Telefilm/The 100

Recensione | The 100 4×13 “Praimfaya” SEASON FINALE

Ciao a tutti voi lettori pelati e benvenuti a questo ultimo appuntamento con le recensioni di The 100! Ebbene sì, perché questa quarta stagione è giunta a termine ed il tanto temuto Praimfaya è arrivato.

Comincio subito col dire che ho delle sensazioni abbastanza contrastanti su questo finale. Non è che non mi sia piaciuto, solo che forse mi aspettavo di più. Sì, perché alla fin fine l’episodio si concentra totalmente su Clarke, Bellamy e Co., e dopo una breve apparizione di Octavia e Indra all’inizio, dove la prima si saluta via radio con il fratello in una scena molto carina, gli uomini nel bunker non ci vengono più mostrati. Non ci viene mostrato come abbiano reagito gli Skaikru dopo la mossa di Kane e Jaha, non ci viene mostrato come reagiscono ai primi segnali del Praimfaya. Niente. Io capisco che i protagonisti siano Bellamy e Clarke, ma la trama che li ha circondati durante questo episodio non mi ha convinto del tutto. Avevo già previsto prima di sedermi a guardare la puntata che: sarebbe successo qualcosa che avrebbe “rovinato” i piani di Raven (è successo), che però i nostri eroi dopo tante peripezie avrebbero sistemato (è successo), che qualcuno sarebbe morto (è “successo”) e che ci sarebbe stato un enorme cliffhanger alla fine (è successo). Eppure la puntata è stata piacevole, e fino all’ultimo ho sperato in un colpo di scena, che però è avvenuto solo a metà.

Sì, perché Clarke che si sacrifica è stata comunque una scelta inaspettata, anche se ero sicurissimo che non sarebbe morta, insomma senza di lei non ci sarebbero più tanti problemi, ma la serie perderebbe il suo (melo)dramma. Però volevo di più. Volevo che almeno uno dei protagonisti morisse, e non perché sono sadico, ma perché sarebbe stato quel qualcosa in più, che magari mi avrebbe fatto eccitare maggiormente per questo finale.

Lo dico chiaramente, se fosse morto Monty mi sarebbe dispiaciuto, ma non sarebbe stata quella morte che mi avrebbe fatto “strappare i capelli” (cosa che al contrario è successa per Lexa, ma in parte anche per Roan). Ma vi immaginate che cosa sarebbe potuto accadere se avessero deciso di far morire i giovani appena arrivati all’Arca? Quello sì che sarebbe stato un COLPO DI SCENA! Durante quei pochi secondi in cui sembrava che nessuno di loro sarebbe sopravvissuto, mi sono emozionato. Ho cominciato a pensare alle conseguenze, a cosa sarebbe successo se Raven (che io adoro) e Bellamy non ci fossero più e quello che ciò avrebbe creato su Clarke. E invece niente.

Sì è bello vedere i propri beniamini riuscire a cavarsela, ma ormai è diventato un po’ troppo irrealistico. C’è l’Apocalisse, la spedizione era pensata per una sola persona, l’Arca è spenta, la torretta non funziona, l’ossigeno non parte, eppure tutti riescono a salvarsi. Ma ovviamente l’happy ending è lontano.

Gli ultimi minuti ci lasciano infatti con molte questioni in sospeso. Che fine hanno fatto gli uomini del bunker? Perché non rispondono più? Chi è la ragazzina che sta con Clarke? Sua figlia (moooolto improbabile)? E quando ha addirittura avuto tempo di farsi la tinta e tagliarsi i capelli? E la navicella con scritto “per prigionieri”? E Bellamy e Co.? Com’è andata a finire per loro?

Su quest’ultima domanda vi rimando ad un piccolo spoiler qua sotto, per chi non riesce a resistere fino all’anno prossimo.

E con questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima stagione! Fatemi sapere le vostre opinioni su questo finale ma anche su tutta la stagione in generale. Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Tschüss!

SPOILER!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

    (Leggere i spoiler con un leggero senso di colpa.)

Tasya Teles, l’attrice di Echo, è stata promossa a regular per la prossima stagione, e questo ci fa ben capire che le cose nello spazio hanno funzionato. O forse no?

 

Ringraziamo: Bellarke. | » I’m gonna need a better reason. » I can’t lose you too. ϟ The 100 | The Hundred ღ | Bob Morley italian source | The good little knight by his queen’s side. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | Because i love films and Tv series

 

 

Annunci

2 thoughts on “Recensione | The 100 4×13 “Praimfaya” SEASON FINALE

  1. Echo sta tornando con i figli di Bellamy in grembo. Me lo sento ahaha xD scherzi a parte, anche io sono rimasta un pò male per la quasi assenza di octavia. E mi trovo abbastanza d’accordo su tutto. Volevo morisse Clarke però, ha un pò stufato

    Mi piace

    • Io non sono, e lo dico sinceramente, per niente fan della Bellarke, quindi ben venga che Echo e Bellamy inciucino, almeno finisce questa atmosfera pseudo-romantica tra i due protagonisti. A me Clarke piaceva fino alla scorsa stagione, ma è vero anche che in questa l’hanno resa proprio odiosa.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...