Shadowhunters/Telefilm

Recensione | Shadowhunters 2×16 “Day Of Atonement”

Siamo verso la fine della stagione e, ragazzi, Matthew Daddario è sempre più bello. Non è possibile.

Ma passiamo a cose più (o meno) serie. Clary, Clary, Clary… che dobbiamo fare con te? Prima fa la gattamorta e poi evita Jace. Non si capisce sta ragazza.

E in questa puntata vediamo di nuovo le sue abilità di creatrice di rune, che spuntano a comando proprio quando ce n’è bisogno. Però deve sempre combinarne una delle sue e finiscono nell’acqua mezzi annegati.

Un genio.

Anche Jace riesce a usare il suo potere di attivatore di rune a piacimento (?). Si scambia sguardi languidi con Clary e tra loro sembra tornato tutto alla normalità. Mah, quest on&off mi sta un po’ stufando.

Ma parliamo di Maia. Uh signur, che marpiona. Ritorna all’attacco appena scopre che Simon è di nuovo single. Si accozza subito ed è anche un po’ invadente perchè si prende tutte ste libertà, approfittando di un ragazzo con il cuore spezzato. Ma poi l’imbarazzo della cena a casa di Simon.

In questa puntata scopriamo la storia di Sebastian, o meglio Jonathan. Ed entriamo più nel personaggio, scopriamo lati di lui, le sofferenze che ha provato, quanto la sua mente sia deviata.

E la cosa più interessante dell’episodio è l’analisi del rapporto padre-figlio da due punti differenti: quello tra Jonathan e Valentine, che è un rapporto malato, dove il padre ha voluto creare un mostro controllato ma i mostri non si possono controllare. Inoltre, entrambi hanno una visione distorta e malata della famiglia e soprattutto della moralità. Vanno a braccetto insomma.

Un altro rapporto che vediamo in questo episodio è quello tra Alec e il padre. Entrambi sono delle personalità forti, ma il padre ha sbagliato e quindi cerca di farsi perdonare. E qui vediamo la dinamica da parte di Alec del voler rimanere sulle sue posizioni, ma comunque di volere bene a un membro della sua famiglia.

 

Insomma, puntata non tutta da buttare.

Ora i voti:

Trama: 8/10

Regia7/10

Lacrimometro/Divertometro: 7/10

Nota di merito: Alec che spiffera il segreto di suo padre a Magnus. I Malec gente, i Malec

Overall: 7/10

Sylvie


Ringraziamo: Le Più Belle Frasi di Shadowhunters | » Shadowhunters Italian Fans. | Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it  | My name is not little girl – Shadowhunters | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...