Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 4×01 “The Flash Reborn”

WE’RE BACK, BABY!

E insieme a The Flash che è tornato con la quarta stagione, torniamo anche noi di ParolePelate anche se purtroppo Novalee ha ceduto il trono di reginetta del multiverso a me. Lo so, stiamo piangendo tutti quanti insieme.

Ma parliamo di cose serie e importanti: per me questo ritorno è stato un grande ritorNO.
Per carità, tutti bellissimi, bellissimo il ritorno di Caitlin, di Barry, del team Flash e *azzi e mazzi, ma no. Non so se sia prerogativa soltanto di The Flash, della CW, o del mondo telefilmico in generale, ma c’è la tendenza sempre di far finire il tutto a tarallucci e vino. Il picco di suspance, di angst o di semplice curiosità e attrattiva va a dissiparsi con un nulla.

Comprendo la necessità di portare avanti la trama con il protagonista principale e di tenersi sul sicuro, quindi posso anche accettare il ritorno di Barry a Central City, anche se abbiamo avuto una replica-ish di Flashpoint. Però almeno tenetevelo afatico per due puntate, giusto per farci vedere qualcosa di differente. Certamente restano gli interrogativi: sappiamo che Wally ha vissuto nella Speed Force una sorta di inferno personale e, uscito da lì, lui l’ha ricordato; perché Barry no?, lui cosa ha continuato a vedere? Tiro a indovinare e dico che c’entrava Iris perché insomma, senza Iris dove va? Barry è il prototipo di donna ottocentesca, la cui unica ambizione poteva e doveva essere trovarsi un partner, qui abbiamo lui che vive in funzione della sua donzella.

IRIS SENZA BARRY

Anche se mi stava in gola per non usare posti più scomodi e che non ho per via della mia anatomia il fatto che rifiutasse la ricerca di Barry, mi piaceva come “leader” del gruppo. Diciamo che il suo rifiuto in termini di psicologia può essere assolutamente comprensibile, ma ciò non lo rendeva certo più digeribile. Era ben in grado di coordinare il gruppo, non che ci voglia chissà cosa però qualche punto a lei per aver capito come acciuffare la criminale.
Meno punti a lei, o forse dovrei dire agli autori, che l’hanno spinta sulla schiena del Samurai Digimon digievoluto all’ultimo stadio per farsi salvare da Barry. Voi non lo sapete, ma io continuo sempre a dire che queste cose da solo l’amore ci salverà vanno lasciate a Once Upon a Time.

CISCO & IRIS

Luièlamoremiobellissimo che mi mancava tanto tanto. A lui non rimprovero assolutamente nulla. Come si potrebbe? È un genio, è l’amore, è simpatico, pieno di valori e di battute. Insomma, l’uomo da sposare. Ho apprezzato il suo lavorare sotto banco e il suo sapere cercare Caitlin al momento giusto e nel modo giusto. Per quanto riguarda lei: la curiosità ora è a mille. Chi è Amunet? Cosa ha fatto la nostra dottoressa negli ultimi sei mesi? Quanto riesce davvero a controllare i suoi poteri? Devo dire che apprezzo molto di più questa versione di Caitlin: tutti a dire che l’abito non fa il monaco, ma non la sopportavo in quei tailleur, adesso è più femminile, più spigliata e adoro tantissimo il lavoro che Danielle ha fatto al personaggio. È sempre lei, ma al tempo stesso… non lo è.

BARRY

Beh, kudos a Grant Gustin. È stato meraviglioso quando Barry faceva tutti quei discorsi apparentemente privi di senso. E le mie ovaie hanno ringraziato tantissimo di poterlo vedere con la barba, ma tant’è, è tornato ad essere se stesso e quindi anche con il faccino pulito.
Ma sarà sul serio tornato ad essere se stesso? Io mi gioco lo stipendio che non ho che lui ricorda benissimo quello che gli sarà successo nella Speed Force. Troppo sbrigativo nel dire “non ricordo nulla”. Sono sicura che la frase buttata quasi per scherzo da Cisco sulla risposta al senso della vita sia un indizio: Barry ha detto molte frasi di scene passate ed altre che non comprendevamo: e se ci fossero degli spoiler impliciti? Se ha davvero visto il futuro, stavolta?
E come ho detto all’inizio, non ho apprezzato il tornare se stesso in quattro e quattr’otto soltanto per Iris, volevo che ci si arrivasse piano piano, ma come dice Novalee dalla regia, The Flash nelle premiere è sempre sbrigativo. E quindi niente, ce lo teniamo così.

