How To Get Away With Murder/Telefilm

Recensione | How To Get Away With Murder 4×07 “Nobody Roots for Goliath”

Ciao a tutti voi lettori pelati e ben ritrovati con la recensione di questo settimo episodio della quarta stagione di HTGAWM! I nodi cominciano a venire al pettine, anche se quest’anno io sono ancora in alto mare con le ipotesi di quello che potrebbe essere successo nel Flashforward. Bando alle ciance e cominciamo!

Anche in questo episodio si parla di Isaac (che felicità…) e scopriamo sempre più cose sul terapista della Keating. Avevamo lasciato l’ex moglie di Isaac alla porta di Annalise, e la ritroviamo intenta a raccontarle la tragica storia dell’uomo, che ha cominciato a drogarsi dopo il suicidio della figlia, e che potrebbe ricadere nel tunnel della droga a causa del rapporto che ha instaurato con la donna. Annalise segue il consiglio dell’ex e decide di terminare il rapporto con il terapeuta.

Ma noi interessava davvero avere un altro personaggio problematico in questa serie? La mia risposta è… NO. Sinceramente avrei preferito che gli autori si fossero concentrati di più sui personaggi che già conoscevamo, senza aggiungere nuovamente carne al fuoco, anche se molto probabilmente Isaac è uno dei personaggi chiave di questa stagione. Il problema è che, almeno per me, l’uomo non riesce a farsi amare dal pubblico, il personaggio sembra troppo scontato, con una storia già sentita, che ricorda molto quella di Annalise ma senza però riuscire a trasmettere le stesse emozioni. Si fa apprezzare quando mente per Annalise in tribunale, ma per me continua ad essere insulso.

Per Annalise le cose sembrano andare nel verso giusto. Grazie all’aiuto di Isaac riesce a vincere la causa preliminare per portare avanti la sua Class Action, anche se per farlo ha dovuto allearsi con il diavolo in persona, aka Denver. Ma ovviamente le cose non sono tutte rose e fiori, visto che sappiamo che 48 ore dopo ce la ritroveremo ricoperta di sangue sotto la doccia.

Bonnie invece ha provato a mettere i bastoni tra le ruote alla Keating, ma poi sinceramente non ho capito se l’abbia fatto sapendo che Isaac avrebbe mentito alla sbarra per lei o sperando che lui avrebbe detto la verità. Sta di fatto che Bonnie non è mai stata odiosa come in questa stagione.

Intanto i piani di Laurel e Co. vengono minati da Asher e Frank. Il primo si lagna durante tutta la puntata, e se da una parte è comprensibile, da un’altra avrei voluto veramente tirargli un pugno in faccia ed urlargli “finiscila di lagnarti!”. Dopo quattro stagioni ormai dovrebbe aver capito che il suo gruppo di amici vive di bugie, e che se non gliel’hanno detto è perché E’ il più scemo del gruppo! Arrivare a dubitare dell’amore di Michaela è stato poi davvero un colpo basso per la Pratt, accusata di trattarlo come un rimpiazzo. Io sinceramente ero senza parole. Quella povera donna ha cercato di dimostrarti in tutti i modi il suo amore e tu la ripaghi in questo modo? Per una bugia detta a fin di bene, visto che dopo che l’hai scoperto hai cominciato a sfracassare le p*lle per tutto l’episodio. Asher stai zitto e spogliati, che è l’unica cosa buona che sai fare!

Frank invece finge di voler essere una buona persona, ed inizialmente quindi decide di rompere anche lui, facendo la paternale a Laurel, che poi però riesce a convincerlo facendogli due moine e con il test del DNA. Li sopporto sempre meno, e se quel bambino è figlio di Frank volo in America a picchiare Nowalk.

Infine la coppia che cerca di essere felice ma che proprio non ci riesce. Finalmente abbiamo rivisto Connor nuovamente contento, dopo… ma Connor è mai stato contento? No, perché io non me lo ricordo. Comunque, il giovane decide di fare il grande passo facendo una dichiarazione d’amore dolcissima ad Oliver e la tanto agognata proposta arriva. Ma Ollie, che finalmente capisce che tutte le bugie potrebbero ledere nuovamente il loro rapporto, decide di rivelare a Connor la verità sui piani di Laurel e sulla morte di Wes. Come la prenderà il bel moro? Ovviamente non bene, però speriamo non faccia pazzie.

Ed ora veniamo alle ultime ipotesi di ciò che potrebbe accadere nel Mid-Season Finale.

Secondo me Tegan o Simon, ormai diventato capro espiatorio del piano, potrebbero morire negli uffici della C&G, ed Asher viene arrestato perché trovato sul luogo del delitto. Anche se così sembra troppo semplice.

Il sangue dell’ascensore potrebbe appartenere o a Laurel, che partorisce nell’ascensore con l’aiuto di Michaela, oppure appartiene alla persona che si trova sotto i ferri, che però potrebbe anche essere quella ritrovata negli uffici della C&G.

Ma le due scene sono collegate tra loro? Io non credo, penso che siano due cose separate, e che Annalise centri solo con una delle due. Ma Connor invece dov’è? Potrebbe essere lui una delle vittime? Sono due anni che ce lo fanno pensare, ma che questa volta, visto anche tutto ciò che gli è successo questa stagione, sia così? Io non ci voglio credere.

E per oggi è tutto cari lettori, vi lascio il trailer dell’ottavo episodio più sotto e vi do appuntamento alla prossima settimana con il finale di mezza stagione. Voi fatemi sapere le vostre teorie e quello che avete pensato di questo episodio.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Tschüss!

 

Ringraziamo: How to get away with Murder Italia Conrad Ricamora Fans. | Jack Falahee Daily. | » Stunning Aja Naomi King | • Coliver Shippers • | Passione Shondaland | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...