Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 4×02 “Mixed Signals” – 4×03 “Luck Be a Lady”

First thing first: ma sono l’unica che sta trovando queste prime puntate di The Flash divertentissime? Non so, magari era così anche prima e non ero dell’umore giusto per comprenderlo ma… no, credo sia un’aggiunta di questa stagione che è andata persino a contagiare i cugini di Legends of Tomorrow.

Nonostante tutto, persino i siparietti Barry/Iris non mi hanno disturbato e mi hanno fatto ridere e mi riferisco ovviamente, ed in particolare, alla terapia di coppia e al quasi matrimonio.

Ma, scene divertenti a parte, queste due puntate mi hanno lasciato con poco da dire.

Abbiamo ancora zero informazioni: perché il Freezer di Central City ha l’obiettivo di portare tutti i nuovi metahumans ad Iron Heights? In che modo vuole sfruttarli? Che intenzioni ha? Per ora sembra essere un passo avanti al nostro team, ma siccome tutto il resto è storia già sappiamo come andrà a finire. Ma non vi faccio spoiler, lo giuro.

Tra le cose divertenti ci possiamo infilare anche casa West che cade a pezzi e poi non più. Sinceramente… tutto questo teatrino per farci scoprire che Joe aspetta un bambino?

Diciamo che, forse grazie o per colpa della distanza temporale dalla messa in onda delle due puntate, mi ritrovo senza parole. Cos’è successo? Quasi niente, salvo appunto quello che accennavo prima, l’arrestare i due nuovi metahumans e la scoperta di qual è stata la loro fonte, la materia portata in città proprio dal ritorno di Barry dalla Speed Force, il ché ci porta a credere che sia tutto appunto uno stratagemma del nuovo villain.

Caitlin è tornata ormai di diritto nei panni della doc e sembra che il suo passato sia stato messo da parte. Spero soltanto per ora, perché altrimenti mi arrabbio davvero. Spero sia una cosa condivisa!

L’argomento invece più scottante, a mio avviso, è il multiverso.
Se la storia tra Cisco e la sua bella va a gonfie vele, ish, lo stesso non possiamo dire di Wally e Jessie. La scatola delle rottura è una figata, a meno che tu non sia il soggetto ricevente. Ad ogni modo questa rottura, di cui avremmo anche potuto fare a meno, ha portato ad ulteriori sviluppi.
Parliamo ovviamente della dipartita di Kid Flash, e vi giuro che mi sono sentita in colpa quando mi sono resa conto che neppure io avevo notato la sua assenza…. nonché il ritorno del mio/nostro AMATISSIMO ed unico ed originale Harrison Wells!
Devo dire di averlo trovato un po’ differente da come me lo ricordavo, ma la cosa può essere dovuta anche al ricordo nella mia mente del defunto Harry. Ma sono contentissima che sia tornato, ci voleva un’aggiunta in più di questo livello.

Per il resto… lascio a voi i commenti. Tutto utile ma alla fine non indispensabile, e che rende la visione rapida e piacevole.

Varie ed eventuali

  • il vestito da sposa di Iris faceva cagare ;
  • Barry che all’inizio della 4×02 balla come un dannato e niente, RIP Glee ;
  • Wells che si ferma, Barry gli va addosso, Cisco va addosso a loro. AMISSIMO.

Mi scuso per il ritardo e vorrei fare promesse, ma mi trattengo per ora.

Ad maiora, velocisti.

E SE NON LO AVETE FATTO SEGUITECI SUI NOSTRI SOCIAL FACEBOOK E INSTAGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI!

