Interviste/News/Pretty Little Liars/Spoiler/Telefilm

News | Pretty Little Liars: Marlene King “Avevo Un’altra Idea su A.D.”

Dopo il finale di Pretty Little Liars, Marlene King ha rilasciato un’intervista in cui chiarire alcune questioni sulla rivelazione di A.D. e svela che all’inizio aveva un’altra idea su chi sarebbe dovuto essere il cattivo che avrebbe condotto il gioco finale.

ATTENXIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER 

Quando hai deciso che doveva essere A.D., come ti è venuta l’idea di Alex Drake? Quali sono le idee che non hanno funzionato in questo senso?
Originariamente avevo pensato a Wren per il ruolo di A.D. ma, ad un certo punto, abbiamo dovuto essere onesti e scegliere qualcuno che non fosse series regalar in un altro show per poterci assicurare di avere l’attore/l’attrice a disposizione. Lo show è così profondamente radicato nella mitologia e ho sempre detto che dovete conoscere la fine prima di conoscere l’inizio, altrimenti non avrà senso, che abbiamo necessariamente dovuto scegliere un series regular per il ruolo di A.D.. Molti fan volevano che fosse una dei delle Liars, ma non avrei potuto giustificare la scelta visto che lo show ha sempre riguardato la loro amicizia incondizionata. Questa convinzione mi ha portato a questa idea di, beh, “se creiamo una gemella di una delle Liars, sarà come avere una di loro ma avrà più senso”.

Come hai scelto quale delle Liars avrebbe dovuto avere una gemella?
Avevamo già intrapreso questa strada con Peter Hastings che è andato a letto con Mary, credendo che fosse Jessica. Aveva molto senso. Anche il fatto che queste due famiglie abbiano vissuto insieme fin dal pilot e che fossero così collegate, aveva senso che fosse Spencer.

Quindi quand’è che Alex ha iniziato a girare per Rosewood?
Appena Charlotte è stata uccisa, è questo che l’ha spinta ad andare in città. Quindi, anche  se non l’abbiamo vista sullo schermo fino alla settima stagione, lei è A.D. fin dall’inizio della 6B.

Quindi è stata Alex a sparare a Spencer?
Si.

Chi fa visita a Mona con il cappuccio nero all’inizio dell’episodio?
Era Wren.

Era Wren prima che fosse trasformato in una collana.
Si [ride]. Esatto!

Ho paura di chiedere come Alex lo abbia reso il padre delle bambine.
Pensavamo di poter avere l’attore per più giorni di quelli che in realtà abbiamo avuto. Avevo scritto la scena, che non abbiamo mai girato, in cui Alex uccideva Wren e prima di questo lui le diceva “ho persino messo al mondo delle vite per te”. Quindi Wren sapeva di essere il padre delle bambine.

C’è qualcuno che avresti voluto nel finale ma che non sei riuscita ad avere?
Abbiamo avuto Melissa. Avremmo voluto avere Jason ma non ci siamo riusciti. E avremmo voluto avere anche Mike ma non è stato possibile nemmeno con lui. Erano entrambi impegnati con i loro show.

Amo che Mona alla fine abbia vinto il gioco. Come lo avete deciso?
È stata una decisione di tutta la sala degli sceneggiatori. Non volevamo lasciarla con quel triste addio. Qual è il capo di scena che più vi ha emozionato? Inoltre volevo che Mona vivesse felice dopo tutto, e in questo modo ci siamo andati vicino.

Per te qual è stata la scena più difficile da scrivere?
Decisamente quella in cui le ragazze si dicono addio è stata difficile da scrivere. Ho finito il copione probabilmente un mese prima di scrivere quella scena. Mi ci è voluto molto tempo per prenderne atto. Stavamo già preparando le riprese del finale e Lisa Cochran mi ha detto “Devi scrivere quella scena, Marlene. Vai nel tuo ufficio e scrivila”. Da sceneggiatrice, quello era il mio addio a PLL. È stato toccante per me.

So che alla fine stanno insieme, ma puoi promettermi che Toby e Spencer si sposeranno e staranno insieme per sempre?
Si, spero che i fan lo abbiano capito. Ci siamo chiesti se potessimo avere un doppio o un triplo matrimonio ma ci è sembrato un po’ troppo. Ma penso che abbiano avuto il loro happy ending.

L’ultima scena può essere vista come la fine del nostro capitolo o come l’inizio di uno nuovo per la prossima generazione di Liars. È qualcosa a cui hai pensato?
Si. Amo questa città e Rosewood è un posto affascinante. Non solo io, ma anche gli altri sceneggiatori – e persino la crew e il network – hanno adorato l’idea di dire ” Questo capitolo è concluso ma, a prescindere dal fatto che lo vedremo o meno sullo schermo, gli spettatori devono sapere che l’aspetto inquietante di questa non è finito”.

 

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series

Annunci

One thought on “News | Pretty Little Liars: Marlene King “Avevo Un’altra Idea su A.D.”

  1. Pingback: News | Tutte Le Dichiarazioni Più Importanti Sul Finale Di Pretty Little Liars | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...