Telefilm/The 100

Recensione | The 100 4×12 “The Chosen”

Ciao a tutti voi lettori pelatini pelatosi ed eccoci qua a parlare del dodicesimo episodio, il penultimo per questa stagione, di The 100! Il Praimfaya si avvicina sempre di più e gli Skaikru sono stati messi davanti ad una dura scelta, riusciranno a prenderla?

Ovviamente no. Gli Skaikru sono un branco di pecore che seguono sempre la persona che urla più forte, e chi è ovviamente il più bravo ad urlare tra di loro? Jaha. La stessa persona che in tre stagione ha fatto più casini che altro, che l’unica cosa utile che sia riuscito a fare è stata trovare il bunker, e beh, è proprio a lui che si rimettono gli Skaikru e mi sembra la scelta proprio più coerente di tutte. Decisamente. A parte il fastidiosissimo ragazzo-padre che crede di essere l’unico su più di 400 persone ad avere un figlio, ma davvero gli Skaikru dovrebbero essere utili al funzionamento del bunker? No perché secondo me non lo sono. Ne bastano una decina di loro, perché a quanto traspare da questo episodio, tutti gli altri sono delle scimmiette ammaestrate (senza offesa per le scimmiette). Alla fin fine, dopo che l’idea della lotteria è andata a scatafascio, visto che Jaha la ritiene una cavolata (mica era una sua idea, per niente), e aver quasi fatto partire una rivolta/genocidio, l’ex-comandante più odiato di sempre si fa rinfrescare le idee da Marcus, che lo convince a sedare i propri compagni grazia al gas, e a scegliere utilizzando la lista di Clarke (un foglio è sopravvissuto a tutto quanto quello che è successo, è indistruttibile cavolo!).

Ora, ma togliere il posto a Jaha no? Ho capito che ha trovato il rifugio e “salvato la razza umana”, ma vi fidate ANCORA di lui?! Ma quando scade il contratto a Isaiah Washington? Avete ucciso Lexa, Luna, Jasper (per carità, meglio così eh!), Re Roan e chi più ne ha più ne metta, e LUI NO?! WTF?!

Intanto Octavia aveva comunque un piano per sbarazzarsi degli Skaikru disobbedienti, che però alla fine non ha attuato perché Santo Marcus Kane ha pensato bene di addormentare tutti, anche se io qualche nome in mente da far fuori ce l’avevo.

Clarke, BellamyJohn e la sua Emori (praticamente questi due vivono in simbiosi) partono per salvare Raven, cosa che però alla fine non fanno. Dopo aver affrontato gente a caso ancora viva, essere stati salvati da Echo (che ora fa parte della crew), essersi fatti aiutare da Monty e Harper, il gruppo dei gggiovani, decide di non tornare a Polis (spero che avvertino a casa, che sennò Abby sta in pensiero, e soprattutto gli Skaikru possono avere più posti) e di salpare verso lo spazio, verso l’Arca più precisamente, con l’aiuto di Raven e del suo razzo. L’idea non è male, ma insomma cinque anni nello spazio in dieci? Sai che divertimento! Vabbé, contenti loro.

Per oggi è tutto, ci rivediamo la prossima settimana con l’ultimo episodio di questa quarta stagione, dove finalmente assisteremo al tanto nominato Praimfaya. E se fosse una bufala tipo quella del 2012? Io probabilmente volerei negli USA per uccidere Jason Rothenberg, e voi? Cosa pensate succederà la prossima settimana?

Vi lascio il trailer del Finale e  vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Tschüss!

Ringraziamo: Bellarke. | » I’m gonna need a better reason. » I can’t lose you too. ϟ The 100 | The Hundred ღ | Bob Morley italian source | The good little knight by his queen’s side. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | Because i love films and Tv series

Annunci

One thought on “Recensione | The 100 4×12 “The Chosen”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...