Ringraziamo: The Flash Italian Fans ϟ | There’s no Flash without Iris West ღϟYou make me emotional, Grant Gustinϟ |ColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Grant Gustin Italia | There was just something about you. | Arrow e The Flash | They’re quite the pair ≈ Snowbarry | Fall in love with snowbarry | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | » Cisco Ramon. | Arrow & The Flash | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series

Annunci

19 thoughts on “Recensione | The Flash 4×02 “Mixed Signals” – 4×03 “Luck Be a Lady”

  1. nate strafatto è da ricordare nei posteri xD i like broccoli! barry che balla in mutande idem. cisco-harry la vera coppia è tornata! memorabili…..
    io spero vivamente prendano in considerazione i fumetti,visto il trattamento della jsa l’anno scorso,lo pretendo. Non dico di far arrivare batman,wonderwoman e ezra mil…ehm,ma hai tipo tyler hoeclin ai box,cioè superman…vabè meglio che non mi illuda troppo.
    -solo io ho esultato per wally che va via e il pericolo scongiurato del ritorno della quick? soprattutto la seconda.ora da eliminare rimane iris,wells is back quindi ciao boss.
    se seguiranno i fumetti,sarà una stagione grandiosa,altrimenti una uguale alle altre.ridatemi eboard,pure
    ps:ma i metaumani nelle celle che fine avevano/hanno fatto?

    Liked by 1 persona

    • Ma gli sketch di Legends sono sempre un pochino più funzionali alla trama, mettiamola così!
      Non so se tu sia l’unica per Kid Flash, sinceramente a me non dispiaceva anche se purtroppo dopo aver iniziato a seguire l’attore su Instagram e vederlo nei suoi panni da Drag Queen mi scombussola troppo….
      Io purtroppo come dissi nella recensione precedente non ho mai letto i fumetti per cui mi affido al caso e incrocio le dita!

      Mi piace

      • io avevo letto qualcosina sui fumetti mi son fermata e già ho rimosso,cosi’ non ci rimango male,perchè credo che servirebbe un bel budget… oddio sto inizio stagione wally mi stava piacendo,però è giusto cosi’,due flash so troppi,ognuno vive la sua storia e ora è quella di barry….

        Mi piace

  2. Le gag con Iris le ho trovate parzialmente divertenti e parzialmente senza senso. Il fatto che Barry sia stato avvertito all’ultimo momento della terapia e la terapeuta che scriveva ogni cosa sono state uno spasso. Ma il rinfacciare a Barry di averla abbandonata potevano risparmiarselo dato che non è andato in vacanza per sei mesi. E in generale ci sono motivi più seri per cui una coppia va in terapia.

    Poi molte gag sembrava fossero fatte a posta per far “insultare” a noi telespettatori la stessa Iris.
    Giusto per fare qualche esempio, nella 4 x 02 quando Caitlin propone questa idea Iris le risponde “Siamo Barry e Iris niente potrà mai andare storto”, mentre nella 4 x 03 gioisce perché una coppia si è lasciata solo perché così avevano un luogo per sposarsi. E in entrambi i casi nella mia mente ho pensato che oltre la metà dei telespettatori sarebbero felici se si lasciassero. Inoltre non ho apprezzato particolarmente le battute fuori luogo durante il funerale.

    In generale nonostante questi due episodi mi siano piaciuti tanto (specialmente la 4 x 03 per il suo metaumano particolare e dei passi avanti sulla storia), nella 4 x 02 c’è una scelta di narrazione terribile. I potenziamenti della tuta di Barry sono una stupida scusa perché non sapevano come metterlo in difficoltà. Infatti non verranno sfruttati, ma sono esclusivi solo di quell’episodio. Come se non avessero idee.

    Liked by 1 persona

    • Io personalmente shippo Westallen, ma forse perché è un mio guilty pleasure le cose da “migliori amici!poi coppia” solo che troppa smanceria mi annoia. Concordo con te, sembra sia stato tutto voluto per mettere in cattiva luce Iris e sinceramente me ne dispiaccio. Per quanto riguarda lo sfogo sul “te ne sei andato” diciamo che la vedo come se lei si sia lamentata che non glielo abbia detto prima di quel momento. E in fin dei conti ci sta: prendi una decisione del genere ipotizzando che non tornerai più indietro e me lo dici insieme agli altri?

