Jane The Virgin/Telefilm

Recensione | Jane The Virgin 4×03 “Chapter Sixty-Seven”

“Non puoi introdurre un nuovo interesse amoroso dopo tre quinti di serie e aspettarti che il pubblico faccia il tifo per lui!”

Non avrei saputo dirlo meglio di Rogelio. Questi riferimenti al telefilm nel telefilm, il più delle volte affidati al padre di Jane, mi fanno sempre morire dal ridere. Quindi gli autori sono consapevoli dell’insensatezza della storyline di Adam, e questo mi fa piacere.

Ora, non è che Adam non mi piaccia. Solo che continuo ad avere l’impressione, appunto, che sia stato inserito nello show un po’ a caso, con poche spiegazioni e nessuna preparazione. Tuttora non sappiamo tantissimo di lui, e lui e Jane sembrano molto innamorati ma è come se la loro relazione fosse nata… dal nulla. Quasi vent’anni senza vedersi e all’improvviso ritorna tutto come prima?

Comunque sia è difficile avercela con lui: si sta dimostrando sempre più adorabile. L’incontro accidentale con Mateo e il risentimento nei suoi confronti di Rafael hanno rischiato di rovinare il rapporto tra il bambino e il nuovo (vecchio?) fidanzato di Jane sul nascere, ma per fortuna poi il ragazzo è riuscito a conquistarlo. Perfino Rafael alla fine è convinto delle sue buone intensioni, e lo lascia addirittura da solo con il figlio. Mateo, dal canto suo, dimostra un’intelligenza fuori dal comune come sempre e ha una “chiacchierata” seria con Adam, in cui gli chiede di non ferire i sentimenti della madre, che ha già sofferto abbastanza per via della morte di Michael. Ovviamente le cose però non possono essere sempre tutte rose e fiori e alla fine della puntata Adam confessa a Jane che si sta facendo prendere dal panico perché la loro relazione si sta evolvendo molto velocemente – cosa che Jane temeva fin dall’inizio.

Rafael nel frattempo… Diciamo che ha un bel coraggio a giudicare la situazione sentimentale di Jane. Sta usando Katherine spudoratamente per riprendersi l’hotel, e la sua crescita personale nel corso delle scorse stagioni è stata praticamente cancellata. Quando Jane viene a sapere della sua relazione da Petra, gli fa un bel discorso su come la sua vita non siano solo i soldi e l’hotel, ma soprattutto la sua famiglia. Rafael le dà ragione, e credo sia consapevole di quanto siano sbagliate le sue scelte, ma ciononostante continua a mentire sia a Katherine sia alle madri dei suoi figli. Dopo essere stato durissimo con Adam, presenta la sua nuova compagna – oltretutto snob, altezzosa e insopportabile, francamente – ai suoi figli, senza dire nulla né a Petra né a Jane. Sono pronta a scommettere che questa situazione gli si ritorcerà contro molto presto.

 

Babicka is back! Un altro ritorno che non era per niente necessario. Ma purtroppo è così, la madre di Petra è tornata ancora una volta per mettere i bastoni tra le ruote a sua figlia, e tenere al guinzaglio Anezka, che come sempre si dimostra troppo stupida per prendere l’iniziativa da sola. Petra è in difficoltà perché vorrebbe tenere le sue figlie lontane da lei (come darle torto) ma non può impedire loro di conoscere la nonna. Almeno c’è uno spostamento di alleanze: dopo aver scoperto che Luisa le vuole pagare molto meno di quello che pensavano, Magda e Anezka chiedono il 10% dei guadagni dell’hotel a Petra se non vuole che rivelino i suoi piani con Rafael.

 

Rogelio intanto deve gestire la presenza ingombrante di Esteban nella vita di Darci… e della sua futura figlia.  La relazione tra la signora Factor e l’acerrimo nemico di Rogelio infatti si è subito fatta intensa e talmente seria che Esteban viene coinvolto un po’ troppo nella gravidanza e nei preparativi per il parto. Rogelio prova a scavalcare Darci e cercare di convincere Esteban a stare dalla sua parte, convincendola a non partorire naturalmente in casa. Ovviamente quando Darci lo scopre è furiosa, e ancora una volta è Xo a fare ragionare tutti quanti: spetta a Darci decidere come partorire, dato che si tratta del suo corpo. E alla fine sia Esteban che Rogelio si rivelano un sostegno prezioso per la donna, quando mette al mondo la bambina.

E per finire il solito colpo di scena dell’ultimo minuto: Rose si è stufata di aspettare che Luisa venda l’albergo e ha deciso di cambiare strategia per ottenere i soldi che le servono per scappare di prigione. Così manda uno dei suoi tirapiedi a informare Luisa del nuovo piano: appiccare un incendio all’hotel e intascare i soldi dell’assicurazione.

I know, straight out of a telenovela, right?

Promo del prossimo episodio:

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | – Telefilm obsession: the planet of happiness –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...