Interviste/News

News | Riverdale Post Mortem

ATTENZIONE! SEGUONO SPOILER!

Sarà una lunga e crudele estate quella che aspetta i fan di Riverdale.

In un vortice di eventi, l’episodio si è infatti concluso con una sparatoria, e la serie ci lascia con un grosso punto interrogativo: dobbiamo dire addio a Fred Andrews?

Con tutto quello che c’è da metabolizzare, TVLine ha raggiunto lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, che ha scritto l’episodio, e lo ha interrogato rivolgendogli le domande più scottanti nate dopo la visione del finale.

Fred parlava, durante il finale, di come Riverdale non sia più una città sicura… e poi lui è quello che finisce con una pallottola allo stomaco da Pop. Hai intenzione di farci passare l’estate a preoccuparci per le sorti di Luke Perry?
[Ride] Esatto. Questo è esattamente ciò che accadrà.

So che non puoi dirci se Fred sopravvivrà o morirà, ma almeno puoi confermare che questo evento avrà un effetto su Archie, lo segnerà profondamente, giusto?
Certo. Spesso diciamo che Archie è l’eroe della serie e che questa serie, in diversi modi, ci mostrerà la sua trasformazione da ragazzo all’uomo che diventerà da adulto. E poi penso agli eroi con i quali sono cresciuto: Batman, Spiderman e via dicendo. Quindi quando abbiano iniziato a parlare di quello che sarebbe successo a Fred, ho detto “Questo avrà su Archie lo stesso effetto che ha avuto sul giovane Bruce Wayne vedere morire i suoi genitori davanti ai suoi occhi, o che ha avuto su Spiderman quando lo zio di Peter Parker, Ben, viene ucciso”. Sono dei momenti che cambiano questi ragazzi, e lo stesso vale per Archie. Lo porrà sul suo vero cammino, quello che lo porterà a diventare un eroe, ma credo che prima gli farà attraversare un periodo molto oscuro. Lontano da quei momenti in cui si domandava “la musica o il football? Betty o Veronica?”, vedremo un Archie che ha visto realizzarsi il suo peggior incubo.

È lecito pensare che questo non sia un evento casuale, poiché Fred ha rifiutato di vendere la sua parte del terreno del drive-in restando partner commerciale di Hiram?
Ci saranno molte teorie, e molti sospettati, riguardo chi ha commesso il crimine. Sicuramente molti a Riverdale penseranno lo stesso – che non sia una sparatoria avvenuta per caso durante una rapina, che ci siano motivazioni più oscure dietro. Ed è qualcosa che tratteremo fin dalla premiere.

È stato bello vedere Betty e Jughead dirsi “Ti amo”. Ma il nuovo rapporto tra Jughead e i Serpents sarà un ostacolo nella loro relazione?
Oh, certamente! Ovviamente, in Riverdale amiamo gli omaggi. Uno dei miei momenti preferiti in un film – è anche uno dei preferiti del nostro meraviglioso regina Lee Toland Krieger – è la fine de Il Padrino, quando Diane Keaton guarda Al Pacino, e la porta si chiude. Abbiamo pensato che sarebbe stato davvero fantastico omaggiare questa scena con Betty che guarda Jughead mente si unisce ai Serpents. E questa è anche una grande parte della storia che abbiamo intenzione di raccontare nella seconda stagione. Porta tanto dramma ai “Bughead”.

Non abbiamo visto Hiram Lodge nel finale, ma sappiamo che Mark Consuelo è stato ingaggiato per interpretare questo ruolo. Il suo arrivo scombussolerà le cose tra Archie e Veronica? Hermione ha già avvertito la figlia dicendole che Hiram e Fred non potrebbero mai andare d’accordo.
Giusto al 100%. Ogni volta che possiamo prendere spunto o reinventare qualcosa dai fumetti, lo facciamo. E nei fumetti, una delle dinamiche più collaudate è l’odio che Hiram Lodge prova nei confronti di Archie Andrews. Una delle ragioni che ci ha spinti a mettere insieme Archie e Veronica è perché volevamo farli uscire insieme nel momento in cui sarebbe entrato in scena Hiram. Quindi onoreremo la tradizione che vede Hiram detestare Archie, e sovvertirla. E Mark è molto più affascinante rispetto al personaggio dei fumetti. Per un po’ non sapremo quali saranno le sue vere intenzioni, se è davvero cambiato o meno. In ogni caso, scopriremo molto presto che ha una opinione ben precisa di Archie.

La storia di Cheryl è stata molto toccante nel finale. Dare fuoco a Thorn Hill è il battesimo che le serviva per avere un nuovo inizio? Rivedremo la sveglia stronzetta che abbiamo conosciuto all’inizio, nella seconda stagione?
Sì, nel finale lei ha questa sorta di rito purificatore nel ghiaccio prima, nel fuoco poi. Questi sono due momenti molto elementali, primordiali quasi, che permettono a Cheryl di uscire forgiata da questa esperienza. Lei tornerà quasi del tutto a essere il personaggio che conosciamo e amiamo. Ma stavolta, lei non ha più nulla da perdere, perché si è liberata da tutto ciò che contava per lei. Per gran parte della prima stagione Cheryl è stata torturata dai suoi genitori, davvero. Loro erano quasi crudeli con lei. Credo che, dopo il finale, vedremo uno scambio di potere tra Cheryl e Penelope. Saranno costantemente in battaglia l’una con l’altra, queste due formidabili, leggermente squilibrate donne.

Abbiamo anche scoperto che Betty ha un fratello segreto che non ha mai incontrato e che è stato adottato. Lo vedremo nella seconda stagione?
Non ne sarei troppo sorpreso, e questo è tutto ciò che dirò al riguardo.

Polly non ha avuto i bambini nel finale. Questo accadrà off screen durante l’estate o lo vedremo nella seconda stagione?
No, no, no… Non voglio dire troppo, ma no, questo è qualcosa che assolutamente non voglio accada off screen.

Per finire, c’è una parola che puoi usare per descrivere la seconda stagione?
Posso descriverla usandone due: Civil War (Guerra civile).

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.
Ringraziamo: KJ Apa Source. | Lili Reinhart Italia ღ | Cole Sprouse Addicted. | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | Riverdale ≈ Jarchie Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...