Crazy Ex-Girlfriend/Telefilm

Recensione | Crazy Ex-Girlfriend 3×01 “Josh’s Ex-Girlfriend Wants Revenge”

Ciao a tutti voi lettori pelati, eccoci qua a parlare della premiere della terza stagione di Crazy Ex-Girlfriend? Vi sono mancate le pazzie di Rebecca e dei suoi compagni d’avventure? A me tantissimo e questo episodio non è altro che l’ennesima conferma del perché mi piaccia così tanto!

La canzone iniziale è fantastica. L’ambientazione, il testo, il concetto che vuole esprimere, tutto! Una critica molto forte verso la società sessista e sul ruolo della donna. Ed anche io mi chiedo, come i protagonisti, dov’è l’orgoglio di una donna anche senza un uomo?

 

Rebecca ha sempre rappresentato una donna vittima della società, che nonostante si creda essere indipendente e forte, ricade ogni volta negli stessi errori, tutto per via di un ideale romantico mistificato. Riuscirà ad uscirne? All’inizio ci sembra di sì, quando si presenta alla riunione in versione Sharon Stone di Basic Instict e sembra aver ripreso in mano la sua vita. Ma poi già dai suoi piani di vendetta capiamo che la Rebecca un po’ pazza è ancora qua, tra di noi, cosa che poi viene rimarcata durante la scena finale. Questo perché? Perché nessuno cerca di aiutarla veramente. Le sue amiche cercano a volte di farle capire che sta sbagliando, ma continuano ad appoggiarla in tutte le sue pazzie, addirittura arrivando a voler portare in causa Josh.

Ora, io non sono mai stato un fan di Josh, che rappresenta invece il prototipo di uomo eternamente indeciso, sia nelle relazioni che nella propria vita, ma vendicarsi di lui porterà davvero qualche tipo di beneficio a Rebecca? Io non credo. La vendetta è un sentimento che tutte le persone su questo pianeta hanno provato, ma porta mai davvero ad un miglioramento delle cose per chi la attua? Rebecca potrà anche vendicarsi ma quei sentimenti auto-distruttivi rimarranno.

Molto triste anche la relazione tra Paula ed il marito, e la scena di loro due a letto ha dimostrato come la donna cerchi di far finta che tutto stia bene ma non è così. Però alla fine sembra aprirsi uno spiraglio di luce per i due.

Tenerissimi invece White Josh e Darryl, che riescono a portare un pizzico di dolcezza in un telefilm dove la maggior parte delle relazioni amorose è un disastro.

 

 

 

 

 

 

 

Io comunque non capisco perché Rebecca non apra gli occhi e veda Nathaniel per quello che è: un gran pezzo di manzo con un gran cuore.

La migliore canzone dell’episodio però è decisamente “Let’s Generalize About Men“. Credo che basti leggere il testo per capire l’ipocrisia che il delizioso motivetto vuole sottolineare.

E per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima recensione, e vi lascio il trailer del prossimo episodio. Prima di andare vi invito a mettere un like alla pagina FB di Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

 

 

 

 

Ringraziamo: Crazy Ex-Girlfriend Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Telefilm,Film,Music and More

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...