– Kripke dice di non aspettarsi che presto si viaggi nel futuro su Timeless, anzi, probabilmente mai. Lo show continuerà con le avventure nella storia, infatti secondo il creatore dello show è raro che il futuro venga raccontato bene in tv.
– Timeless “raddoppierà il colpo” sulle storie mai raccontate nella seconda stagione, continuando a puntare i riflettori sulle storie di donne, minoranze e persone LGBT. “Tutti hanno contributo a creare la storia di questo paese, è un buon messaggio per questi tempi… La storia è per tutti e l’America è per tutti”, ha detto Eric Kripke.
– Eric Kripke ha semplicemente googlato “orologiai della Rivoluzione American” e ha pensato che il nome Rittenhouse suonasse figo.
– Gli autori cominceranno a lavorare alla stagione 2 dello show a settembre, mentre si inizierà a girare a novembre. La premiere dovrebbe arrivare sugli schermi intorno alla primavera/estate 2018, non c’è ancora una data.
– Kripke anticipa che la mamma di Lucy sarà uno dei grande nemici della seconda stagione. Inoltre Rittenhouse ha messo le mani sulla macchina del tempo, il che è molto peggio di quando ce l’aveva Gargia. Quest’ultimo e il team [del tempo] si ritroveranno ad affrontare un nemico comune, perciò i fan non dovranno rimanere sorpresi se i quattro saranno costretti a formare una squadra tesa e incasinata.
– Durante il panel è stato mostrato un video sui gag reel della prima stagione. I DVD (in USA) saranno disponibili a partire da novembre.
– Il PE Shawn Ryan spiega come la differenza di prospettiva nella stanza degli scrittori rafforzi lo show.
– La goffaggine di Lucy è stata inserita nello show per umanizzarla è anche in parte dalla stessa Abigail Spencer che ha momenti così.
– Il fatto che Flynn indossasse uno smart watch nel passato era qualcosa d’intenzionale. A lui semplicemente non importa.
– Uno dei desideri di Kripke è far visita al team gli anni di Robert Johnson.
[Un piccolo sneak peek del video dei gag reel mostrato durante il panel]
– L’episodio preferito di Matt è quello in cui i Lyatt si sono baciati. Avviene un divertente scambio tra Matt e Abigail.
Matt: Quello è l’episodio in cui ci siamo baciati.
Abigail: L’avevo dimenticato.
Matt: No, non è vero.
– Gli abiti storici sono scomodi, sia per gli uomini sia per le donne.
– Abigail non era a conoscenza della rivelazione sulla madre di Lucy fino all’ultimo episodio.
– Il finale era stata prevista fin dall’inizio.
– La seconda stagione si concentrerà di più personaggi, e in questo è compreso anche i Lyatt e i Riya.
– Il panel si è concluso con un incitamento ai fan di vedersi lo show con amici e parenti prima che la stagione 2 ritorni nel 2018 (n.d.t. che immagino significhi che se non aumentano gli ascolti, possiamo scordarci una terza stagione).