Per quanto riguarda il big bad villain della stagione che mi ricorda un qualche cattivo di Dragon Ball con quella roba in testa… Sarà Amunet? Un’altra persona? È un qualcuno che è stato in grado di creare il Samurai, con tutta quella forza distruttiva. Cosa vorrà lui da Flash? Proviamo a indovinare… la sua velocità? Non l’ha voluta mai nessuno fino ad ora, d’altronde.

Varie ed eventuali:

  • ridateci Harrison Wells. Possibilmente quello di Terra2. Che stronzata il riferimento alla morte di Harry, come se seppellirlo, aver fatto una cerimonia funebre dove nessuno ha pianto e sembrava interessarsene possa risolvere davvero qualcosa.
  • che stronzata pt.2 mandare via Julian: Tom Felton era meraviglioso nei panni di Julian. Ora lo troveranno lo stesso il rimpiazzo o soltanto Barry tornerà a lavorare? E la mia ship con Caitlin? Siete cattivi, cattivi, cattivi.
  • Joe e Cecile che durano ancora: ma quanto sono carini?
  • Wally purtroppo sembra sempre destinato ad essere in secondo piano rispetto a Barry: come prenderà questo ritorno? Si sente ancora con baby Wells?

E voi cosa pensate di questo ritorno? Vi erano mancati? Siete curiosi di sapere come andrà questa stagione? Io, nonostante tutto, mi sento fiduciosa.

Sotto vi lascio il promo del prossimo episodio e v’invito a passare dalle nostre affiliate!

E SE NON LO AVETE FATTO SEGUITECI SUI NOSTRI SOCIAL FACEBOOK E INSTAGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI!

Ringraziamo: The Flash Italian Fans ϟ | You make me emotional, Grant Gustinϟ |ColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Grant Gustin Italia | There was just something about you. | Arrow e The Flash | They’re quite the pair ≈ Snowbarry | Fall in love with snowbarry | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | » Cisco Ramon. | Arrow & The Flash | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series

Annunci

12 thoughts on “Recensione | The Flash 4×01 “The Flash Reborn”

  1. Nella prima parte di questo episodio stavo iniziando quasi ad apprezzare Iris. Poi quando è tornato Barry il suo cervello si è nuovamente spento. Mentre Barry e Caitlin sembrano un po’ cambiati (anche se ho il sospetto che dopo tre stagioni questi personaggi non hanno capito che dovrebbero smetterla di tenersi nascoste le cose), Iris è ancora rimbambita.
    Come siamo passati dal discorso di Joe di religione e, in generale, di avere fede a Iris che si fa rapire di sua spontanea volontà? C’è una bella differenza tra il coraggio e la pazzia.

    Liked by 2 people

  2. Idem. Poi è tornata la solita rompiscatole. Ma non si stufano a rendere tutto una telenovela dove Barry torna in sé solo se c’è Iris? L’abbiamo capito che si amano in tutti i luoghi e in tutti i laghi, ma così fanno solo cadere le braccia a chi non li ama.
    Per il resto tutto frettoloso ma si sa che con Flash è così. Vedremo la prossima

    Liked by 1 persona

  3. Ciao a tutti….è bello essere di nuovo qui….. 😉
    La Premiere , secondo me , non è stata all’altezza delle aspettative che ci aspettavamo.
    La Premiere della Season 3 secondo me rimane la migliore.

    Detto questo sono della stessa tua idea sul fatto che è stato tutto troppo veloce perfino per una serie su Flash, una prima puntata dove accade tutto perfino la presentazione del Villain principale.

    Odio la piega smielata che sta prendendo lo show e onestamente ( io posso dirlo 😀 ) ne ho le 00 piene di Iris che sta sempre a deprimere la situazione in ogni circostanza.
    Cisco si conferma il vero personaggio “secondario” della serie, senza di lui non sarebbe il Team Flash e credo che la presenza di Wells ( non so quale ) non arriverà tardi.
    Concordo con il fatto che Julian sia stato un personaggio importante e che forse per non riempire lo show di persone scelgano di usarli per una sola stagione. ( Guest Star )
    Onestamente dopo aver atteso di capire come lo tirassero fuori dalla Speed Forse la soluzione (( del grande Cisco )) mi è sembrata facile e infantile.
    Insomma tutto Hi-Tech e &/$%&/&/£ …………ooooooook……..
    Nel finale, quando mostrano il Pensatore, ho avuto l’impressione di vedere una puntata di SuperGirl. Sarà per la grafica, le luci , lo stile……non so…….

