News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini

News | Dagli autori di Doctor Who e Sherlock arriva Dracula

Steven Moffat Mark Gatiss stanno lavorando ad una nuova serie tv dedicata a Dracula. Sembra che gli autori siano già in trattativa con la BBC, ma non si sa ancora nulla sul network statunitense che la trasmetterà (forse PBS, come per Sherlock?).

Come tutti sappiamo, Dracula è uno dei vampiri più famosi della storia, grazie anche alla novella di Bram Stoker, in cui l’affascinante conte si trasferisce in Inghilterra dalla Transilvania per mietere nuove vittime. Innumerevoli le trasposizioni telefilmiche e cinematografiche, oltre che i riferimenti al suo personaggio in altre serie (Buffy, anyone?).

Il progetto è ancora molto acerbo, naturalmente. Non esiste ancora una vera e propria sceneggiatura – quindi siamo ancora ben lontani dal casting. Non si sa neanche se abbiano scelto di ambientarlo ai giorni nostri, come succede in Sherlock, o nell’epoca vittoriana originaria. Sembra però certo che, come per Sherlock, anche Dracula avrà stagioni molto corte con episodi molto lunghi.

Moffat è famoso per aver preso in mano le redini di Dr. Who dalla quinta stagione in poi, oltre che per aver creato assieme a Gatiss la serie di successo su Sherlock Holmes con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Fonte: TVLine.

Se non l’avete ancora fatto lasciate un mi piace alla pagina di Parole Pelate!

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...