Crazy Ex-Girlfriend/Telefilm

Recensione | Crazy Ex-Girlfriend 3×05 “I Never Want to See Josh Again”

Rebecca è proprio messa male, se lascia fare tutto a sua mamma. Sappiamo i suoi trascorsi con la mamma e con il bagno…

In questa puntata vediamo che la nostra eroina soffre i postumi della sbornia di cattiveria che si è presa quando i suoi amici hanno fatto un intervention. E adesso i suoi amici devono vivere senza di lei.

Particolarmente irritante è stata Maya che già dall’inizio rappresenta l’esasperazione della tipica millenial. Passano da un’emozione all’altra, da un dramma all’altro (ehi mi ci ritrovo anche io) senza capire la vera portata delle cose. Infatti, appena arriva Cornelia, la sostituta di Rebecca, Maya la prende come nuova eroina e #girlboss.

Intanto Rebecca deve gestire i suoi problemi mentali e la sua depressione e per la prima volta vediamo sua mamma veramente spaventata e preoccupata. Capisce che sua figlia è in un baratro e cerca di aiutarla silenziosamente. E infatti Rebecca si accorge che è più carina del solito. Cioè che è gentile perchè di solito non lo è. E qui abbiamo un intermezzo musicale carinissimo, stile anni 50 (that’s my jam!) con anche le coriste in bianco e nero. F a v o l o s o !

Ma… ahimè! La paranoia di Rebecca sommata a quella piaga sociale di Audra hanno fatto scoprire l’inganno della mamma. E non me la sento di biasimarla, sinceramente. Dopo tutto quello che ha combinato Rebecca, è giusto che la madre si stia preoccupando per la sua salute mentale. Ma somministrarle pillole di nascosto non è la soluzione giusta.

E infatti, una volta scoperto, Rebecca cade sempre più in depressione. E qui tocchiamo il tema della mental illness che è comunque trattato superficialmente (nonostante sia suggerito fin dalla prima stagione e dal titolo della serie) e non so se lo approfondiranno ulteriormente, ma spero non lo tratteranno con ironia perchè è un argomento serio, corrente e che affligge molte persone e deve essere trattato con la giusta intensità e delicatezza. Per ora siamo bordeline.

Ma ora passiamo ai voti:

Trama: 8/10

Regia7/10

Lacrimometro/Divertometro: 8/10

Nota di merito: la canzone sulla madre

Overall: 7.5/10

Sylvie

 Ringraziamo: Crazy Ex-Girlfriend Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Telefilm,Film,Music and More

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...