Annunci
Shadowhunters/Telefilm

Recensione | Shadowhunters 2×11 “Mea Maxima Culpa”

Dopo qualche mese di assenza, ritorna la seconda parte della seconda stagione di Shadowhunters. E ritornano i nostri debosciati preferiti.

Momenti di altissimo trash già all’inizio dell’episodio con scene homo Jalec, con battute che neanche Baywatch:

Wanna do hand to hand?

I thought you never asked.

E parte subito la ship!

In questa puntata ho notato subito che le scenografie di New York sembravano super finte, come i cartonati dietro al palcoscenico di un teatro o nelle scene dei film anni 50. Forse hanno finito il budget e hanno deciso di tagliare i costi.

Susseguono altri momenti trash tra Jace e Simon… Io adoro i loro battibecchi, sono forse la cosa più divertente del telefilm.

La puntata prende subito però una piega interessante appena viene introdotto un nuovo personaggio: Sebastian *wink wink*. Non anticipo niente, ma è uno dei personaggi meglio riusciti della Saga, per quanto riguarda i libri. Speriamo che gli diano giustizia. Subito vediamo la sua ambiguità e anche il fatto che lui sia su un altro livello per quanto riguarda le sue abilità nelle scene di combattimento, tanto che riesce a tener testa a un Demone Superiore, ma è anche un ottimo cuoco a quanto pare… da sposare insomma!

Ma parliamo di questo Demone… Azazel… e nella mia testa risuona una melodia: CARRY ON MY WAYWARD SOOOOOON, THERE’LL BE PEACE WHEN YOU ARE DOOOOONE! #supernaturaleverywhere

Per quanto riguarda la recitazione, ho apprezzato molto Emeraude: bravissima a fare la drogata e i momenti con Raphael sono molto veritieri.

Le lacrime però, sia sue che di Jace, sono fintissime. Tanto valeva buttargli in faccia un secchio d’acqua XD

In questo episodio abbiamo due big reveals:

Clary scopre finalmente di non essere la sorella di Jace. E vabbè, lo sappiamo tutti che Simon è stata la seconda scelta, anche se Simon è un precious baby e sarebbe stata la mia prima -.- Insomma, come al solito fa la finta indecisa, la finta: va tutto bene, dobbiamo essere sinceri l’uno con l’altra… però lei nasconde qualcosa, sicuro.

Jace scopre di avere dei poteri oltre alla bellezza e alla scontrosità. Riesce ad attivare le rune senza lo stile e a mandare in fuga il Demone Superiore.

Jace: Il Demone è fuggito.

Me: Certo, se non facevi tutte quelle acrobazie, magari lo uccidevi subito.

Insomma, episodio non iniziato con il botto, ma si è difeso bene, soprattutto con l’arrivo di Sebastian.

Alla fine possiamo dire che è stato un susseguirsi di momenti trash, inframezzati da scene più o meno cute.

Ma ora i voti:

Trama: 6/10

Regia: 6/10

Lacrimometro/Divertometro: 7/10

Nota di merito: Sebastian!

Overall: 6.5/10

Sylvie

Annunci

One thought on “Recensione | Shadowhunters 2×11 “Mea Maxima Culpa”

  1. Allora non sono l’unico che ha trovato le scenografie cheapissime! Quando Clary e Simon sono fuori a baciarsi, a guardare la città (insomma tutte quelle cose che le coppie fanno solo nei telefilm), quella luce fintissima e quel cartonato di NY erano da drama cinese amatoriale. Comunque io praticamente non capisco perché devono aggiungere tutte queste sottotrame se.poi a malapena ne sanno gestire una: Azazel, la partner di Luke, Sebastian (di cui Isabelle si fida in cinque secondi, cioè se intelligente eh?!) E lo scambio di corpi (che TRASHATA, una cosa così stupida non pensavo sarebbero riusciti a farla, ed invece…). Comunque la puntata è un po’ noiosetta, e sinceramente, non mi ha fatto venire alcuna voglia di vedere come procederà, anche se lo farò, giusto per vedere a che livello di trash si può arrivare in una serie Freeform (e PLL ci ha insegnato che può essere davvero ALTO).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: