Interviste/News/Outlander/Telefilm

News | La Reazione delle Star alla Morte di [Spoiler] e alla Ri-Comparsa di [Spoiler]

Nel terzo episodio di Outlander, All Debits Paid, c’è stato un evento che chi ha letto i libri aspettava: la triste fine di Frank, primo marito di Claire, in un incidente d’auto. Ma c’è stata anche una sorpresa, l’adattamento della Starz ha rivelato che il Murtagh di Duncan Lacroix, padrino di Jamie, è invece sopravvissuto ed è prigioniero presso Ardsmuir Prison insieme a Jamie (nei libri contrariamente morirà durante la grande battaglia).

Non possiamo lasciare che questi due momenti della serie non vengano commentati dalle due star Caitriona Balfe e Sam Heughan, che hanno ri-lasciato a TVLine i loro pensieri.

Prima che Frank morisse, aveva chiesto a Claire il divorzio, ma lei si rivolge a lui piuttosto duramente, e in maniera abbastanza cattiva, anche se lo aveva proposto anni prima.

Caitriona Balfe: Ovviamente io capisco perchè lo abbia fatto, ma se tu guardi dal punto di vista di Frank, io capisco, veramente, questa non è Claire al suo meglio. Frank ha fatto questi grandi passi avanti e voleva riportare le cose come prima ed era disposto a dimenticare alcune cose che lei aveva detto. Ma per Claire questo era impossibile. Io penso che quando tu stai male e sei ferito e stai sopprimendo gran parte della tua personalità, poi questa esce in modi che non sono sempre onorevoli o gentili con chi ti sta intorno. Frank e Brianna pagano il prezzo della miseria (dolore) di Claire… se graffi la superficie sono tutte ferite grezze e quando le persone si trovano in una situazione vulnerabile e dolorosa sono come un animale ferito: se cercate di toccarla, si agiterà e ringhieà contro di te. Claire è in questa situazione.

L’episodio è difficile da guardare. In senso positivo.

Balfe: E’ un ottimo materiale. Io ero veramente in attesa di questo, perchè anche nei libri è bello. E’ una storia così tragica, e se capisci le circostanze, nessuno di loro sbaglia. Quello che fa è di creare grande empatia con le persone in generale, perchè alle volte realizzi che le azioni della persone vengono fuori da grande dolore. Le persone amano giudicare. Le persone amano essere: “Oh, io sono dalla parte di questo, dalla parte di quello…” ma in realtà, date le circostanze, quanto effettivamente agiresti in maniera diversa?

Murtagh è vivo!

Sam Heughan: Già! E’ un allontanamento dal libro, e penso che le persone stiano andando come più gli piace. E’ un grande personaggio… E’ il preferito dai fan.

Però lui non se la passa molto bene quando lo rivediamo per la prima volta.

Heughan: Già! C’è una responsabilità per Jamie ora in prigione, e lui non la vuole davvero. Sta cercando di vivere una vita semplice nelle ombre e non immischiarsi in nulla, ma è costantemente forzato a stare in piedi per gli uomini o per prendersi cura di Murtagh. Così, ancora una volta, è costretto nella situazione di prendersi cura degli altri… Allora quando sente la storia di questa dama bianca che potrebbe essere lì, sa che è sciocco, ma non può far a meno di andare a cercarla. Penso che questo sia il punto, lui nuota fino all’isola e lì si rende conto di essere un idiota. E’ come:”Oh sono stato stupido. Lei in realtà non c’è”. E’ veramente triste, ma penso che sia per questo che può finalmente dire a Grey di lei perchè è come ci fosse una sorta di considerazione che è tutto ok, questa è una parte della mia vita che non c’è più.

E anche quando comincia a costruire la sua amicizia con John Grey, anche questo si incrina dopo l’apertura di Grey.

Heughan: sai, tutto questo gioco di scacchi era interessante, ma penso che Jamie fosse molto attento a lui. Lui ha il ricordo di Black Jack Randall. Ma sta cominciando a provare rispetto per John Grey e quando la sua mano viene toccata è terrificante per Jamie per ciò che gli è accaduto in passato, è il potere che John Grey ha. Ma anche lui è spaventato da ciò che potrebbe fare a John. E’ triste per lui. E’ come: “Oh, ho pensato che tu fossi un amico o ci fosse qualcosa come dell’amicizia. E attualmente tu forse vuoi qualcosaltro da me”. Questo è veramente triste, sai?

 

Noi di parolepelate abbiamo già recensito la 3×03, se volete dirci cosa ne pensate, fateci un salto.

Prima di lasciarvi vi invito anche a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto.

Fonte: TVLine

Ringraziamo: Sam Heughan Italia | Outlander Italia | Outlander Italy | Outlander, il Mondo di Jamie & Claire – The Italian Fangroup | Caitriona Balfe Italian Fans | Sam Heughan Italian Fans  | Sassenach. | La dura vita di una fangirl | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Serie TV Mania | Serial Lovers – Telefilm Page | Film & Serie TV And. Yes, I love telefilms and films ∞ | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series

Annunci

4 thoughts on “News | La Reazione delle Star alla Morte di [Spoiler] e alla Ri-Comparsa di [Spoiler]

  1. trovo la recensione piuttosto articolata
    e molto accurata. La puntata si , x certi versi piuttosto frettolosa,ma nel completo visivamente adeguata, Nell’intervista ai due attori, non condivido il pensiero della Balfe,la quale difende in certo qual modo il suo personaggio,quando afferma che date le circostanze, che altro poteva fare… Ebbene, forse dovrebbe partire un po più da lontano,la Balfe, e sottolineare che quelle circostanze,le ha create lei!!! Prima con il viaggio accidentale, poi tornando comodamente da un marito che dice di nn amare più(?) e con il quale passa 18 anni a fare in buona sostanza ,quello che vuole….Il medico e nn la madre o moglie……sarà che nn apprezzo questa Claire,amavo la prima versione …(prima stagione tv, e primo libro)….Comunque la serie molto ben fatta,non mi piace in assoluto, come hanno trasformato il personaggio Frank….

    Liked by 1 persona

    • Anche io spesso e volentieri mi dissocio dai pensieri di Cait. Non ho mai negato la mia poca simpatica per il personaggio di Claire, ma se nella prima stagione la capivo, dalla seconda si è accentuato un aspetto egoistico che mi risultava difficile da guardare in una serie. Molti puntano il dito solo su Frank, lui ha le sue colpe, Claire le sue. Infatti condivido l’interpretazione dell’animale ferito di Cait su Claire. Quella è stata una buona risposta.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...