C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche/Telefilm

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 12-17/11/2017

Salve a tutti! A richiesta, ritorna la rubrica degli ascolti Pelatosa. Sebbene in ritardo, vediamo di tenerci compagnia e passarci fazzoletti per il resto della stagione. Quali saranno le nostre serie tv preferite a cadere? E chi ci terrà compagnia anche l’anno prossimo? Andiamo subito a scoprirlo.

ABC

Chi va su: Ottimo le comedy ABC, con Modern Family e The Goldbergs che salgono di due decimi, mentre Speechless, American Housewife Fresh Off The Boat di uno. In salita anche Designated Survivor, che però arranca un po’.

Chi è stabile: Stabile e testa di serie The Good Doctor (ovvio, non fa gli ascolti che avrebbe fatto qualche anno fa, ma sono tempi duri per tutti). Stabili anche Scandal, Black-ish e How To Get Away With Murder tra quelli messi meglio (circa). Replicano il risultato anche The Mayor e Kevin (Probably) Saves The World, che però al momento vedo difficile ottengano un rinnovo.

Chi precipita: Un decimo in meno per Grey’s Anatomy e The Middle. Cala anche Once Upon a Time (che è andato in onda con un doppio episodio), e ancora una volta fa chiedere se fosse proprio necessario rinnovare (mai che i broadcast chiudano in “bellezza”).

CBS

Chi va su: In salita di ben due decimi Seal Team, che procede deboluccio, ma abbastanza stabilmente. In su di un decimo Kevin Can Wait, NCIS: New Orleans e Criminal Minds.

Chi è stabile: Stabili NCIS (ottimo come sempre), MacGyver e NCIS: Los Angeles tra gli accettabili. Pareggiano anche 9JKL (che ha ottenuto 3 episodi in più, ma non basta per ritenerlo decente), Scorpion e Madam Secretary, fanalino di coda del canale.

Chi precipita: Precipita Wisdom Of The Crowd, che fa sali e scendi da alcune settimane. Scendono di due decimi The Big Bang Theory e Young Sheldon, ma sono anche le ultime a dare un minimo di soddisfazione a CBS.
In calo di un decimo tutto il resto, vale a dire Mom, Life in Pieces, Bull, Hawaii Five-0, Superior Donuts e SWAT, il quale però è riuscito a ottenere una stagione quasi completa di 20 episodi.

Le novità/i ritorni: Discretamente triste l’avvio di Man With a Plan, che si troverà anche a metà classifica, ma non brilla come risultato, addirittura in calo rispetto al season finale dello scorso anno.

NBC

Chi va su: Salgono Chicago PD e il sempre fortissimo This Is Us.

Chi è stabile: Pareggiano The Brave e The Blacklist, che sono un po’ in basso, ma in linea con la media NBC.

Chi precipita: Un disastro Blindspot, ma naturalmente infilato al venerdì era prevedibile. In teoria, però, potrebbe avvalersi della syndication (essendo alla terza stagione) e riuscire a strappare un altro anno, vediamo se NBC penserà che ne valga la pena.

FOX

Chi va su: In salita la solita serata della domenica quando è aiutata dallo sport, quindi tanti decimi in più per The Simpsons, Family Guy, Ghosted e The Last Man On Earth. Si riprende anche Empire che torna a toccare i due punti.

Chi è stabile: Stabile quasi tutto il resto con Star, Lucifer, Lethal Weapon, The Gifted e Gotham fuori dall’aria di pericolo. Pareggiano anche The Mick, Brooklyn Nine-Nine e The Exorcist, che stanno andando maluccio, in particolare gli ultimi due.

Chi precipita: Scende di un decimo The Orville, ma è già rinnovato, quindi poco importa.

THE CW

Chi va su: Salgono The Flash, che si riporta sul punto, e Supernatural, sempre impressionante anche alla tredicesima stagione, ha i fan più fedeli di sempre.

Chi è stabile: Replicano il risultato Arrow, Legends Of Tomorrow, Supergirl, Riverdale, tutti copia carbone al centro della classifica. Stabile anche Dynasty, che avrà anche avuto la stagione completa, però insomma…

Chi precipita: Calano un pochino Jane The Virgin, Crazy Ex-Girlfriend e Valor, e si possono giustificare i primi due con la programmazione al venerdì.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...