Il Panel di The Gifted è iniziato con 15 minuti di anteprima per il pubblico, prima che il cast entri nella sala e un nuovo trailer.
Questo nuovo show Marvel segue le gesta di una famiglia di periferia costretta alla fuga da un governo ostile, una volta scoperto che i figli della coppia hanno poteri mutanti. Ed ecco quello che il panel ha rivelato:
- Shuler Donner ha confermato che non ci sarà nessun crossover tra le altre serie tv sui mutanti o i film, “The Gifted avrà il suo particolare universo, la timeline non sarà riconducibile a nessun altro show”.
- Nella serie saranno introdotti alcuni X-Men esistenti come Thunderbird, Polaris, Blink e Eclipse, ma altri più famosi saranno omessi. “Non è solo perchè sono costosi, ma c’è da dire che è molto connesso alla loro omissione”.
- Emma Dumont (Polaris) è una ballerina nella vita reale, ha usato la sua competenza per creare graziosi movimenti con le mani quando usa i suoi poteri.
- Il personaggio di Blair Redford (Thunderbird) ha una forza sovrumana, il che significa che utilizza un sacco di accessori fatti di polistirolo – e si sente abbastanza forte per questo. “Ti da alla testa”, ha detto scherzando.
- Blink (Jamie Chung), invece, ha il potere del teletrasporto. “È divertente usare la tua immaginazione. Sembri proprio stupido mentre lo fai, ma lo sai…”
- La serie si incentra sui figli della coppia, Lauren e Andy, e sull’evoluzione dei loro super poteri, una volta che sono costretti a vivere sottoterra, grazie al fatto che il loro padre (Stephen Moyer) cattura X-Men per vivere. “I loro poteri derivano dalle storie dei fumetti che vogliamo esplorare nella serie”.
- Sia Stephen Moyer che Amy Acker amavano l’idea che la serie fosse nell’essenza un dramma familiare. La Acker ha affermato che nelle sue passate serie tv sci-fi (Angel e Dollhouse, tra gli altri), “tanto riguardava la ricerca di una famiglia perché eri stato buttato fuori dalla tua famiglia e mi è piaciuto molto come invece in questa famiglia abbiano deciso di sopravvivere insieme. “