Scandal/Telefilm

Recensione | Scandal 7×07 “Something Borrowed”

Buona sera pelatini,

Rieccomi qui. Ci ho pensato e forse è meglio partire dall’elefante nella stanza. Sono convinta all’87% che Quinn sia ancora viva. E prima che diciate qualcosa, Quinn non mi piace abbastanza perché sia la mia incapacità di accettare la sua morte a parlare, ci ho riflettuto seriamente e credo che ad Eli convenga tenersela viva piuttosto che ucciderla ora.

Eli ha ragione, lei non è solo una pedina nella guerra civile tra i Pope, stava anche indagando per ottenere le prove che collegassero Olivia e il suo B613 e la morte di Jazmin e Rashad, ed è anche vero quello che hanno detto Jake e Mama Pope, ad Olivia conviene che Quinn muoia, ma appunto per questo ad Eli conviene tenersela buona – e viva, per poterla mettere contro Olivia e poter usare tutto quello che Quinn trova contro di lei.

Spero di essermi spiegata, ha senso? Oppure Quinn è semplicemente morta perché Eli ha preferito ferire Olivia piuttosto che pianificare un attacco più avanti.

Credo che per un attimo ci siamo lasciati abbagliare dal potere di Olivia e ci siamo dimenticati che Papa Command è ancora in giro e si nascondeva nell’ombra solo in attesa del momento adatto per attaccare, e infatti così ha fatto non appena ne ha avuto l’opportunità, ed ha attaccato Olivia dove sapeva che l’avrebbe ferita, perché lei può far finta di niente quanto vuole, ma è evidente che la scomparsa e la morte di Quinn l’abbiano scossa, e ora sarà interessante vedere come riuscirà ad andare avanti con la consapevolezza che lei e il bimbo sono morti per colpa sua.

Chissà quando gli altri membri della QPA scopriranno della morte di Quinn, ma intanto mi si spezza il cuore all’idea di Charlie che gira di obitorio in obitorio sperando che il corpo che gli viene mostrato non sia quello della sua fidanzata e del suo bambino non ancora nato. E forse è meglio se non ci soffermiamo troppo a pensarci, ma Huck che progetta nuovi strumenti di tortura apposta per i rapitori di Quinn è il modo tutto suo per esprimere quanto le sia affezionato e abbia bisogno di sfogare la propria rabbia per la situazione.

Se non altro, tutta questa storia ha portato finalmente ad un riavvicinamento tra Abby e David. Ne hanno passate un sacco, e si meritano un po’ di felicità, almeno loro, anche se dubito che durerà, perché non sia mai che qualcuno riesca ad essere felice e contento in questo telefilm.

Intanto Hank si è preso una vacanza per riprendersi dalla strapazzata di settimana scorsa, ma non posso dire che mi sia mancato. Mi ha invece stupito Cyrus, visto quello che sa e che lui stesso ha fatto, credevo fosse più furbo che andare da Jake a fare domande. E già che ci siamo, quando torna Tom? Che io mi sono già stufata di non averlo in giro e ormai le loro scene le so a memoria, me ne servono di nuove!

E comunque, io l’avevo detto che il giornalista aveva i giorni contati, ed è un peccato perché il suo personaggio cominciava a farsi interessante e ora non sapremo mai cosa sarebbe potuto diventare, almeno non ho perso tempo ad imparare il suo nome.

Concludiamo con l’unica nota positiva dell’episodio, la mia Mellie che mi da sempre grandi soddisfazioni. Il suo trattato sul nucleare sembra avere strada spianata, e, dopo essersene andato in giro con Fitz per un po’, Marcus è tornato da lei tutto scodinzolante.

E per questo Winter finale è tutto, mettiamoci comodi e portiamo pazienza che Scandal tornerà a gennaio.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete già fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...