Parliamone/Rubriche

Parliamone | Chi è Jodie Whittaker, il Tredicesimo Dottore

Con questo video, la BBC ha annunciato che Jodie Whittaker prenderà il posto di Peter Capaldi come Tredicesimo Dottore, rompendo una tradizione lunga oltre cinquant’anni perché, per la prima volta, abbiamo infatti un Dottore donna.

Ma chi è Jodie Whittaker?

Attrice inglese (ovviamente), nata nel 1982 – quindi ha la stessa età di Matt Smith – ha debuttato nel 2005 al Globe Theatre ne La Tempesta di Shakespeare. Il debutto cinematografico avviene nel 2006 con il film Venus. Molti di voi probabilmente la conosceranno per il suo ruolo nella serie tv Broadchurch (interpretava Beth, la madre di Danny Latimer, e ha già lavorato con Chris Chibnall) e presto la ricorderemo per essere stata il primo Dottore donna della storia.

Le sue parole in seguito all’annuncio:

I’m beyond excited to begin this epic journey – with Chris and with every Whovian on this planet. It’s more than an honour to play the Doctor. It means remembering everyone I used to be, while stepping forward to embrace everything the Doctor stands for: hope. I can’t wait.

Sono davvero emozionata all’idea di iniziare questo viaggio epico – con Chris e tutti i fan di Doctor Who nel mondo. Per me è un grandissimo onore interpretare il Dottore. Significa ricordare tutti coloro che lo hanno interpretato, e allo stesso tempo muovere un altro passo avanti per abbracciare tutto ciò per il quale il Dottore combatte: la speranza. Non vedo l’ora.

Da Radio Times:

I want to tell the fans not to be scared by my gender Because this is a really exciting time, and Doctor Who represents everything that’s exciting about change. The fans have lived through so many changes, and this is only a new, different one, not a fearful one.

There was no persuasion needed. If you need to be persuaded to do this part, you’re not right for this part, and the part isn’t right for you. I also think, for anyone taking this on, you have to want to fight for it, which I certainly had to do. I know there will have been some phenomenal actors who threw their hats in the ring.

Voglio rassicurare i fan affinché non abbiano paura del mio sesso. Perché questo è un momento davvero emozionante e Doctor Who rappresenta tutto ciò che c’è di emozionante nel cambiamento. I fan hanno superato tantissimi cambiamenti, e questo è soltanto l’ennesimo, diverso, non uno da temere.
Non c’è stato bisogno di convincermi. Se hai bisogno di essere persuaso a farlo, allora non sei fatto per questa parte, e la parte non è adatta a te. Credo anche che, chiunque accetti questo ruolo, deve anche combattere per esso, cosa che io ho fatto. So che altri attori fenomenali hanno gettato il loro guanto di sfida per avere il ruolo.

Grazie a: Serie Tv News | Torchwho, Doctor Who & Torchwood Planet

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...