News

News | Il significato segreto del personaggio di Ed Sheeran in Game of Thrones – e della canzone che canta

L’asso delle classifiche Ed Sheeran ha finalmente fatto il suo cameo in Game of Thrones nella premiere della settima stagione domenica sera dopo mesi di indizi su cos’avrebbe potuto fare il cantante nella serie fantasy americana.

Non sorprende affatto che stesse cantando. Sheeran si unisce ad artisti meno conosciuti come Gary Lightbody degli Snow Patrol, Sigur Rós e Mastodon che sono comparsi – e si sono esibiti – a Westeros.

Alcuni fan sfegatati, come quelli sul forum di Reddit di Game of Thrones, non hanno nemmeno riconosciuto Sheeran. Altri invece hanno apprezzato molto la sua presenza nello show, soprattutto così vicino all’attrice che interpreta Arya, Maisie Williams, che ha ispirato i creatori dello show, DB Weiss e Daniel Benioff, a includere il cantante nel cast come sorpresa per lei qualche anno fa.

Ma comunque abbiano reagito gli spettatori al nuovo ruolo di Sheeran, vale la pena guardare oltre la novità della sua comparsa e notare la canzone che stava cantando.

Hands of Gold è una canzone che compare nei libri da cui è tratta la serie di Game of Thrones. L’autore George RR Martin ne ha scritto il testo in Tempesta di Spade, il terzo libro della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Hands of Gold | Testo

He rode through the streets of the city,

Down from his hill on high,

O’er the wynds and the steps and the cobbles,

He rode to a woman’s sigh.

For she was his secret treasure,

She was his shame and his bliss.

And a chain and a keep are nothing,

Compared to a woman’s kiss

For hands of gold are always cold,

But a woman’s hands are warm

La canzone è stata scritta da Symon Silver Tongue, un cantastorie e scrittore di canzoni che sapeva della tresca illecita di Tyrion Lannister con la prostituta Shae. Symon ha usato Hands of Gold per ricattare Tyrion – il testo può rendere pubblica la sua relazione segreta, e potrebbe potenzialmente farlo uccidere da sua sorella Cersei – ma il piano fallisce e il più giovane dei fratelli Lannister lo fa uccidere.

Come gli spettatori dello show sapranno, le cose non sono finite bene nemmeno per Shae: Tyrion la uccide alla fine della quarta stagione dopo averla trovata a letto con suo padre. Ripensa perfino al ritornello di Symon dopo averla strangolata con una catena d’oro. Ma il pubblico non aveva mai incontrato Symon sullo schermo, e ha sentito per la prima volta Hands of Gold nell’episodio di domenica.

Dopo sette stagioni, sembra poco probabile che l’interpretazione di Sheeran di un talentuoso soldato dei Lannister abbia qualcosa a che fare con Tyrion. Ma, come ha fatto notare Vanity Fair, insieme al sito Romper e alcuni fan online, la canzone potrebbe riferirsi a un altro fratello Lannister: Jaime. La sua relazione incestuosa con Cersei rimane uno dei segreti assai mal custoditi in Game of Thrones; nonostante altri personaggi abbiano fatto capire che sanno che i tre figli di Cersei ne siano il prodotto, nessuno dei fratelli è ancora stato cacciato dal trono. Quindi anche lui, come Tyrion, ha un “tesoro segreto” e una mano che è letteralmente fatta d’oro, dopo averne persa una grazie a Roose Bolton.

Che un gruppo di soldati dei Lannister stia cantanto Hands of Gold (e il personaggio interpretato da Sheeran, forse di proposito, sottolinei che “è una nuova canzone”) suggerisce o che non conoscano il suo contesto o che ci sia del dissenso tra le file dell’esercito verso la Casata che sostengono – o verso la loro Regina, almeno.

Altri prevedono che Hands of Gold dia indizi su un futuro dove Jaime ucciderà Cersei, probabilmente strangolandola con la sua mano d’oro.

Fonte: Telegraph

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...