      Mi piace

  3. Ciao a tutti, onestamente non capisco come il team possa fare passi indietro dopo 3 stagioni. Abbiamo un team che si fa comandare da Iris West? Cioè qui si passa da Eobard Twane a Harry Wells 0.2 per arrivare ad Iris West…..mah
    Cmq il cattivo ha fatto in modo che venissero creati nuovi meta umani per poi vedere cosa e quali poteri acquisiscono.
    E lascia a Flash il compito di scoprire i loro punti deboli.
    Insomma lui lancia solo i dadi.
    Penso che stia cercando di ottenere qualcosa che va aldilà della ricchezza materiale. A lui interessa qualcosa….
    Immortalità? Qualche potere in particolare? O studiare come si possa ricevere un potere e sfruttarlo?

    Vedremo..

    Liked by 1 persona

    • Non mi sembra comunque che Iris non sappia fare. Non sconfina, non parla di cose scientifiche acquisendo conoscenze per magie e via dicendo: l’unica cosa che a è seguire il monitor e con un po’ di dimestichezza lo fanno tutti. È comunque figlia di poliziotto, ha l’istinto da giornalista.. insomma, non la vedo così sbagliata come scelta e se il personaggio non piace, okay, però alla fine è pur giusto che venisse inclusa in maniera più attiva nel team.

      Per il tizio… sono ancora senza idee, non riesco davvero a capire dove voglia andare a parare. Anche se, come scriverò nella nuova recensione, abbiamo scoperto qualcosina in più su di lui nella quarta puntata.

      Mi piace

  4. Io sono rimasto legato alla figura di Wells come guida. Ho apprezzato molto la figura di Leader carismatico e controverso. Mentre una logorroica partner ( scelta ovviamente non per l’attrice ma per il network ) che deve trattare un super eroe come uno zerbino ogni qual volta ne sente la necessità.
    Gli eroi non sono questo….
    P.s. ho riso tanto alla notizia della gravidanza di Cecille. Ho pensato che scappasse in Messico!!!!

    Mi piace

    • filippo ti faccio una statua. però anche thefailedgirl non ha tutti i torti,sarebbe un buco non inserire iris nel team,per quanto piaccia a pochi…è quello il problema,barry come cagnolino tutto annebbiato da cuore sole e amore per lei,almeno oliver tiene testa alla bionda.mah,vedremo,la puntata 4 già va meglio,iris rompe meno e barry è cazzuto…

      Mi piace

      • Barby, per la statua ne possiamo parlare 🙂
        Io amo vedere una serie tv la sera e preferisco non diventi una cosa oscena per scelte di marketing o di pubblico.
        La sera ( sono fuori per lavoro quindi qualcosa devo pur farla 🙂 ) mi piace vedere qualcosa e Flash è una di queste.
        Per il resto leggo qua è la e mi informo ma questo non è Flash è un massacro psicologico.
        Mettiamo da parte Iris, 2 stagioni SEMPRE con lei che lo frena e lo rimprovera .
        Mah

        Dopo una prima stagione bellissima,non posso vedere SEMPRE una telenovela con Iris che tormenta il Supereroe.

        P.s. un eroe ,e in questo caso una stagione, è bella in relazione al suo Big bad.
        No alla sua vita di coppia.

        Mi piace

        • beh dai nella scorsa stagione il problema era salvarla e quello ci sta(almeno li’stava zitta xD ) ,gli autori se non lo sanno che la coppia non è cosi’amatissima lo sapranno presto…insomma,se puntano sugli olicity per via del pubblico,qui si hanno speranze per lo sviluppo opposto xD. E grazie agli dei abbiamo cisco,caitlin e la sua storyline e il ritorno di wells …e il nuovo elongated man,che io pensavo fosse un villain,già lo adoro. speriamo bene. yep le serie tv sono fatte apposta per svagarsi,nel mio caso pure per sfogarsi XD….

