Rubriche/The Top

The Top | Streghe

Se siete nati tra gli anni ’80 e gli anni ’90 non potete non conoscere streghe. É stata  una delle serie cardine per  molti di noi e sono certa che  molti di voi hanno un posto speciale nel proprio cuore riservato alle sorelle Haliwell. Prue, Piper, Phoebe e Paige sono state delle eroine atipiche, nell’eterna lotta tra il bene e il male hanno sempre cercato di ritagliarsi uno spazio per la loro vita privata, regalandoci nuove avventure ogni volta, sia di natura umana che soprannaturale. Alcuni episodi sono stati più spettacolari di altri e, sebbene io non ami particolarmente gli episodi autoconclusivi, mi sono ritrovata a scegliere per questa classifca quasi interamente puntate di questo genere, specie delle prime tre stagioni, non ho mai digerito l’abbandono di Shannen Doherty. Ma adesso veniamo a noi, quali potrebbero essere le migliori puntate di Streghe?

 

https://vignette2.wikia.nocookie.net/charmed/images/9/9e/1z.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/300?cb=20100925132338

 

Stagione 4, episodio 20 – “Lunga vita alla Regina”: Phoebe é stata da sempre il mio personaggio preferito all’interno del trio quando ero più giovane e tra i tanti episodi che la vedono in qualche modo protagonista questo é sicuramente il mio preferito: ormai diventata regina dell’oscurità deve fare i conti con quello che comporta essere la moglie della sorgente, ma qualcosa continua ad insinuarsi tra i suoi desideri. Il suo istinto di strega non é sparito e riemerge più volte nel corso della puntata fino a quando poi la neoregina prenderà la sofferta decisione di ritornare a salvare gli innocenti, dovendo inevitabilmente lasciare il marito per poter far ciò.

 

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/a8/07/19/a80719091c23d4b8fe1da8f952df1932--stand-strong-coles.jpg

 

Stagione 8, episodio 22 – “Streghe per Sempre”: Si sa i finali di serie sono sempre un colpo al cuore (sia in senso positivo che negativo, ahimé) e in questo caso credo che “Streghe per Sempre” sia riuscito a far emozionare i veri fan della saga in  occasione dell’ultimo saluto alle nostre protagoniste. Un lungo e articolato viaggio nel tempo vede destreggiarsi Piper tra diverse generazioni della sua famiglia per riportare indietro Paige e Phoebe che sono rimaste uccise nella battaglia finale. La parte più bella é sicuramente quella in cui Piper incontra la se stessa del futuro, quella un pò meno bella é di come Phoebe si sia fidanzata, sposata in praticamente 40 minuti di puntata (Ma glielo perdoniamo, il finale é stato ugualmente meraviglioso).

 

https://parolepelate.files.wordpress.com/2017/08/58f4d-charmed_forever.jpg?w=610

 

Stagione 2, episodio 16 – “L’angelo Nero” : Mentre Prue cerca di liberare una donna innocente dall’influenza di un angelo nero finisce per rimanerne vittima lei stessa. L’esperienza la porterà quasi al suicidio, ma riuscirà grazie anche all’aiuto di Leo ad uscirne vittoriosa, confermandosi come la leader indiscussa del trio. Ecco questo episodio più che per meriti artistici mi é piaciuto molto perché é stato reso estremamente bene il tema della depressione in chiave sovrannaturale, ho letteralmente adorato questa combinazione.

 

https://i.pinimg.com/236x/39/6f/af/396faf260e5a07c56177959baa71a600.jpg

 

Stagione 2, episodio 2 – “Viaggio nel futuro” : In una ambientazione futuristica Phoebe é accusata di omicidio, mentre lo spirito solidale e altruista delle sorelle Haliwell sembra essere svanito. Le streghe sono perseguitate e Phoebe verra condannata a morte per il suo crimine. Tutto ciò però si rivela essere alla fine una lezione impartita dagli anziani per farle rendere conto di come debbano usare il loro potere, di non sprecarlo per vendette inutili o per fini personali.

 

https://parolepelate.files.wordpress.com/2017/08/05581-2-2-bmp.jpg?w=382&h=215

 

Stagione 1, episodio 17 – “Viaggio nel Tempo” :  Ma quanta fantasia hanno con i titoli gli adattatori italiani? Ad ogni modo questo credo sia l’episodio più adorabile tra tutte le 8 stagioni. Un’altro viaggio nel tempo, si lo so, ma stavolta le ragazze avranno occasione di vedere la madre (scomparsa da anni) e nel caso di Prue e Piper di veder loro stesse da piccole. Il tutto é condito da una sana dose di emozioni, lacrime e lezioni morali.

 

https://parolepelate.files.wordpress.com/2017/08/7e28f-1-17-bmp.jpg?w=610

Voi siete d’accordo con questa lista? Secondo voi sarebbe stato il caso di includere qualche altro episodio? E cosa ne pensate di quelli in lista?

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate

Annunci

One thought on “The Top | Streghe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...