il bambino nell’ascensore di Annalise che guarda caso si è rotto, e la Keating riuscirà a tirare fuori il piccolo lasciando però Laurel rinchiusa nell’ascensore sanguinante, insieme anche all’hard disk con tutti i dati, che molto probabilmente non tornerà subito nelle mani dei ragazzi, creando mille problemi (la seconda parte della stagione secondo me riguarderà proprio il suo recupero).

Comunque sembra proprio che il bambino sia di Wes, e che alla fine sia riuscito a sopravvivere, anche perché sennò Laurel è davvero il personaggio più #maiunagioia di questa serie. Le ultime scene dove Annalise salva il bambino e cerca di rianimarlo sono tra le più forti e belle di questo telefilm e Viola Davis si merita solo applausi per tutta la vita. Quello che questa donna riesce a trasmettere è qualcosa di indescrivibile e senza di lei questa serie non sarebbe potuta essere ciò che è (anche se anche tutti gli altri attori sono stati molto bravi, tra cui spicca Aja Naomi King, che è riuscita a mettere in scena i mille volti di Michaela).

Ma ora veniamo però al tasto dolente. Simon. Simon era il morto dell’ufficio, come avevo predetto la scorsa settimana, ma la sua morte è stata una delle cose meno riuscite di questo Mid-Season Finale. Una scena trash, che forse neanche nelle peggiori telenovelas brasiliane avrebbero mandato in onda, ed invece accade. Simon muore perché inciampa in una sedia e si spara da solo. Una delle morti più stupide e no-sense di sempre credo. Farlo fuori sicuramente ha portato ad un cambiamento nella trama, ma da spettatore posso dire che alla fine ce lo scorderemo presto. Tutta la triste storia che aveva alle spalle, bambino DACA, immigrato illegalmente, segretamente gay ed innamorato di Oliver (come se non si fosse capito già da sempre), non ha fatto sì che noi fan della serie potessimo apprezzare il suo personaggio, anche perché Simon era una persona di cacca, a cui le uniche battute non contenti veleno sono state date proprio in questo episodio dove muore. E la sua morte. La sua morte è stata brutta e stupida, ed è servita solo a sconquassare ancora di più le vite dei nostri Keating Five, visto che Asher, anche se non colpevole di nulla, è stato arrestato (povero cucciolone tontolone).

Ah, in questa puntata appare anche Isaac e vengono raccontate altre cose sulla sua vita, ma a me non interessa ed ormai la noia mi assale ogni qualvolta venga inquadrato, quindi bah.

Sicuramente l’episodio è servito per ciò che verrà nei prossimi sei episodi di questa stagione, e nonostante tutti i lati positivi di questo episodio e le scene fantastiche, l’unica cosa a cui io continuo a pensare e la stupidissima morte di Simon, uno scivolone che in casa Shondaland potevano risparmiarsi, ma conosciamo il gusto del trash che Shonda ha, quindi forse è colpa mia che avevo delle aspettative troppo alte.

E voi che cosa ne pensate di questo Finale? Vi è piaciuto? Oppure siete rimasti leggermente insoddisfatti come me? Fatemelo sapere nei commenti! Io vi lascio e vi do appuntamento a Gennaio con la seconda parte di questa quarta stagione di HTGAWM, ma prima di andare vi invito a mettere un like alla pagina di Facebook di  Parole Pelate e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. (Ci trovate anche su Instagram!)

Tschüss!

 

Ringraziamo: How to get away with Murder Italia Conrad Ricamora Fans. | Jack Falahee Daily. | » Stunning Aja Naomi King | • Coliver Shippers • | Passione Shondaland | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Keep calm and watch series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...