Jane The Virgin/Recap/Telefilm

Recap | Come è finita la terza stagione di Jane The Virgin

Buonasera, amati pelati! Oggi sono qui per parlarvi degli episodi finali della terza stagione di Jane The Virgin, specificatamente dal 16 al 20.

Finalmente, nonostante gli impegni scolastici, riesco a ritagliare un momentino felice per commentare quella che è diventata una delle mie serie tv preferite.

Allora, partiamo subito col dire cosa non ho apprezzato di questo finale, così, giusto per affrontare subito il tasto dolente.

Nello scorso recap, vi avevo parlato di quanto fossi contenta del ritorno di fiamma di Rafael e Petra e di quanto sperassi che questo non significasse anche un ritorno in auge del triangolo amoroso Jane-Rafael-Petra. Ebbene, le mie speranze sono state tradite e nel peggiore dei modi, visto che nell’ultimo episodio della serie si è osato paragonare Jane e Rafael a Xo e Ro, parlando di come forse loro siano destinati a scegliersi.

Beh, che dire? Per me la scelta narrativa di far provare dei nuovi sentimenti per Rafael a Jane è un NO! Un no grande quanto una casa e intendo spiegarvi perché.

Per me rappresenta un mandare al diavolo per lo meno una stagione dello show. La terza, fino alla puntata 19, è andata in una direzione completamente opposta.

Inoltre, io credo che la relazione di Jane e Rafael sia sempre stata dettata dal bisogno dei due di avere una famiglia unita per Mateo, qualcosa che loro non avevano mai avuto, e, per me, questo si evince ancora ora. Non è una relazione adulta, stabile (come d’altronde non sono mai le relazioni di Rafael), dal mio punto di vista è detata da un bisogno quasi infantile, ma Jane non è più una ragazzina, è una donna adulta, con le sue cicatrici e i suoi doveri. Non voglio dire che lei debba chiudersi in convento, ma vorrei soltanto che capisse che tutti i motivi per cui non potrebbe funzionare tra Petra e Rafael, valgono anche per lei e quest’ultimo.

Da una parte vorrei che tutti e tre trovarsero qualcun’altro, ma da un’altra, trovo molto più sensato, dal punto di vista psicologico dei personaggi, ma anche guardando al loro passato, che accada qualcosa tra Petra e Rafael.

In più, non vorrei che Michael diventasse soltanto una fase, un ostacolo che per un po’ l’ha divisa dal suo destino, cioè Rafael, perché non è così, non è assolutamente così. Jane e Michael erano destinati a scegliersi e per questo ho amato particolarmente il finale dell’episodio 22. Ha ribadito che la strada di Jane non è Rafael e spero che anche lei lo capisca presto.

Infine, vi dico che, se proprio deve trionfare il Jafael, spero almeno che gli autori lo tratteranno nel modo giusto, perché potrei seriamente arrabbiarmi (#sorrynotsorry).

Aggiungo che, per quanto io ami Rafael, per me lui non si merita nessuna delle due, specialmente dopo il trattamento riservato a Petra nel suo momento d’incertezza, più che giustificato, tra l’altro.

Altra unpopoular opinion: Rafael ha fatto benissimo a sbattere la realtà in faccia a Luisa e credo che perdere l’hotel e il resto ne valga davvero la pena. Nonostante mi abbia reso molto triste, ho amato quel momento. Ad alcuni parrà il contrario, ma Rafael non è mai davvero stato duro con Luisa, se lo fosse stato forse questo sarebbe accaduto molto prima. L’incapacità di lasciare andare Rose è la cosa che ho sempre odiato in Luisa e mi delude molto che lei abbia reagito così, nonostante sia più che lecito e molto IC per il personaggio di Luisa, nonché una splendita svolta narrativa. Ne vedremo delle belle!

Per quando sia un personaggio davvero esilarante, devo dire che mal sopporto Anezka e spero che non faccia del male alla sua “beautiful sister”, altrimenti non potrei rispondere di me.

Bellissima e davvero commovente la storyline di Ro e Xo e devo dire che mi aspetto grandi cose da loro, in merito alla gravidanza di Darci. Sono sicura che i due stiano crescendo come personaggi e che ce la faranno sicuramente!

Un Urrà! per Alba che finalmente si può dire che abbia trovato la felicità!

e  un Urrà! per questo show che, nonostante alle volte abbia delle scelte un po’ discutibilie (*coff* il ritorno Jafael *coff*), riesce a mantenersi fresco e divertente, un piccolo gioiellino!

Vi lascio con una gif di Adam (grazie Dio per Tyler Posey) e spero di rivedervi alla prossima stagione!

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | – Telefilm obsession: the planet of happiness –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...