Amore a primo episodio/Telefilm

Amore a primo episodio #10 | Guida ai pilot a cui dovreste dare una chance!

Sfiniti per il caldo?
Tristi perchè le vacanze stanno per volgere al termine?
Sconsolati perchè non sapete che serie tv iniziare prima che ricominci la stagione televisiva autunnale?
Gioite, Popolo Pelato!
Anche questa domenica noi di Parole Pelate abbiamo deciso di allietarvi con le nostri opinioni su alcuni pilot che ci hanno fortemente colpito in positivo e che vogliamo raccomandarvi.

A differenza delle altre volte, però, vi proporremo ben cinque recensioni per celebrare il traguardo del decimo numero di questa rubrica che tanto amate e seguite!

THE HANDMAID’S TALE

Risultati immagini per the handmaid's tale

In onda su: Hulu
Episodi: 10
Protagonisti: Elisabeth Moss (Mad Men), Samira Wiley (Orange Is The New Black), Yvonne Strahovski (Chuck) e molti altri ancora..

La trama: Basato su un romanzo di Margaret Atwood, il telefilm narra di un regime dispotico e misogino che priva le donne della loro libertà, costringendo le donne fertili (le Ancelle) a subire atti sessuali forzati per ripopolare il mondo e a trovare segretamente un modo per scappare a queste atrocità.

Giudizio: 8 1/2, perchè il pilot riesce superbamente ad inserire lo spettatore in questo mondo distopico sia grazie all’aspetto visivo (una regia impeccabile) sia grazie alla straordinaria interpretazione delle protagoniste, in special modo della Moss, che con un semplice sguardo riesce a dire più di mille parole e a mostrare quanto dolore stia patendo il suo personaggio.

Citazione preferita: “I kind of want to tell her that I sincerely believe that Ofglen is a pious little shit with a broomstick up her ass”.

Adatta a: chiunque cerchi un telefilm impegnativo ma non per questo lento e pesante.

I’M SORRY

Immagine correlata

In onda su: truTV
Episodi: 9
Protagonisti: Andrea Savage (Veep), Tom Everett Scott (Scream) e molti altri..

La trama: Una semplice ma divertentissima comedy su una comica che deve far fronte anche ai doveri di madre e moglie, cercando di rimanere fedele a se stessa in un mondo che non comprende molto la sua poca serietà.

Giudizio: 7 +, perchè riesce a far ridere genuinamente lo spettatore con una comicità schietta e mai banale.

Citazione preferita: “I could tell by the audio that it’s “Three Dicks One Butt”, am I right?” “I can tell by the video that it is “Four Dicks One Butt”, dude”. “That’s the sequel!”.

Adatta a: chiunque si voglia concedere una mezz’oretta tranquilla con una comedy simpatica.

GREENLEAF

Immagine correlata

In onda su: OWN
Episodi: 13 (prima stagione), 16 (seconda stagione attualmente in onda)
Protagonisti: Merle Dandridge (Sons of Anarchy), Keith David (Community), Lynn Whitfield (How To Get Away With Murder) e tanti altri ancora..

La trama: In seguito alla morte della sorella, Grace torna nella sua città natale e si trova nuovamente coinvolta negli intrighi e nei drammi che anni prima l’avevano portata a scappare dalla sua famiglia.

Giudizio: 7, perchè la serie è un perfetto esempio di drama familiare con venature soap-operesche e riesce a coinvolgere chi lo guarda nei gineprai dei Greenleaf.

Citazione preferita: “How come you can’t find a righteous girl like that, Eugene? Why you always running around with these trashy hos?”.

Adatta a: chi vuole un drama à la “Revenge” e sguazzare nei segreti di un’altra famiglia americana.

ATYPICAL

Risultati immagini per atypical netflix POSTER

In onda su: Netflix
Episodi: 8
Protagonisti: Keir Gilchrist (United States of Tara), Jennifer Jason Leigh (Weeds), Michael Rapaport (The War at Home), Raùl Castillo (Looking) e molti altri ancora…

La trama: “Atypical” parla di un diciottenne affetto da autismo che cerca di ritrovare l’amore e la sua indipendenza in un mondo che non capisce a fondo e che presenta più ostacoli di quanto sembri.

Giudizio: 7 1/2, perchè il pilot è scritto molto bene e dà la possibilità di ben capire com’è la vita del protagonista e della sua famiglia, aprendoci gli occhi su una realtà non molto ritratta sul piccolo schermo.

Citazione preferita: “Mamacita your ass is on the phone?”.

Adatta a: chi vuole godersi una bella serie da “bingewatchare” su Netflix in poche ore.

I LOVE DICK

Immagine correlata

In onda su: Amazon
Episodi: 8
Protagonisti: Kevin Bacon (The Following), Kathryn Hahn (Transparent) e molti altri ancora..

La trama: Una regista newyorkese accompagna suo marito per un internato in Texas e si infatua così tanto del nuovo capo del coniuge da cominciare a instaurare una folle ossessione nei suoi confronti.

Giudizio: 7 +, perchè fondamentalmente la premessa della serie è così insana che meriterebbe una visione solo per capire com’essa possa continuare episodicamente; in più, le interpretazioni di Bacon e della Hahn sono fantastiche e rendono la serie ancora più divertente.

Citazione preferita: “You want to know how big my ranch is?”.

E con quest’ultimo telefilm, si conclude questo speciale numero extralarge di “Amore a primo episodio” e non mi resta altro che augurarvi buona visione!
Fateci sapere che ne pensate sulla nostra pagina Facebook o nei commenti qui sotto!

Annunci

One thought on “Amore a primo episodio #10 | Guida ai pilot a cui dovreste dare una chance!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...