C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche/Telefilm

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 07-12/05/2017

Chiedo perdono per l’assenza della scorsa settimana. Purtroppo mi ero presa l’influenza proprio nel weekend e non sono riuscita a fare l’articolo, e nemmeno a recuperarlo nel corso della settimana.
Andiamo subito a vedere come sono andati gli ascolti in questa settimana piena di season finali, senza contare anche il numero numero di annunci di rinnovi e cancellazioni, tutti ricapitolati nelle varie tabelle.

ABC

Chi va su: Bene Scandal, il season finale di Black-ish e Designated Survivor, in rialzo di un decimo. Peccato Imaginary Mary che, nonostante salga di due decimi e non vada poi tanto male, è stato cancellato lo stesso.

Chi è stabile: Parecchi pareggi. Grey’s Anatomy, The Middle, American Housewife e Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. replicano il risultato, così come i season/series finali di The Catch e Fresh Off The Boat.

Chi precipita: Un decimo in meno per Modern Family, The Goldbergs, Speechless, Once Upon a Time e Quantico.

Gli ancora in bilico: Ancora nessuna novità per Quantico. Ci sono già state molte cancellazioni, però è molto improbabile che venga rinnovato.

CBS

Chi va su: Bene The Big Bang Theory che recupera due decimi nel season finale, e piccolo rialzo anche per i finali di Criminal Minds e Hawaii Five-0. Decimo in più per Elementary.

Chi è stabile: In pareggio il season finale di Mom e poi i nuovi episodi di Bull, Scorpion, NCIS: New Orleans, NCIS: Los Angeles, Man With a Plan e Madam Secretary.

Chi precipita: Terminano in calo Kevin Can Wait, Life in Pieces, Superior Donuts e il cancellato The Great Indoor. Un decimo in meno anche per NCIS e Criminals Minds: Beyond Orders.

Gli ancora in bilico: CBS ha rinnovato cose improbabili e cancellato, sebbene poco, cose abbastanza sicure. Restano incerti Code Black, che a questo punto direi che ha un 50% di possibilità di farcela. The Odd Couple, Criminal Minds: Beyond Borders dovrebbero essere messi meno bene, e Pure Genius dovrebbe essere quasi certamente cancellato.

NBC

Chi va su: Bene i rialzi di Chicago P.D., Law And Order: SVU e Great News, che ha ottenuto il rinnovo pure se fa pietà. Termina in rialzo anche il season finale di Chicago Med.

Chi è stabile: Replicano il risultato Chicago Fire e The Blacklist.

Chi precipita: Un decimo in meno per Chicago Justice, Blindspot e Shades Of Blue.

Gli ancora in bilico: Contro tutti i pronostici, quest’anno mezzo palinsesto non se ne va come al solito. Solamente tre cancellazioni più una serie conclusa per NBC, cosa per cui sono ancora abbastanza incredula. Rimasti fuori solo Chicago Justice, che penso verrà rinnovato, e Trial & Error, che è al 50%. Essendo parimerito con Great News, perché non rinnovarli tutti e due? Ma sono più per il no che per il sì.

FOX

Chi va su: Recupera ben tre decimi Empire e due per Bob’s Burgers.

Chi è stabile: Restano stabili Gotham, Prison Break, Shots Fired, Brooklyn Nine-Nine e Making History.

Chi precipita: Decimo in meno per Lucifer e per il doppio season finale di The Last Man On Earth.

Gli ancora in bilico: Dopo l’annuncio nelle ultime ore del rinnovo di New Girl, sono poche le serie rimaste in bilico.
Family Guy dovrebbe venire rinnovato senza troppi problemi, Shots and Fired è al 50%. 24: Legacy penso sia stato un po’ una delusione per la FOX, soprattutto visto che l’avevano lanciato con il Super Bowl ed è arrivato a fare ascolti bassini, resta piuttosto incerto anche lui. Scream Queens è spacciato, anzi, mi chiedo perché ancora non sia arrivato l’annuncio ufficiale, che poi se hanno rinnovato The Exorcist, potrebbero rinnovare pure lui ormai…
Prison Break è un revival, quindi è un’altra storia, non è andato né male, né bene, FOX potrebbe anche decidere di continuare.

THE CW

Chi va su: Grande Jane The Virgin che ha recuperato due decimi ed è tornato agli ascolti standard. Salgono anche Supergirl, Arrow, The Originals, Reign e il season finale di Riverdale.

Chi è stabile: Ancora stabile The Flash, Supernatural, iZombie e The 100.

Chi precipita: Nessuno!

Gli ancora in bilico: Adoro la CW, non lascia mai niente in bilico, rinnova quasi tutto e pure in fretta.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto. Alla prossima settimana!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...