Telefilm/Victoria

Recensione | Victoria 2×03 “The Sins of the Father”

Eccoci ritornati con Victoria! Questo episodio l’ho sentito un pò sottotono e voi? Il ritmo era così così, l’ho trovata noiosa come puntata e secondo me c’è qualche incongruenza quà a la. La scena del ballo tuttavia é stata esteticamente meravigliosa! Nel complesso tuttavia mi sento di dire che fino ad adesso questo é l’episodio più debole, anche se, devo ammettere, potrebbe essere tale solo in quanto puntata di passaggio. Vediamo perché:

 

https://i1.wp.com/68.media.tumblr.com/2b8590f2b1634504d282294bcaf7d4f2/tumblr_ow426rLLxO1vgy0cbo2_250.gif

 

Partiamo dall’incongruenza, solo io ho notato una certa discrepanza tra la scena della colazione e tutto quello che é stato costruito fino ad adesso? Ma stiamo guardando la stessa Victoria che aveva paura di non avere controllo sulla situazione? Perfino Albert ne é meravigliato! Non so potrebbero essere gli umori momentanei della regina, qualcosa che non ho inquadrato bene, ma ad ogni modo mi é sembrato fuori luogo, così come mi é sembrato fuori luogo (anche se non così tanto) la scelta di indire un ballo. Mi é sembrato un pò ingenuo da parte di Victoria accettare così su due piedi l’idea di aiutare il tessitore di seta, senza prima aver valutato tutti i pro e i contro. In effetti anche le persone che le ronzano attorno glielo fanno notare ma lei sembra aver preso una decisione. E da un lato sono ben contenta perché il culmine dell’episodio é stato letteralmente quello, ho adorato vedere tutti i nostri protagonisti danzare in costume.

 

https://i1.wp.com/68.media.tumblr.com/6976cf3f83f02de5425900bb48b3576d/tumblr_ow378gkC7p1vfimsso1_500.gif

 

L’altro punto importante della puntata é il tema della morte, del cambiamento, e di come questa tematica tocchi due esseri molto cari a Vittoria, il suo cagnolino e Lord M che a quanto pare sembrano morti entrambi in questo episodio. La giovane sovrana é completamente incapace di nascondere i suoi sentimenti e credo che Lord M abbia capito che oramai Victoria sappia della sua grave malattia. Ho trovato un pò triste l’associazione dell’uomo col cagnolino. Cosa ne dovremo dedurre? Che entrambe le perdite avranno lo stesso impatto? Non penso proprio, sono state legate perché entrambe sintomo di cambiamento nella vita di Vittoria? Lo capisco, ma mi sembra un pò forzato. Andiamo! Si tratta di mettere a paragone un uomo con un cane, solo io lo trovo un pò forzato? E solo io stavo pensando che il funerale alla fine dell’episodio fosse quello di Lord M? Che la nostra Regina fosse solo sciroccata in questa puntata? Lo sapremo col tempo.

 

https://i2.wp.com/68.media.tumblr.com/38f289bbbde1ed0530dabbec7d885a49/tumblr_ow4was5vrc1vfimsso2_500.gif

 

Per quanto riguarda il resto del personale, ho provato un pò di tristezza per la signorina Coke quando ha capito che il suo principe non ha occhi che per Harriet. Anche se devo ammettere al momento sarebbero una coppia male assortita. Forse devono solo conoscersi un pò meglio.

 

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate

Ringraziamo: Jenna Louise Coleman Source. | Jenna Coleman Fans. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | Crazy Stupid Series | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | British Artists Addicted | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Telefilm,Film,Music and More

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...