Interviste/News/Telefilm

News | 13 Reasons Why: Primi Dettagli Sulla Seconda Stagione

Dopo che Netflix ha annunciato il rinnovo di 13 Reasons Why per una seconda stagione di 13 episodi, lo showrunner Brian Yorkey ha rilasciato un’intervista ad EW in cui ha parlato di cosa succederà nella nuova stagione che uscirà nel 2018.

Avete sempre voluto una seconda stagione?
Nel momento in cui abbiamo finito la prima stagione, sapevo che avrei voluto continuare. Abbiamo personaggi che, dopo 13 episodi, sono solo all’inizio del loro processo di ripresa e hanno appena iniziato a venire a patti con il ruolo che hanno giocato nella morte di Hannah e con come la morte di Hannah cambierà la loro vita da quel momento in avanti. Penso che ci sia così tanto di affascinante nel modo in cui ci dispiace per ciò che accade, in cui ci riprendiamo, in cui impariamo a prenderci cura a vicenda gli uni degli altri. Ho sentito molte persone dire “Beh, abbiamo sentito tutte le sue cassette quindi la storia è finita”. Questo non considera il fatto che per ogni nastro ci sia una nuova storia, quella della persona che Hannah nomina nella cassetta. Abbiamo visto la versione di Hannah degli eventi, ma c’è molto da raccontare anche dal punto di vista di questi personaggi. Per me, c’è una quantità enorme di cose da sapere. Ho detto tante volte che questo show riguarda il modo in cui facciamo diventare uomini i ragazzi e quello in cui trattiamo le ragazze e le donne nella nostra cultura – e di cosa potremmo fare di meglio in entrambi i casi. E ho realizzato che abbiamo solo iniziato a mostrate il processo con cui questi ragazzi e ragazze crescono e diventano uomini e donne. E’ qualcosa che non avremmo potuto capire con Hannah e spero di poterlo mostra con questi nuovi personaggi che amo.

Quindi Hannah sarà nella seconda stagione?
Assolutamente. Penso che una delle questioni ancora in ballo sia: qualcuno è responsabile per la morte di Hannah? La scuola ne è responsabile? Chi è responsabile, nel caso qualcuno lo sia davvero? Un modo per esplorare questa domanda è attraverso il processo e anche attraverso  le riflessioni di questi ragazzi su dove si trovino pochi mesi dopo l’accaduto e su quali altri segreti siano venuti a galla. Questo ci riporterà al passato, nella storia di Hannah. Avremo un nuovo contesto per gli eventi che già conosciamo e vedremo molte cose di cui non avevamo neppure sentito parlare, che riempiranno alcune lacune davvero interessanti nella nostra comprensione di chi fosse Hannah Baker e quale fosse la sua vita.

So che hai parlato del tuo interesse nel vedere quali saranno le conseguenze per Bryce.
Quando le persone insinuano che la storia di Jessica sia conclusa, penso che questo pensiero sia terrificante perché Jessica è solo all’inizio della sua fase di recupero dallo stupro subito ed inoltre c’è uno stupratore che non è stato in alcun modo assicurato alla giustizia. Lasciare queste cose in sospeso, sarebbe una delusione. Voglio vedere almeno come tutto questo inizia e voglio dare alla storia di Jessica la giustizia che merita, seguendola mentre torna a scuola, mentre cerca di iniziare a riprendersi da quello che le è successo, perché è qualcosa che milioni di giovani donne affrontano. E voglio anche vedere qualcuno colpire Bryce in faccia.

Possiamo aspettarci delle risposte ai molti cliffhanger della prima stagione?
Tutti i cliffahnger che abbiamo visto al termine della prima stagione rimandano ai temi iniziali – al bullismo, allo stupro di Hannah e a quello di Jessica. Sono tutti collegati quindi mi piacerebbe molto esplorare dove andranno e vedere se ci sia, come effettivamente penso, una luce in fondo al tunnel per questi ragazzi. Continueremo a raccontare le loro storie in modo onesto. Risponderemo a tutte le domande irrisolte che le persone hanno riguardo lo show. Tyler farà qualcosa? Cosa succederà ad Alex? Bryce verrà assicurato alla giustizia? Risponderemo a tutte queste domande ma penso che, soprattutto, continueremo a vedere in modo molto vero ed onesto cosa passeranno questi ragazzi, anche quando sarà doloroso. Ma credo che quello che abbiamo intenzione di scoprire sia che, quando inizieranno ad uscire da questo momento oscuro, c’è speranza, che c’è una luce da trovare. In ogni caso questo è ciò che spero e penso che sia veritiero. Credo che le false speranze siano pericolose ma credo anche che ci sia sempre una luce, anche nei momenti veramente bui.

Ci saranno ancora più linee temporali?
Si, continueremo certamente a mostrare passato e presente. E ci sarà una voce fuori campo in ogni episodio ma non sarà quella di Hannah. La voce fuori campo e le storie che ci porteranno dal passato al presente ci verranno raccontata come ha fatto Hannah nella prima stagione. Quindi ci sarà ancora l’intreccio di diversi archi temporali e vedremo come si influenzeranno l’un l’altro con il proseguimento della storia.

Sembra che la seconda stagione inizierà relativamente vicino alla prima.
Direi che sicuramente ci saranno alcuni mesi tra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda.

Avete finito con queste cassette?
I nastri sono ancora ovviamente nelle menti della gente, ma ci sarà una diversa tecnologia analogica che svolgerà un ruolo di notevole importanza nella nuova stagione. Quindi le cassette non sono al centro della stagione – quelle due scatole di nastri sono ancora in giro e alle persone importa di esse – ma ci sarà una nuova tecnologia che i tredicenni dovranno cercare su Google per capire cosa sia.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.
Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...