Skam/Telefilm

Recensione | Skam 4×09

Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta.

Onestamente mi è difficile concentrarmi su ogni altra cosa eccetto il fatto che finalmente Yousef e Sana sono usciti insieme, e adesso tutto ha di nuovo senso. Ce l’hanno fatto sudare quest’appuntamento, ma devo dire che non avrei potuto chiedere di più – o meglio, mi sarebbe tanto piaciuto vedere un bacio, ma i musulmani non possono scambiarsi manifestazioni d’affetto al di fuori del matrimonio, e quindi ho accettato la cosa. Bisogna anche ammettere che non c’è stato bisogno che i due ragazzi si baciassero per percepire i sentimenti che provano l’uno per l’altra, e tutta la sequenza in cui sono insieme è stata bellissima. La fotografia poi era mozzafiato, davvero. Ho apprezzato moltissimo il fatto che ancora una volta abbiamo potuto vedere due lati diversi della relazione tra Yousef e Sana, quello giocoso e scherzoso – sono adorabili quando scherzano insieme – e quello più serio e riflessivo, quando affrontano discorsi non semplici sulla vita e sulla religione. Ci sono stati più momenti in cui ho dovuto mettere in pausa per riprendermi – come quando Sana parla (di nuovo!) di matrimonio, o quando Yousef sottolinea che tornerà dalla Turchia, alludendo al proseguimento della loro relazione. Non so cos’aspetta gli Yousana  in futuro ma non posso che essere felice di questi ultimi sviluppi. Spero tantissimo che Yousef torni almeno per l’ultima scena della stagione – che poi sarà anche l’ultima del telefilm, ma per il momento non ci voglio pensare.

 

Sono contenta che Sana abbia deciso di chiamarlo all’ultimo – grazie, vicini di casa che ascoltano “I feel it coming” a tutto volume e le fanno pensare a lui – nonostante tutti i dubbi che continuava ad avere, anche dopo aver scoperto di piacergli. Noora era riuscita a convincerla a chiedergli di uscire, ma poi si è intromessa la madre di Sana – che a dire il vero mi ha sorpreso perché non le ha proibito di vedere Yousef, ha soltanto parlato dei motivi per cui non può sposare un uomo non religioso, ma ha anche osservato che è giovane per pensare al matrimonio. Io continuo a non vedere via d’uscita a questo problema per Sana, però penso abbia fatto bene a metterlo da parte per il momento, perché per quanto io sia una loro shipper accanita, è vero che non è detto che poi Yousef e Sana si vogliano sposare. Immagino che la questione rimarrà aperta.

 

Le cose vanno a gonfie vele anche per i Noorhelm, che hanno chiarito ogni cosa – un po’ in fretta, forse, ma sappiamo tutti che è dovuto al fatto che Thomas Hayes era troppo impegnato per girare tante scene. Grazie a Sana, anche Noora è tornata ad essere felice, e fortunatamente la loro amicizia non è stata rovinata da questioni legate a dei ragazzi. Non posso che ritenermi soddisfatta. L’unico appunto che mi sento di fare è che forse è stato dato un po’ troppo spazio alla loro storia nella stagione in cui la protagonista dovrebbe essere Sana – ma è anche una scelta comprensibile, visto che si tratta anche dell’ultima stagione e tra Noora e William rimaneva ancora parecchio da risolvere.

E adesso non ci resta che prepararci per il finale. Non so voi, ma io non sono assolutamente pronta a dire addio a Skam: questo show significa davvero tanto per me e nel suo piccolo è stato rivoluzionario. Ma aspetterò settimana prossima per lanciarmi in riflessioni lacrimose al riguardo.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Skam Italia | Skam Addicted ITA | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...