Interviste/News/Spoiler/Supergirl/Telefilm

News | Supergirl: l’EP commenta l’ultimo toccante colpo di scena

È un uccello?
È un aereo?
No, è un’intervista che vi spezzerà il cuore.

Scusate questa banale premessa ma volevo rendervi chiaro che quest’articolo tradotto da TVLine parlerà del grande (e triste) plot twist avvenuto nella puntata di Supergirl andata in onda ieri sera, dal titolo “Damage”.

Ebbene sì, addio “Sanvers”.

In quest’episodio, infatti, Alex (Chyler Leigh) ha preso la dolorosa decisione di chiudere la sua relazione con Maggie (Floriana Lima) dopo aver constatato che le loro idee sul crearsi una famiglia non sarebbero coincise.

DOMANDA: “Non mentirò, non mi aspettavo che la rottura sarebbe avvenuta così, con entrambe ancora innamorate ma impossibilitate dal superare quest’unica cosa. Perché è stato così importante che fosse questo a separarle?”

RISPOSTA: “Ci siamo imbarcati nella terza stagione sapendo che Floriana sarebbe stata disponibile per altri cinque episodi ma ci siamo ritrovati ad un impasse avendo speso un anno a raccontare la storia d’amore e le avventure di questa coppia. Ovviamente non avremmo ucciso Maggie perché sarebbe stato troppo facile procedere così. Abbiamo scartato il cliché da film poliziesco anni ’80 del “Ho trovato un lavoro in un’altra città” e anche di farle rompere off-screen. Così, abbiamo dovuto prendere coscienza del fatto che dovevamo trovare un modo di chiuderla che potesse rendere onore a tutto quello che è successo tra loro.
Riguardando la mia vita, anche io son stato in una relazione con una persona che non voleva né sposarsi né avere figli e questo mi ha portato a chiudere con lei, seppur la amassi.
Non è stata la cosa più facile ma sicuramente è stata la più giusta.
Anche un altro autore ha avuto un’esperienza simile e abbiamo deciso di prendere spunto dalle nostre vite.
Abbiamo ripensato a quando c’è stata la proposta di matrimonio. Sì, si amavano ma le cose son state fagocitate da una situazione apocalittica, quindi non c’è stato il tempo per loro di analizzare completamente il loro rapporto.
Ed è stato importante che nessuna delle due venisse vista come la “cattiva” della storia.
Non vogliamo giudicare Maggie per aver deciso di non volere figli e di chiamare Alex “eroina” perchè invece ne vuole.
Ci sono due verità in questo racconto e purtroppo non coincidono”.

DOMANDA: “I fans sapevano fin da maggio che Floriana avrebbe lasciato la serie. Ciò ha reso le cose più facili visto che c’è stato più tempo per loro per prepararsi o le ha complicate perchè così avrebbero avuto più mesi per fare le loro speculazioni?”

RISPOSTA: “Sono ovviamente rispettoso nei confronti dei fans ma alla fine noi dobbiamo raccontare le storie che vogliamo e che abbiamo necessità di portare in scena. Quindi diciamo che ci passiamo sopra. Sapevamo che quello che stavamo facendo onorava la relazione tra Maggie e Alex e onorava anche l’affetto dei fans per loro.
Era un nostro forte desiderio che Floriana rimanesse e che le due avessero, come dice Alex, il “matrimonio più grande e più gay nella storia di National City”.
Ma così non è stato e abbiamo sentito che questa sarebbe stata la migliore maniera di poter raccontare questa storia”.

DOMANDA: “Visto il modo in cui le due si son lasciate, immagino che rimarranno l’una nella vita dell’altra in qualche modo. Non riesco a vedere per loro una chiusura netta”

RISPOSTA: “Beh, la maggior parte della stagione sta raccontando la vita di Kara senza Mon-El e penso sarebbe un disservizio se non mostrassimo anche la risonanza della rottura con Maggie nella vita di Alex. L’argomento “Maggie” sicuramente non sarà abbandonato: Alex verrà a patti con le conseguenze di averla persa nei prossimi episodi.
E c’è proprio una puntata in cui Maggie la contatterà via messaggio e mostreremo l’impatto che questo gesto avrà su di lei. Maggie se ne sarà pure andata ma non certamente non sarà dimenticata”.

DOMANDA: “Dobbiamo quindi aspettarci un’Alex che affoga i dispiaceri nell’alcool?”

RISPOSTA: “Sì, ma non voglio che la gente pensi che lo show diventi deprimente. Alcuni degli episodi più divertenti che abbiamo fatto stanno per arrivare. Una maniera di gestire il dolore in mezzo a tanto divertimento”.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere Mi Piace a Parole Pelate se non lo avete ancora fatto e poi a passare dalle nostre pagine affiliate:

Chris Wood Italy. ϟ | • Melissa Benoist Fans.Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...