Jane The Virgin/Telefilm

Recensione | Jane The Virgin 4×02 “Chapter Sixty-Six”

È assurdo da dire, ma due delle relazioni su cui si concentra questa puntata sono state.. noiose. Non mi sarei mai aspettata di usare questo aggettivo nella descrizione di Jane The Virgin, ma tant’è. Sia Jane e Adam che Rafael e Petra sono stati terribilmente insipidi.

In realtà, la relazione tra Adam e Jane viene dipinta come leggera e spensierata, quasi troppo, dato che spinge Jane ad abbandonarsi al suo lato “divertente”. Però essere meno responsabile del suo solito non le porta niente di buono – e infatti tutto questo divertimento le ha procurato una gamba rotta. In più c’è qualcosa che manca, non mi sembra ci sia una vera scintilla tra i due, nessuna delle loro scene mi fa venire le farfalle nello stomaco, come i Jafael dei bei vecchi tempi – ma anche i Villadero (non so se usate anche voi questo nome per Jane e Michael). Non vi nascondo che ho quasi sperato che Adam si trasferisse davvero a Los Angeles, perché mi sembra chiaro che la sua relazione con Jane non è destinata a durare. Potrei sempre cambiare idea – questo show me l’ha fatto fare moltissime volte. Comunque sia, Adam è molto dolce quando decide di restare, e sicuramente la sua vicinanza darà modo a Jane di divertirsi ancora un po’. A volte ha proprio bisogno di staccare, e accantonare tutte le sue preoccupazioni da mamma.

 

Invece i Petrael – si, oggi ho deciso di usare tutti i nomi delle ship – sono stati etichettati come noiosi anche dal nostro caro narratore latin lover. Non che si possa essere in disaccordo con lui. Questo nuovo proposito di comunicare costantemente dovrebbe far bene alla loro relazione, e invece adesso non fanno altro che parlare, e moltissime volte non riescono a risolvere nulla. Alla fine Petra fa la scelta molto lucida e responsabile di lasciare Rafael, perché tra di loro ci sono troppi trascorsi negativi – soprattutto il tradimento di lei, ancora nella prima stagione.

 

Questa grossissima delusione porta Rafael a cambiare di nuovo atteggiamento, e a fare un grosso passo indietro nel suo processo di crescita personale: approfitta dell’attrazione che Katherine prova per lui e la seduce in cambio di un accordo di affari per riprendersi l’albergo. Douche-Rafael is back , e ho paura che sentiremo la mancanza di Zen-Rafael, lato della sua personalità che sembra avere accantonato definitivamente. C’è da dire che non se la sta passando affatto bene ultimamente, con tutte le sventure che gli sono capitate. Mi piacerebbe che si aprisse con qualcuno invece di comportarsi da – diciamolo – stronzo, ma le cose non sono mai semplici quando si tratta di Rafael Solano e dei suoi sentimenti. Però ho adorato il suo rapporto di amicizia con Alba, che ha portato anche a una rappacificazione tra lui e Jane, finalmente. Mateo ha bisogno che i suoi genitori vadano d’accordo.

 

Intanto i poveri Xo e Ro sono alle prese con Darci post-contrazioni di Braxton Hicks. La donna è esigente e ostile, e mentre Rogelio si deve concentrare anche sul suo lavoro, Xiomara deve gestirla per la maggior parte del tempo. Ho già detto quanto sto rivalutando questo personaggio? Continua a dimostrare una maturità incredibile rispetto alle scorse stagioni. Sono molto contenta che Rogelio si sia reso conto che va apprezzata e l’abbia sorpresa con una stanza per il suo relax alla fine.ù

Rogelio sul set è impegnato nella faida con Fabian che continua da molto tempo, ormai. L’unica soluzione per i produttori è uccidere uno dei due personaggi della telenovela, e la scelta viene affidata a un focus group di donne. Veramente spassosa la trovata di Rogelio di vestirsi da donna per controbilanciare la presenza della nonna di Fabian nel gruppo: così riesce a far licenziare il suo nemico. Purtroppo la situazione sul set non migliora, anzi, precipita: la produzione assume Esteban, il vero acerrimo nemico di Rogelio, e oltretutto sembra esserci qualcosa tra lui e Darci. Come si poteva prevedere, altro drama in arrivo.

E a proposito di drama. La puntata si chiude con il ritorno della madre di Petra – ultima trovata di Anezka per mettere i bastoni tra le ruote alla gemella – e l’annuncio del narratore che una persona tra Luisa, Rafael, Alba, Petra, Anezka, o la mamma di Petra e Anezka morirà questa stagione. Scommettiamo che non sarà nessuno dei personaggi che non mi piacciono o che sono disposta a sacrificare?

Promo del prossimo episodio:

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | – Telefilm obsession: the planet of happiness –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...