    Chiudo con delle osservazioni ( le solite 😀 )

    1) Barry parla di cose accadute e di cose che devono accadere , il fatto che si riferisca alle stelle che si sciogono e al firmamento, al fatto che tutto questo possa cambiare completamente la visione di tutto.
    Penso si riferisca alla conoscenza del tutto che possa aver appreso nella SpeedForce.
    ( Multiverso, Passato – Presente – Futuro , ecc ecc)

    2) Vedasi Crisi sulle terre infinite, Ora Zero e Universo Almagram per avere qualche idea in più.

    3) Mappa del Multiverso DC

    4) La scrittura che usava Barry mi ricordava quella Kryptoniana insomma la frase
    ” Questa casa è una figata ” a cosa poteva riferirsi ??
    Alla Dc Comics ? Boh

    Finisco col dire che secondo me questo Villain possa portare a un rimescolamento della storia,poichè come abbiamo visto è molto Hi-Tech ( un pò alla Freezer se vogliamo )
    ma credo che ci possa riportare indietro qualche nostra vecchia conoscienza gialla e magari sarà anche il pretesto di vedere qualche nuovo Fulmine in città.

    Ciao a tutti 😉

    Mi piace

  4. Premiere un po’ meh. Iris ha rotto le scarole, l’ho trovata davvero insopportabile in questo episodio. Rimango dell’idea che dovevano farla fuori nella scorsa stagione. O si decidono a darle una storyline degna di questo nome, o fanno morire il personaggio a breve. Non se ne può più.
    GRAZIE A DIO ESISTE CISCO RAMON. E Caitlin.
    E Barry. Ovviamente. Ma quanto ho adorato il Barry schizzato che si metteva a cantilenare parole (per noi) random? Oh, Grant.
    Come al solito si è risolto tutto troppo in fretta, come voi avrei preferito che Barry rimanesse schizzato ancora per un po’. Anche perché così facendo fanno davvero passare per nabbi tutti quanti, Wally compreso. Minchia, Kid Flash qualche talento ce l’avrà spero.
    Vediamo che succede domani sera.

    Mi piace

    • Ma che…. Faranno una stagione alla supergirl temo….
      Ho una mia impressione sul Cattivo.
      Potrebbe non essere il vero Villain….. Anche se andranno avanti col cattivo settimanale pilotato dal Pensatore.
      Cmq formula che stanca alla fine.

      Mi piace

  5. Nessuno ha fatto caso al ROBOTTONE che da il BENTORNATO A CASA a Flash ??
    cioè questo appare, vuole lottare contro il vero Flash, non combatte con lui ma si fa inseguire e basta.
    Alla fine quando sta per spegnersi lo saluta…..
    Qualcosa non torna……
    L’obiettivo era quindi quello di far tornare Flash in città….
    Il Pensatore ha bisogno di Flash ??? lo vuole sfruttare ?
    E qui mi ricollego alle cose dette sopra…..
    ( p.s. grazie per averle lette )

    Mi piace

    • ciao filippo ciao ragazzi ciao novalee(ci mancherai,ok suona brutto detto cosi’ ma hai capito) ciao thefailedgirl …sorry volevo tornare in stile come flash ma niente xD. –

      -IRIS HA ROTTO PURE ME. e dopo la 4×02 credo si prospettano acidi amari per questo verso.
      -credo che il pensatore voglia sfruttare flash,i suoi poteri,per arrivare….beh se seguono i fumetti,lo spero. non ho letto oltre quindi non lo so nemmeno io xD,ma lo spero anche per la trama perchè cosi’ varierebbe,che già l’esercito di metaumani al suo servizio è un riciclo.due balls.
      -IRIS HA ROTTO.
      -l’unica pecca è che non c’è wells,ridatemelo. è vero,devoe sembra stile mr freeze,io vorrei una poison ivy versione lgbt a stendere la new ( hugo)boss dei poveri. “entrambi siamo flash” mi ha fatto salire il diabete misto a vom..ehm vabè.

      comunque prèmiere bella,la WC(cw) è sempre frettolosa ma io cerco di godermi il viaggio che conta di piu’ alla fine piu’dell’inizio o della fine. vabè ci siamo capiti… xD. la pazza si ritira,sono uscite altre serie interessanti(morirò di serietudine misà)

      Mi piace

      • Io mi chiedo davvero quale parte del fandom supporti Iris e la ship West-Allen.. Secondo me sono il 5% del fandom totale. Se l’avessero fatta fuori l’anno scorso probabilmente avrebbero perso credibilità davanti ai puristi dei fumetti, ma tutto il resto degli spettatori ne sarebbe stato più che contento.

        Io da novembre passerò la giornata del venerdì a vedere le mille serie che mi escon in America il giovedì sera. Bella la vita sociale!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...