Interviste/News/Supergirl

News | Chyler Leigh e Floriana Lima commentano “Alex”

ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER SULL’ULTIMO EPISODIO ANDATO IN ONDA DI SUPERGIRL.

Questa settimana Supergirl ci ha donato 40 minuti di ansia che hanno condotto a quelle tre famose  e importanti parole, ovvero alla dichiarazione d’amore tra Alex Danvers e Maggie Sawyer.

“Continuavo a chiedere quando sarebbe accaduto” dice ai microfoni di Tvline Chyler Leigh, che interpreta Alex. “e Andrew Kreisberg continuava a rispondermi oh, vedremo. Vedremo. E ovviamente alla fine è successo così“.

“Per loro è un passo davvero importante” prosegue l’attrice. Riguardo al rapimento di Alex, “Ci sono momenti che ti portano a pensare non sai che cosa hai fino a quando non lo perdi,  ma allo stesso tempo entrambe non erano ancora arrivate a essere così vulnerabili l’una con l’altra”.

Floriana Lima – che aveva già anticipato come questo episodio sarebbe stato importante per le due donne – aggiunge: “Durante la stagione abbiamo mostrato diverse relazioni nascenti. Non solo Alex ha fatto coming out, e questo è già di per sé emozionante, ma ci sono tanti alti e bassi nelle relazioni, giusto? E in questo episodio abbiamo visto svilupparsi un dolce momento romantico tra le due”.

Chyler Leigh poi cita l’episodio andato in onda il 28 novembre, durante il quale le due si sono baciate per la prima volta. “C’è stato questo momento, un momento in cui sembrano dire la vita è troppo breve, e tu non lo sai” ricorda. “Questa è una delle cose che più mi diverte dello show: puoi letteralmente morire in ogni momento, in ogni momento, e non hai tempo da perdere. Devi solo vivere”.
La ciliegina sulla torta per lei? “Amo che sia stata Alex a dirlo per prima” rivela con un caldo sorriso. “Credo che sia fantastico”.

Inoltre, cosa significa per le due attrici interpretare Alex e Maggie, che si sono guadagnare una nomination ai GLAAD?

“Ricevere la nomination è stato meraviglioso, wow, surreale quasi” commenta Floriana Lima. “Credo che sia davvero importante mostrare una relazione e non focalizzarsi sul fatto che sia tra due donne. Vogliamo affrontarla e darle lo stesso credito e importanza che daremmo a qualunque relazione, ecco, ma siamo anche consapevoli di rappresentare una comunità che ha bisogno di essere rappresentata. Vogliamo farlo bene, vogliamo analizzarla a fondo”.

Soprattutto perché qualsiasi storyline LGBTQ ha la possibilità di rendere più facile la vita di coloro che vengono presi di mira per questo. Un esempio: la vicenda di Dened Rey che durante la visione di un episodio di Supergirl è stata ripresa aspramente dall’uomo seduto accanto a lei in aereo. Secondo lui, le scene tra Alex e Maggie erano un “abominio” e lei, senza alcun rispetto, stava esponendo gli altri passeggeri a tale visione.

Settimane più tardi, Floriana e Chyler hanno incontrato un gruppo di giovani donne che le hanno osservate a lungo durante le riprese in esterno. “È stato un momento dolcissimo. Erano così agitate!” ricorda l’interprete di Alex. “Ci siamo avvicinate e ci hanno abbracciate, tutte. E tra loro c’era Dened”.
Floriana dice che hanno sentito molte storie simili, storie che l’hanno commossa profondamente mentre leggeva le lettere che riceve ogni giorno.

Secondo Chyler Leigh, “Molte storie riguardano giovani ragazze che arrivano a farsi del male, che hanno delle ferite davvero profonde e numerosi problemi… come è la prima volta che riesco a non farmi del male per cinque interi giorni. E questo perché sentono di aver trovato qualcuno che le ascolta, che qualcuno le capisce e tiene a loro”.

Questo scambio – raccontare una storia LGBTQ e vedere gli indiscutibili effetti che ha sulla gente – è forse il più grande e inaspettato premio che le due attrici sentono di aver ricevuto da questa esperienza. “Queste persone credono in noi tanto quanto noi crediamo in loro” sottolinea Chyler Leigh. “È bello vedere queste connessioni e sapere per certo che questa storia sta facendo qualcosa di profondo”.

Come sempre vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e a passare dalle nostre affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...