Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 6×13 “After Images”

Buon pomeriggio pelatini,

Ci ritroviamo di nuovo su questi lidi per commentare come se la sta cavando il nostro Jeff con quest’ultima stagione. Magari qualcuno gli ha hackerato il computer, oppure è grazie al talento di Tyler Posey per la regia, ma questo episodio mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo.

Sono seria, mi è piaciuto parecchio: la tensione è rimasta alta per tutta la puntata, ci sono state date alcune risposte, anche a domande che nessuno si era posto e di cui in realtà non ci frega poi tanto.

Partiamo da Chris e Melissa, il cui flirt è andato in fumo perché nessuno dei due ha trovato il coraggio di chiamare l’altro, il che può andare bene se hai vent’anni, ma passati i quaranta forse è ora di maturare un po’?

Scherzi a parte, Jeff ha provato per anni a farmi preoccupare, e finalmente ce l’ha fatta. Perché se Chris Argent ha paura, che speranza abbiamo noi comuni mortali? Cos’è questa cosa in grado di fargli tremare la mano?

Teniamo le cose in famiglia, e passiamo a Gerard. Non piace a nessuno e nessuno è contento che sia tornato, ma mettiamoci il cuore il pace e ammettiamo che ha aggiunto parecchio pepe a questa stagione.

Il suo piano per esporre il segreto delle creature sovrannaturali ha funzionato al 100%, nonostante i capricci della sua nuova apprendista – che sono certa non esiterà a buttare sotto ad un treno se gli servisse per raggiungere il suo scopo. E sono state le sue scene a tenermi in tensione, ad ogni angolo, ad ogni nuova trappola pensavo che fosse quello il suo obiettivo, ma fino alla fine ci ha lasciato all’oscuro e poi boom, Liam che cade in pieno nella sua trappola.

Per un attimo ho temuto che la biondina sarebbe diventata la sua nuova fidanzata, che tanto come broncio più o meno ci siamo, ma pare essere già morta e quindi niente. Quanto può dispiacermi per lei, chi se la ricordava? Brett è un’altra storia, pensavo che avrebbe avuto un ruolo un po’ più importante, e invece l’hanno buttato via così, aggiungiamolo alla lista dei personaggi sprecati e mettiamoci il cuore in pace.

A proposito di nuovi amori, pare che le vibrazioni Scalia degli ultimi episodi non fossero solo nella mia testa, qualcosa bolle in pentola ed è già abbastanza “grave” da doversi preoccupare della reazione di Stiles – se non altro Jeff si ricorda che lui e Malia stavano insieme, ma al momento è impegnato a strizzare l’occhio alla Stydia e alla Sterek, quindi Malia è di nuovo su piazza, e perché non metterla con Scott, che si è convenientemente dimenticato dell’esistenza di Kira?

Non lo so, ad essere sincera non m’interessa molto delle ship wars in Teen Wolf, io voglio solo che Chris e Melissa si sposino, per il resto mi va bene tutto. Basta che ci si decida, perché qui il tempo passa e se Jeff non sceglie una ship prima della fine della serie si ritroverà un intero fandom con torce e forconi sotto casa.

Concludiamo con i cucciolini, che sono rimasti a scuola per studiare, mentre Lydia cerca di dare il suo contributo per aiutare Brett con le sue visioni, ma l’unica cosa che riesce a vedere è il numero 68, che ancora non sono certa di cosa significhi. Sì, è il numero del tizio invasato che ha esposto il segreto di Corey, ma allora perché scriverlo in così tante lingue diverse? Non potrebbe significare la paura che ha colpito Beacon Hills che si espande in ogni angolo della Terra? Ci sto leggendo troppo, Jeff voleva solo fare il figo? Sì, tutto è possibile.

E credo sia importante anche notare che solo Mason sente gli effetti del corpo senza viso. Vero che Liam è stato impegnato questo episodio, ma comunque. Ricordiamoci che Mason è umano, come tutti gli altri coinvolti in questa cosa della paura, e finirà per ritrovarsi nel mezzo.

Incrociamo le dita, e speriamo che Jeff riesca a mantenere questa qualità anche per i prossimi episodi, intanto il promo promette bene:

Scopriremo mai cosa in particolare ha convinto Gerard ad abbandonare la sua vita da pensionato?

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate:

• Arden Cho Italia • | I manzi di Teen Wolf | Holland Roden Italia | Not without Stydia | Hobrien | Two sides of the same coin « Stiles&Lydia | Teen Wolf ___A Sterek Tale | ~• « Lydia Martin » – Holland Roden. | Teen Wolf Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | Telefilm,Film,Music and More

Annunci

7 thoughts on “Recensione | Teen Wolf 6×13 “After Images”

  1. gerard non piacerà a nessuno ma come villain è proprio un genio,nulla da dire. mi tocca tifare lui per veder smembrato il baby pack,continuo a non reggerli. è il finale di teen wolf,non il finale del suo spinoff.tanto per dire,nel caso jeff mi leggesse.ma visto che torneranno i vecchi pg,c’è speranza.
    -ma quindi la paura proviene da gerard? l’uomo-ragno-minaccia uscita dalla caccia selvaggia cosa c’entra?
    -scott e malia li avevo intravisti nel trailer,ed ero scioccata,ma sarà tyler che lo shippo pure con un palo della luce,mi cominciano a piacere assai. e chiamatelo styles,che tra le altre cose ha una ragazza li’,o si son dimenticati di nuovo della continuità? xD
    mi tocca fa come liam( the new alpha who?) :”sole,luna,verità”—–>”derek,jackson,styles-il gemello,daje che arrivano”.

    Liked by 1 persona

    • Gerard è usato-sicuro, possiamo lamentarci, ma almeno siamo QUASI certi che sarà un cattivo decente.
      E non credo che la paura venga da lui, credo che sia uno di quelli “contagiati”, il problema è che Gerard ha le capacità e le risorse per contrattaccare.
      Non ho ancora deciso se Scott e Malia mi piacciono insieme, ma tanto non ne vado matta neanche singolarmente, quindi non è che mi cambi molto.
      Spero che gli arrivi saranno diluiti nel corso delle puntate, perché se hanno usato tutte quelle faccette solo per cinque minuti nell’ultimo episodio è la volta buona che vado a lamentarmi davvero!

      Mi piace

  2. A me sembra che Jeff abbia preso una decisione già da un po’ sulle ship, a comiciare dalla scena tra Stiles e Lydia nella 6×01 per finire con il bacio della 6×10. Non sta strizzando l’occhio agli Stydia, è che Stiles e Lydia stanno insieme. Per quanto riguatda gli Sterek io non ci vedo nulla di che. Stiles ha spitato un po’ d’acqua per la sorpresa di vedere Derek coinvolto in un caso dell’FBI.

    Liked by 1 persona

    • Guarda, con me sfondi una porta aperta, si stava così bene nel fandom, poi è bastata un’immagine e l’esercito Sterek è tornato alla carica – io shippo anche i sassi, ma loro due proprio non ci riesco.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...