          Mi piace

          • Hai perfettamente ragione.
            Io tra Flash, Legends, Lethal Weapon e The Orville ( mettiamoci anche Star Trek Discovery ) passo le mie seratine tranquille e rilassato.
            Ho fatto la maratona Stranger Things 2 in una sera 🙂
            Cmq per me le prime due stagioni sono state grandiose,adesso secondo me prendono un po di qua e un po di la.
            Dimentichiamo la 4×5….orrenda….
            #femminismo….ma che é? Dawson creek?
            Mah…..ridatemi Eobard…please…

            Mi piace

          • l’anno scorso c’era l’effetto -la la land coi musical,quest’anno l’effetto trump,sto vedendo anche altrove leggere propagande contro arancio-man,cosa che mi disgusta un pochino effettivamente….o so io paranoica e complottista.
            stranger thing pure io,maratona halloween ,ti decorano anche le serate ,le serie tv.
            mindhunter consiglio,di david fincher,è bellissima se ti piacciono i crime-thriller psicologici.

            Mi piace

  5. Complotti, femminismo e amore strangola palle, ma dico se volevo queste cose guardavo altro….questo è uno show di super eroi….mah…..
    Cmq secondo me la fortuna arriva una volta, poi perdono la bussola.
    P.s. quando sentivi la musichetta del Reverse Flash….tan tan tan tan tan e sapevi che stava arrivando….era un emozione che smettevi di respirare per qualche secondo per non perdere il filo.
    Sapevi che il cattivo stava arrivando…..
    Questa è la magia dello show…
    PERDINDIRINDINA………. 😂

    Mi piace

    • PREVIUSLY ON THE IRIS WEST .no ma davvero pure l’hashtag femminismo :O ….casomai,hashtag killer frost,visto che è lei la badass che ha salvato le chiappe a tutte. tra l’altro: miss hugo boss non solo si fa quasi ammazzare,lascia scappare pure la metaumana e l’altro metaumano lacrimone che cercavano. ok i suoi dipendenti,ehm, colleghi non si trovavano,ma non gli ha detto nulla o sbaglio?

      concordo,c’era un’altra magia,però è normale che le prime stagioni rimangono imbattibili,non è normale come dici tu che le morose dei supereroi diventino protagoniste. rimpiango lagna lang e ho detto tutto. e pure wally.
      the orville la proverò,mi servono serie leggere xD.
      12 monkeys l’hai recuperata poi? l’anno prossimo ultima stagione,la quarta. e lì niente soap opera xD.

      Mi piace

      • Onestamente 12 monkeys ancora no. Mi è passata di mente. Perdonami.
        Beh Cecille incinta che va a combattere metaumani , parliamone seriamente!
        Secondo me sono vuoti che cercano di riempire per assenza di idee. Lo Show sta sfumando in cose oscene.
        Cosa abbiamo visto alla fine dopo 5 puntate?

        Mi piace

        • Buone idee rovinate da momenti comici inseriti a sproposito e nuovi personaggi (la meta della fortuna, il padre di Gispy e Ralph) che esistono solo per far ridere. Apprezzo il tentativo di voler tornare alla spensieratezza della prima stagione. Ma non è questa la strada. La prima stagione era bella e divertente, ma nelle giuste dosi. Sinceramente a me bastavano le semplici citazioni di Cisco e qualche battutina tra personaggi, buoni o cattivi come nelle vecchie stagioni. Qui passiamo da battute effettivamente efficaci, a momenti che mi fanno salire il cringe per quanto sono ridicoli e poco sensati. È abbastanza difficile riuscire a prendere sul serio una serie in cui ogni singola parola pronunciata da un personaggio diventa una scusa per fare una battuta. Il Pensatore e la sua assistente sono gli unici personaggi di questa stagione ad avere un minimo di serietà. Ed è abbastanza strano vedere Felicity (che in teoria dovrebbe provenire da una serie abbastanza seria) fare così tante battute.

          Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...