Interviste/News

News | Intervista a Karla Souza sulla premiere della quarta stagione di HTGAWM

TvLine ha intervistato Karla Souza, che in How To Get Away With Murder interpreta Laurel, riguardo gli eventi di questa sconvolgente premiere.

Se non avete visto l’episodio, ovviamente, non continuate: SEGUONO SPOILER.

Cominciamo con quel flash-forward, nel quale scopriamo che il bambino di Laurel è scomparso. Qual è stata la tua reazione iniziale quando hai letto il copione?
Oddio. Ero davvero scioccata. Stavolta Pete mi aveva avvertita che quello sarebbe stato il cliffhanger. Mi ha chiamata nel suo ufficio quando di solito abbiamo un faccia a faccia con lui e gli attori all’inizio della stagione. Ed è stato divertente perché lui e il nuovo regista Jet Wilkinson, erano entrambi lì, e mi stavano raccontando per filo e per segno quello che sarebbe accaduto. E io dicevo, sapete, caspita! Ho boccheggiato per tutto il tempo. Dicevo “No, è impossibile!” e continuavo a pensare “Povera donna. Le state facendo passare davvero le pene dell’inferno”. E poi, non riuscivo nemmeno a immaginare che cosa significherà dal punto di vista recitativo. Se tu sei incinta, e aspetti che nasca per mesi e mesi, e ti prepari, e poi all’improvviso ti svegli e lui non c’è? Naturalmente le prime domande che ti fai sono dov’è? Sta bene? Chi lo ha preso? E Pete ha deciso di condividere tutto questo con me. Non so perché. Ne sono grata, perché normalmente lui non lo fa. Ma credo mi abbia aiutata a capire in che direzione andare. Mi ha aiutata a farmi un’idea di queste scene che seguiranno, con il bambino o il dottore o chi per loro. Ho sempre saputo che avrebbe avuto delle grosse conseguenze: lei sta facendo tutto questo per vendicare Wes, e alla fine finisce così. Sarà un grosso colpo per lei. Non so cosa accadrà in seguito.

Ti ha sorpresa scoprire che Laurel ha deciso di portare avanti la gravidanza?
Sì, ma più per una questione televisiva. Qualcuno del settore mi ha spiegato recentemente che in TV i bambini non sono graditi. Non vorranno un bambino. E poi siamo tornati dalla pausa e Pete mi ha detto “No, avremo il bambino!” e io ho risposto “Okay, avremo un bambino!”. Ho pensato che sarebbe stato interessante vedere una studentessa di Legge in gravidanza mentre va ancora all’università. E anche qualcuno che soffre una grave perdita durante la gravidanza. E qualcuno che ha messo in atto un piano di vendetta. Interpretare una donna incinta che vuole vendicare la morte del suo compagno è interessante da vedere. Dal punto di vista ormonale, sarà un po’ qui un po’ lì.

A fine episodio, vediamo Laurel scrivere un messaggio a suo padre con scritto “Perché hai ucciso Wes?”, ma poi lo cancella prima di inviarlo. Possiamo presumere che Laurel sappia con certezza che suo padre ha ucciso Wes? O lei ha solo dei sospetti a questo punto della storia?
Ho le tue stesse perplessità. Credo sia un sospetto molto forse, perché appena vede Dominic, lei ricorda una cosa: non sappiamo a che punto della sua vita sia comparso per la prima volta, ma è successo sempre quando suo padre era coinvolto in qualsiasi cosa stesse facendo. Incontrandolo quella sera, la scorsa stagione, le ha fatto realizzare: “Un attimo. Perché è qui? Lui dice di essere qui per qualcos’altro”. Per quanto mi riguarda, mi hanno detto che è solo un forte sospetto e che scoprirà il resto man mano insieme al pubblico mentre andiamo avanti a confermarlo, ma lei di certo è quasi sicura che ci sia lui dietro.

Questo ha portato Laurel alla decisione di mentire e dirgli che aveva abortito?
Secondo me, è stato piuttosto un desiderio di tenere nascoste le sue carte e tenere lui il più lontano possibile. E anche un modo per metterlo alla prova, vedere quanto lui conosca in realtà della sua vita. Dicendogli che era incinta, ha provato a ingannarlo per scoprire se lo sapeva già, ma sembrava di no, il che avrebbe significato che non sapeva di aver ucciso il padre del bambino. Ma poi, quando gli ha detto dell’aborto, lui probabilmente ha pensato “Oh, okay, è tutto finito”. Se gli avesse detto di aver deciso di tenere il bambino, si sarebbe preoccupato per l’eventualità che lei prima o poi avrebbe scoperto la verità sulla morte di Wes. Per me, Laurel vuole dirgli “Non preoccuparti, è tutto finito, non indagherò ancora”.

La vediamo anche dormire con una pistola accanto al letto. Ha paura di suo padre o di qualcos’altro?
Sicuramente nasce dalla paura nei confronti di suo padre, specialmente perché dorme nell’appartamento di Wes. Però, più che preoccuparsi che suo padre le faccia davvero del male, vuole restare lì e assicurarsi che nessuno entri a ficcanasare o portare dentro qualcosa. Lui potrebbe fare sì che tutti pensino che Wes avesse un passato orribile o che abbia fatto qualcosa di brutto, e che quindi sia morto per questo. Restando nel suo appartamento lei si assicura che non accada, ma deve assicurarsi… insomma, suo padre non lo farà mai di persona. Manderà qualcuno. Quindi deve anche avere qualcosa per proteggersi, soprattutto ora che è incinta.

Quando Annalise “rompe” con i Keating Four a cena, la reazione di Laurel è quella più neutrale. La sua calma è quasi innaturale. Cosa pensa davvero ora che Annalise si è separata dal gruppo e lo ha sciolto?
Annalise l’ha spezzata. Sperava che Annalise fosse felice per la sua decisione perché, in un certo senso, è come se entrambe lo stiano tenendo. Questo bambino potrebbe portare gioia sia nella vita di Annalise sia in quella di Laurel, impersonando qualcuno per il quale combattere. Quando Laurel annuncia la decisione di tenerlo, guarda Annalise negli occhi, e c’è questo momento che condividono, e credo che Laurel pensi “lo stiamo tenendo”. E poi Annalise dice “Siete licenziati, non starò con te” nonostante lei abbia appena dato la notizia, ed è il più grande rifiuto che potesse ricevere in quel momento. Laurel è troppo orgogliosa per mostrare le sue emozioni, ma quel momento è uno dei più forti che vedremo durante la stagione. Questa decisione l’ha segnata parecchio, e si aspettava davvero che Annalise fosse una parte importante della vita di questo bambino. Questo è qualcosa che ha funzionato bene durante l’episodio.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...