designated survivor/Telefilm

Recensione | Designated Survivor 2×04 “Equilibrium”

Questa settimana siamo alle presenze con un duplice problema: quello lavorativo e quello personale.

Infatti, si parla della questione messicana, che è un tema abbastanza attuale e qua trattato sempre con una fittizia causa scatenante: l’uccisione di un camionista messicano. Ora non so se gli showrunner prendano le loro idee per gli episodi da fatti di cronaca, fatto sta che ogni episodio riesce a portare a galla un argomento rilevante nella società americana ma sempre riferendosi ad episodi concreti, in modo da non parlare di massimi sistemi ma di mettere sempre al centro le persone.

Mi piace molto questo aspetto di questo telefilm, che rende il tutto molto più verosimile nonostante le premesse siano basate su eventi alquanto impensabili.

Poi c’è Aaron che parla spagnolo… sexy. Solo questo posso dire.

La seconda questione riguarda il passato di Kirkman e, come se fossimo in piene elezioni, si cerca di scovare del marcio su di lui. O sulla sua famiglia in questo caso. La madre di Alex ha compiuto un’azione illegale e Hannah vuole indagare. Ma se il termine della prescrizione è andato, a questo punto non conviene lasciar perdere? Ma Hannah è una che non molla. Spero che non ci siano ripercussioni su Tom perchè alla fine lui è sempre l’uomo onesto e buono che abbiamo imparato ad amare. Però si sa, in politica la reputazione è tutto.

Mi è piaciuta molto la sua scena con Kendra, devo dire che apprezzo il personaggio e penso che porterà freschezza e sviluppo al telefilm.

Dalla visione di questo show devo dire che sto imparando l’arte della negoziazione, poichè in ogni episodio c’è almeno qualche discussione diplomatica per arrivare a soddisfare entrambe le parti, e questo mi piace molto, penso che sia utile anche nella vita reale.

Anche in questa puntata abbiamo la parte leggera rappresentata dalla ricerca del distruttore di vasi cinesi. Adoro i momenti padre di Kirkman, lo voglio pure io un papà così!

Ma ora passiamo ai voti:

Trama9/10

Regia: 8/10

Lacrimometro/Divertometro9/10

Nota di merito: lo spagnolo di Aaron

Overall: 8.5/10

Sylvie

 

Ringraziamo:  Serial Lovers – Telefilm Page Serie Tv Mania Film & Serie TV  Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...